Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n/t utente
Iscritto: 25 Gen 2007 Messaggi: 200 Località: cefalù
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 3:37 pm Oggetto: NIKON SVEGLIATI!!!!! |
|
|
la nikon si deve svegliare,sono un NIKONISTA accanito ma devo riconoscere che la canon sul digitale professionale è avanti anni luce.nikon continua a montare un sensore che lei stessa produce che è nettamente inferiore a canon.nikon non capisce che si trova in una strada senza uscita?direi molto presuntuosa,tutto questo mi delude.obb. da favola,reflex ok e poi si perdono nel sensore. NIKON SVEGLIATI.
che ne pensate?!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Ehm veramente l'unico sensore che io sappia produce è solo quello della D2h/s, il labcast. Il resto è demandato a Sony, con tutti i pregi/difetti che questo comporta. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME
Ultima modifica effettuata da niomo il Mar 27 Feb, 2007 6:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
ma chi è questo urlatore ?
A me nikon soddisfa sempre, prima di dar libero sfogo alle ciancie fatti una sana lettura nonchè cultura in materia.
Se poi sei convinto di quello che dici comprati tutto tranne che nikon.
In questa sezione non abbiamo bisogno che qualcuno ci venga a suonare la sveglia.Dormo già poco di mio. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 5:49 pm Oggetto: Re: NIKON SVEGLIATI!!!!! |
|
|
n/t ha scritto: | ... sono un NIKONISTA accanito ma devo riconoscere che la canon sul digitale professionale è avanti anni luce....
che ne pensate?!!! |
Chi è questo urlatore, caro Nerofumo? Beh, afferma d'essere un "nikonista accanito" -e proprio accanito, nota bene-, e infatti vuole comprare una 30D, chiede lumi se acquistare una Canon Italia o Europa, visita il sito della Canon con gli amici e vende un po' di materiale Nikon sul mercatino. Insomma, il tipico Nikonista accanito...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 7:09 pm Oggetto: Re: NIKON SVEGLIATI!!!!! |
|
|
n/t ha scritto: | nikon continua a montare un sensore che lei stessa produce che è nettamente inferiore a canon |
questa poi... |
|
|
 |
littlebridge nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 38 Località: vicenza
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 7:15 pm Oggetto: Re: NIKON SVEGLIATI!!!!! |
|
|
n/t ha scritto: | ...canon sul digitale professionale è avanti anni luce.nikon continua a montare un sensore che lei stessa produce che è nettamente inferiore a canon.nikon non capisce che si trova in una strada senza uscita?...che ne pensate?!!! |
...urka...!! ora che lo so vendo tutto e passo a canon....
ciao
Daniele _________________ Littlebridge
NIKON: d300 * 16-85vr * 70-300vr * 300afs *
GITZO GT3541
MANFROTTO: 468RC2 |
|
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Antonio Fumo |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Caro n/t ma ti sembra sia possibile porre domande in questo modo??
Cerca di informarti bene prima di sparare affermazioni che purtroppo generano risposte come quelle che postate più sopra.
...con un pò di pazienza e una sana voglia di ricerca avresti saputo che Nikon non produce i sensori e anche il famoso LBCAST della D2h viene fatto produrre a terzi con specifiche Nikon...
....con un pò di pazienza avresti potuto verificare che questi "anni luce" sono in realtà solo pochi iso....dove ai bassi prevale la Nikon e agli alti la Canon....
....con un pò di pazienza, magari poche settimane, anche Nikon presenterà le sue novità sulle professionali come ha fatto Canon con la sua MKIII e poi ne riparleremo...
Insomma, dove devi correre per urlare alla Nikon di darsi una svegliata?
Pazienza, il mondo non dovrebbe finire domani e se anche succedesse, comunque, credo ti importerebbe poco.
