|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chruni nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 6:16 pm Oggetto: Vecchi nikkor e D200. Si sposano bene? |
|
|
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una D200 solo corpo. La scelta verso questa fotocamera è stata largamente influenzata dal fatto che monta le ottiche nikkor non CPU conservando la lettura esposimetrica. Posseggo una serie di lenti di questo tipo (che ora vi sottopongo... ), vi chiedo, gentilmente, di aiutarmi a capire se queste ottiche valgono l'uso sulla D200 oppure no....Grazie!
- AF Nikkor 20mm f/2,8 D
- Nikkor 35mm f/2 AIS
- Nikkor 50mm f/1,8 AI
- Micro Nikkor 55mm f/2,8 AIS
- Nikkor 85mm f/1,8 AI
- Nikkor 105 mm f/2,5 AI
P.s. Che dite, vale la pena acquistarla di importazione (europa)?? _________________ chruni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
knight2804 utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Le ottiche che possiedi mi sembra che possano fare la loro figura sulla D200...
L'unico inconveniente che incontrerai è quello di dovere inserire, ad ogni cambio ottica, il diaframma di partenza e la lunghezza focale, poichè la macchina non prevede un database di lenti (speriamo in un futuro upgrade).
Buone foto
Fabrizio _________________ E' possibile raggiungere l'alba solo seguendo il sentiero della notte - Gibran
Fujifilm X-T10 + 35 1.4 + 16 1.4 + 27 2.8 + 90 2 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 12:26 am Oggetto: |
|
|
Direi anch'io che valgono l'uso. Il 35 f/2 sarà una goduria...
Con garanzia italiana o europea? Valuta bene la differenza di prezzo, magari facendo anche un giretto per i negozi della rete, e le opzioni che offre in più la garanzia italiana: tre anni invece di due (presso il venditore), eccetera... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 1:35 am Oggetto: |
|
|
Ho personalmente il 105 e ti posso confermare che è una bellissima ottica compatta da ritratto, veramente notevole degna sorella del piu bell'ancor 105 f1.8 sempre AIS  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|