|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 11:47 am Oggetto: Kodak Duo Six-20, Series II, Rangefinder Model |
|
|
Film Size: 620
Shutter: Compur-Rapid T, B, 1 - 1/500
Lens: Kodak Anastigmat 7.5cm f/3.5 - f/22
Dates: 1939-1940
Original List Price: $85.00
Un tenero amarcord dedicato alla macchina fotografica con cui ho imparato (..?..) a fotografare. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Ultima modifica effettuata da gparrac il Gio 01 Mar, 2007 12:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Evvai gparrac! Stupenda!
Se posso permettermi... non dovresti usare una fonte di luce artificiale (o comunque direzionale), le ombre diventano troppo nette e i particolari in ombra si perdono.
Usa la semplice luce che proviene da una finestra (diffusa) e un foglio bianco come pannello riflettente dalla parte opposta della luce. In mancanza di una sala posa è un buon surrogato (quella che hai visto della Leica è stata fatta così).
Ciao gparrac  |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Evvai gparrac! Stupenda!
Se posso permettermi... non dovresti usare una fonte di luce artificiale (o comunque direzionale), le ombre diventano troppo nette e i particolari in ombra si perdono.
Usa la semplice luce che proviene da una finestra (diffusa) e un foglio bianco come pannello riflettente dalla parte opposta della luce. In mancanza di una sala posa è un buon surrogato (quella che hai visto della Leica è stata fatta così).
Ciao gparrac  |
Si, forse hai ragione. Qui ho usato la luce di un proiettore da diapositive, oltre all'illuminazione dall'alto predisposta sopra il piano che uso per queste fotografie, un faretto con variatore di tensione ed un piccolo illuminatore a led per i riflessi.
Ma le ombre preferisco lasciarle: non è la foto per un catalogo ...
So che tu ragioni da professionista, del resto la foto di cui parli è perfetta (ed anche il fotomontaggio ...) mentre io volevo mostrare impietosa mente le rughe della "vecchia signora".
Un caro saluto. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Ancora messaggio doppio ... scusatemi.  _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|