Fabio |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Al di là di quello che il nostro collega di forum urla, anch'io sono del parere che almeno in ambito professionale, Nikon debba sfornare qualcosa di un pò più avanzato. Il sensore DX inizia ad essere un pò alle corde e questo premia nettamente Canon in quanto a vendite nel ramo pro. Il corpo della D2Hs e D2Xs è strepitoso, ma manca non sò, quel qualcosa che mi lascia un pò titubante. Oggi come oggi, se dovessi viverci con la fotografia, sarei più propenso per Canon (la Eos 1Ds MII è una favola, e la 5D non scherza affatto), ma dal momento che la fotografia è solamente un hobby (mi limito a qualche matrimonio e qualche evento sportivo), la D200 è la miglior macchina sul mercato quanto a prestazioni e costruzione.
Boh, saranno magari solamente s...e mentali mie, ma al momento la vedo così.
Ciao!  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Io da Nikon vorrei... una FM3a con attacco ottiche Contax/Yashica ed esposimetro spot commutabile in semi-spot... sai che bellezza!
Tutto il resto (ovvero il mercato digitale) sono convinto che sia governato da strategie ben precise e che le grosse case non si faranno mai realmente la guerra  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Io da Nikon vorrei... una FM3a con attacco ottiche Contax/Yashica ed esposimetro spot commutabile in semi-spot... sai che bellezza!  |
Credo le probabilità che una simile macchina venga realizzata siano pari a quelle che il prossimo papa sia un orso polare...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | F3_HP ha scritto: | Io da Nikon vorrei... una FM3a con attacco ottiche Contax/Yashica ed esposimetro spot commutabile in semi-spot... sai che bellezza!  |
Credo le probabilità che una simile macchina venga realizzata siano pari a quelle che il prossimo papa sia un orso polare...  |
Ma questo solo perchè sei ottimista! Secondo me le probabilità sono molte meno  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: |
...le grosse case non si faranno mai realmente la guerra  | Beh, su questo non sembra. Se abbiamo reflex come la D50 e la D400 a questo prezzo è proprio per la guerra che i due brand si sono fatti... _________________ Ciao |
|
|
 |
lucaste utente
Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 50
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 11:54 pm Oggetto: Re: NIKON SVEGLIATI!!!!! |
|
|
n/t ha scritto: |
che ne pensate?!!! |
che non capisci niente di macchine fotografiche  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 12:22 am Oggetto: |
|
|
fabione ha scritto: | ....con un pò di pazienza avresti potuto verificare che questi "anni luce" sono in realtà solo pochi iso....dove ai bassi prevale la Nikon e agli alti la Canon.... |
Vorrei aggiungere per il nostro n/t che Fabione non parla per sentito dire, perché conosce il sistema Nikon (e l'ha avuto) e ha anche una 5D... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
asd, che tipi che scrivono... _________________ il meno è più |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 3:06 pm Oggetto: |
|
|
fiiiiiuuuuu meno male che ho scelto canon come prima macchina... altrimenti sai che sfiga?
a quando un post nella sezione canon con una cosa simile????  |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Un Nikonista accanito (come mi RITENGO IO) non le guarda neanche le altre marche (come faccio IO)
per me la fotografia è NIKON (ops...scusate per il kenko in firma, ma non avendo un tele AFS avevo bisogno di un convertitore che mi facesse mantere gli automatismi) _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
bhè, non esageriamo da un lato all'altro, sennò cadiamo nel noto stereotipo del nikonista. E' sempre giusto guardarsi in giro, se non si critica e non si confronta non si potranno mai dare giudizi sensati.
Resta che imho, le nikon non hanno nulla da invidiare alle macchine con aps-c di canon (le FF sono un'altra storia, proprio perchè appartengono a categoria diversa, con pregi e difetti). Sul piano ottiche poi, Nikon non ha da invidiare a nessuno. Basti vedere che le lenti Zeiss con attacco ZF, non staccano, come si sarebbe invece immaginato, le Nikkor... _________________ il meno è più |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
rombo75 ha scritto: | Un Nikonista accanito (come mi RITENGO IO) non le guarda neanche le altre marche (come faccio IO)
per me la fotografia è NIKON (ops...scusate per il kenko in firma, ma non avendo un tele AFS avevo bisogno di un convertitore che mi facesse mantere gli automatismi) |
Peggio del forum Nital, in quanto a campanilismo...  _________________ Ciao |
|
|
 |
|