|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 2:54 pm Oggetto: Sensore CCD D70 e D50 sono identici? |
|
|
Ciao a tutti. Premetto che posseggo una Canon 350D della quale sono abbastanza soddisfatto. Tuttavia ho notato, usando un filtro Infrarosso B+W 092 che la mia reflex è praticamente cieca a queste radiazioni, come era logico attendersi visto che il fabbricante usa inserire un filtro al Niobato di Litio, taglia infrarosso davanti al sensore per evitare dominanti e lo stesso fanno tutti gli altri fabbricanti. Tuttavia mi sono accorto per caso, provando la Nikon D70 di un amico che il sensore di questa fotocamera è enormemente più sensibile all'infrarosso nonostante anch'essa abbia il filtro IR cut. A questo punto vorrei procurarmi un corpo D70 da adibire al questo tipo di riprese, tuttavia i prezzi che chiedono sono ancora un po troppo alti tenuto conto che ne farei un uso sporadico. Vedo però che le D50 si trovano a prezzi un po più bassi, quindi sarei tentato. Solo mi chiedo e Vi chiedo : il sensore CCD dei due modelli è identico? Sulla carte parrebbe di si, ma non ne sono certo. Di sicuro qualche Nikonista potrebbe darmi una risposta certa.
Grazie a tutti per l'attenzione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
penso proprio di si, le differenze tra le macchine sono da rinvenirsi nell'ergonomia e soprattutto nel sw........peraltro il sensore di queste mecchine lo fa sony...........
Ps ma hai letto l'articolo su tuttifotografi???? _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 7:00 pm Oggetto: ccd |
|
|
Ciao, infatti ho letto l'articolo di Tutti Fotografi.. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|