photo4u.it

xd card: toshiba vs fuji vs olympus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rob46os
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 12:24 pm    Oggetto: xd card: toshiba vs fuji vs olympus Rispondi con citazione

Dopo mesi e mesi di letture fugaci e poche foto visionate... (e poche scattate), ritorno in questa maravigliosa commiuniti, a postare un topic forse già sviscerato (ma che la funziona cerca non ha trovato pegnente).

Volendo ritornare a scattare foto di cronoscalate e cross, la mia xd fuji da 512 mi và stretta. Allorchè mi faccio un giro su mymemory, e vedo una new Entry: XD CARD TOSHIBA.

Ora considerando che la fuji mi sembra lenta per il Raw (anche se è una Tipe H)...ero certo di farmi una OLYMPUS 1 gb tipe H... 30 euri spedita a casa... Però ora son uscite ste toshiba.... COME VANNO? Chi è che l'ha già presa per metterla nella propria fujina?
Test su gugol non li ho trovati... E stavolta vorrei comprare il top... Pallonaro LOL

(P.s: In realtà vorrei comprare anche la s6500... ma son reduce dall'esborso per il note Hp nuovo... matrimoni vari... (dove ho scattato eoni di foto in raw a 800 iso.... ma tra una foto e l'altra lo sposo aveva già tradito la sposa... per dire Very Happy) ma nei negozi sta 450 euri! Surprised Se trova a di meno sul ueb? Mandrillo )

GRAZIE A TUTTI... E buon UIKKEND! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so la fuji che hai che tipo sia, se H o M.
fatto sta che se hai una type H non risolverai nulla con una olympus o con una toshiba: la lentezza è data proprio dalla scrittura del RAW.

io sulla 5600 per un RAW impiego sui 4-5 secondi, e qeusti sono i valori riscontrati da alcuni...l'unica speranza è vedere cosa succede usando una CF molto veloce su una 9600, ma non so se riuscirai a diminuire di molto i tempi visto che il RAW della 9x00 è di 18 mb

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rob46os
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il brutto è che sulla mia Xd fuji tipo H.... per un raw impiego 5-6 secondi di media.... Troppi!

E dopo varie formattazioni da fotocamera (come da suggerimenti del buon finepix) è migliorata poco...

Avendo visto che una Olympus da 256 (non mia) è più veloce (ma forse era la minore capacità... o era un semplice caso?! [ne dubito visto che le dimensioni dei raw varian poco da foto a foto]) mi chiedevo se queste toshiba fossero prodotti validi...

grassie per la risposta...

P.s: Ho una 5600 come te!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i tempi sono quelli purtroppo...il fatto che ti sia sembrato minore il tempo di scrittura sulla 256 forse dipende dalla dimensione.
anche io qualche settimana fa feci dei test di confronto perchè notai che un amico con la 9500 scriveva il RAW nel mio stesso tempo, solo che il suo RAW è quasi il doppio del mio.
lui ha una 256 fuji type h

provai a vedere cosa succedeva mettendola nella 5600 e non cambiava nulla come velocità, mentre mettendo la mia 512 nella sua 9500 i tempi aumentavano.

giusto per capire, di quanto ti sembrava essere più veloce con la olympus?
se riuscissi a scrivere un RAW in 2 secondi sarei giù più che soddisfatto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Schede di memoria di piccolo taglio sono -a parità di categoria, in questo caso a parità di "type" - più rapide delle controparti di maggiori dimensioni.

Per un raw sulla s5600 ottengo tempi di circa 4 secondi...ne avevo parlato in un topic di lugio 2006 se non ricordo male.. o forse giugno LOL

Io ho una olympus type H, ma consigli le sandisk type H che si trovano ad una trentina di euro..

ciao Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rob46os
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

St4Ski0: io cronometrai sulla mia s5600 con fuji 512 type h un tempo di quasi 7 secondi per un raw!

Quando inserii la 256 mb olympus type h... 4,5 secondi bastarono!

Ah beh anche a me 2 secondi basterebbero! Pallonaro La cosa che mi fà diventare "sospettoso" sulla mia memory card, è che anche scattando un jpeg fine (peso 2,4 mega), senza la visualizzazione della foto scattata.... non posso scattare per 1 secondo e mezzo-2 .... mi lampeggia arancione anche per il jpeg....

Novrain.... le sandisk da 1 giga h a 30 euri? Surprised Subbito le prenderei!
Però dove le trovo? Su mymemory una toshiba 1 giga type h spedita a 30 euri!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sandisk perchè? per il nome o perchè le hai provate?

a dire di molti, sono le fuji e le olympus le migliori xd, aldilà di una possibile lobby da parte della casa che dia la max velocità solo con le proprie xd

7 secondi per il RAW sn troppi

anche se cmq a volte noto anch eio una maggiore lentezza della macchina in certe situazioni ed in altre no. ad esempio ho la sensazione che la macchina lavori più lentamente man mano che sali con gli ISO.

rob46os
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io son stato incuriosito da queste toshiba.... (lo ammetto: solo perchè 2 mesi fa ho preso il notebbook e i toshiba mi son sembrati molto "solidi" e ben fatti... Very Happy anche se alla fine ho preso un HP! Very Happy)

LE xd sandisk non le ho mai viste sinceramente... ma la prenderei solo per l'affidabilità delle memory di questa casa.... e per non comprare un altra fuji! (memoria... non fotocamera fuji Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh anche io ho un portatile toshiba, ma questo non vuol dire che tutto di una marca sia il top...tempo fa lessi di varie comparative fatte e le xd fuji si erano dimostrate le più veloci sulle macchine fuji, seguite a ruota dalle olympus. non per niente lo standard è il loro.

che la sandisk sia affidabile nessuno lo mette in dubbio, ma non mi aspetto che vi siano miglioramenti. alla fine il prob della scrittura del raw sulla 5600 è dovuto anche dal fatto che in pratica non abbia buffer e paradossalmente scrivere tutte le informazioni che da il sensore richiede più tempo dell'elaborarle e tirar fuori un jpeg

rob46os
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hai convinto St4Ski0! Mi prendo una Olympus! Very Happy

Cmq son d'accordo con te sul fatto della marca... non il top su tutto...e soprattutto sul fatto che... 7 secondi son troppi! Diabolico
Per il fatto degli iso ti quoto... anche a me sembrava di aver visto differenza tra un raw 800iso e uno 64!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, questo thread spiega tutto e ci sono varie misurazioni...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80743&postdays=0&postorder=asc&highlight=type&start=120

...Nell'ultima pagina trovi anche i tempi ottenuti con la mia olympus type H da 1gb (variano da 3.5 a 4.5 secondi circa -raw- sulla mia s5600).

Dico sandisk perchè praticamente fanno solo memory card (e le fanno pure bene). In sostanza credo che abbiano ottime prestazioni, ALMENO in linea con le altre. Inoltre ricordiamoci che le type H dovrebbero fornire le stesse prestazioni indipendentemente dalla marca impiegata. E' uno standard.

Le sandisk le trovi su chl.it.

Heineken?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: