photo4u.it

NIKON SVEGLIATI!!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n/t
utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 3:37 pm    Oggetto: NIKON SVEGLIATI!!!!! Rispondi con citazione

la nikon si deve svegliare,sono un NIKONISTA accanito ma devo riconoscere che la canon sul digitale professionale è avanti anni luce.nikon continua a montare un sensore che lei stessa produce che è nettamente inferiore a canon.nikon non capisce che si trova in una strada senza uscita?direi molto presuntuosa,tutto questo mi delude.obb. da favola,reflex ok e poi si perdono nel sensore. NIKON SVEGLIATI.
che ne pensate?!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm veramente l'unico sensore che io sappia produce è solo quello della D2h/s, il labcast. Il resto è demandato a Sony, con tutti i pregi/difetti che questo comporta.

ME

Ultima modifica effettuata da niomo il Mar 27 Feb, 2007 6:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma chi è questo urlatore ?
A me nikon soddisfa sempre, prima di dar libero sfogo alle ciancie fatti una sana lettura nonchè cultura in materia.
Se poi sei convinto di quello che dici comprati tutto tranne che nikon.
In questa sezione non abbiamo bisogno che qualcuno ci venga a suonare la sveglia.Dormo già poco di mio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 5:49 pm    Oggetto: Re: NIKON SVEGLIATI!!!!! Rispondi con citazione

n/t ha scritto:
... sono un NIKONISTA accanito ma devo riconoscere che la canon sul digitale professionale è avanti anni luce....
che ne pensate?!!!

Chi è questo urlatore, caro Nerofumo? Beh, afferma d'essere un "nikonista accanito" -e proprio accanito, nota bene-, e infatti vuole comprare una 30D, chiede lumi se acquistare una Canon Italia o Europa, visita il sito della Canon con gli amici e vende un po' di materiale Nikon sul mercatino. Insomma, il tipico Nikonista accanito... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 7:09 pm    Oggetto: Re: NIKON SVEGLIATI!!!!! Rispondi con citazione

n/t ha scritto:
nikon continua a montare un sensore che lei stessa produce che è nettamente inferiore a canon

Surprised questa poi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
littlebridge
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 7:15 pm    Oggetto: Re: NIKON SVEGLIATI!!!!! Rispondi con citazione

n/t ha scritto:
...canon sul digitale professionale è avanti anni luce.nikon continua a montare un sensore che lei stessa produce che è nettamente inferiore a canon.nikon non capisce che si trova in una strada senza uscita?...che ne pensate?!!!

...urka...!! ora che lo so vendo tutto e passo a canon.... LOL LOL LOL
ciao

Daniele

MANFROTTO: 468RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy

Diabolico

fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro n/t ma ti sembra sia possibile porre domande in questo modo?? Non ci siamo

Cerca di informarti bene prima di sparare affermazioni che purtroppo generano risposte come quelle che postate più sopra.

...con un pò di pazienza e una sana voglia di ricerca avresti saputo che Nikon non produce i sensori e anche il famoso LBCAST della D2h viene fatto produrre a terzi con specifiche Nikon...

....con un pò di pazienza avresti potuto verificare che questi "anni luce" sono in realtà solo pochi iso....dove ai bassi prevale la Nikon e agli alti la Canon....

....con un pò di pazienza, magari poche settimane, anche Nikon presenterà le sue novità sulle professionali come ha fatto Canon con la sua MKIII e poi ne riparleremo...

Insomma, dove devi correre per urlare alla Nikon di darsi una svegliata?
Pazienza, il mondo non dovrebbe finire domani e se anche succedesse, comunque, credo ti importerebbe poco.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di là di quello che il nostro collega di forum urla, anch'io sono del parere che almeno in ambito professionale, Nikon debba sfornare qualcosa di un pò più avanzato. Il sensore DX inizia ad essere un pò alle corde e questo premia nettamente Canon in quanto a vendite nel ramo pro. Il corpo della D2Hs e D2Xs è strepitoso, ma manca non sò, quel qualcosa che mi lascia un pò titubante. Oggi come oggi, se dovessi viverci con la fotografia, sarei più propenso per Canon (la Eos 1Ds MII è una favola, e la 5D non scherza affatto), ma dal momento che la fotografia è solamente un hobby (mi limito a qualche matrimonio e qualche evento sportivo), la D200 è la miglior macchina sul mercato quanto a prestazioni e costruzione. Mandrillo

Boh, saranno magari solamente s...e mentali mie, ma al momento la vedo così.

Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da Nikon vorrei... una FM3a con attacco ottiche Contax/Yashica ed esposimetro spot commutabile in semi-spot... sai che bellezza! Ok!

Tutto il resto (ovvero il mercato digitale) sono convinto che sia governato da strategie ben precise e che le grosse case non si faranno mai realmente la guerra Rolling Eyes

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Io da Nikon vorrei... una FM3a con attacco ottiche Contax/Yashica ed esposimetro spot commutabile in semi-spot... sai che bellezza! Ok!

Credo le probabilità che una simile macchina venga realizzata siano pari a quelle che il prossimo papa sia un orso polare... Smile

Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
F3_HP ha scritto:

Credo le probabilità che una simile macchina venga realizzata siano pari a quelle che il prossimo papa sia un orso polare... Smile

Ma questo solo perchè sei ottimista! Secondo me le probabilità sono molte meno Very Happy

Vai a fine pagina
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:

...le grosse case non si faranno mai realmente la guerra Rolling Eyes
Beh, su questo non sembra. Se abbiamo reflex come la D50 e la D400 a questo prezzo è proprio per la guerra che i due brand si sono fatti...
lucaste
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:54 pm    Oggetto: Re: NIKON SVEGLIATI!!!!! Rispondi con citazione

n/t ha scritto:

che ne pensate?!!!

che non capisci niente di macchine fotografiche Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:
....con un pò di pazienza avresti potuto verificare che questi "anni luce" sono in realtà solo pochi iso....dove ai bassi prevale la Nikon e agli alti la Canon....

Vorrei aggiungere per il nostro n/t che Fabione non parla per sentito dire, perché conosce il sistema Nikon (e l'ha avuto) e ha anche una 5D...

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

asd, che tipi che scrivono...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fiiiiiuuuuu meno male che ho scelto canon come prima macchina... altrimenti sai che sfiga?

LOL LOL

a quando un post nella sezione canon con una cosa simile???? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Nikonista accanito (come mi RITENGO IO) non le guarda neanche le altre marche (come faccio IO)

per me la fotografia è NIKON (ops...scusate per il kenko in firma, ma non avendo un tele AFS avevo bisogno di un convertitore che mi facesse mantere gli automatismi)

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè, non esageriamo da un lato all'altro, sennò cadiamo nel noto stereotipo del nikonista. E' sempre giusto guardarsi in giro, se non si critica e non si confronta non si potranno mai dare giudizi sensati.
Resta che imho, le nikon non hanno nulla da invidiare alle macchine con aps-c di canon (le FF sono un'altra storia, proprio perchè appartengono a categoria diversa, con pregi e difetti). Sul piano ottiche poi, Nikon non ha da invidiare a nessuno. Basti vedere che le lenti Zeiss con attacco ZF, non staccano, come si sarebbe invece immaginato, le Nikkor...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
Un Nikonista accanito (come mi RITENGO IO) non le guarda neanche le altre marche (come faccio IO)

per me la fotografia è NIKON (ops...scusate per il kenko in firma, ma non avendo un tele AFS avevo bisogno di un convertitore che mi facesse mantere gli automatismi)

Peggio del forum Nital, in quanto a campanilismo... Surprised

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: