Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 11:17 pm Oggetto: Differenze tra 5D, 1D mkIIN |
|
|
Quali sono le differenze tra queste 2 macchine? ... non parlo delle semplici differenze di risoluzione, sensore, etc...
tropicalizzazione? ho letto che la 5d è semi-tropicalizzata se non sbaglio mentre la serie 1 è tropicalizzata completamente...
la 1D tiene l'af anche con extender che fanno superare f/5.6, mentre la 5d no, o sbaglio?
poi? sulla 1 la precisione e velocità dell'af è migliore? il sistema esposimetrico è migliore? ... cos'altro? ... probabilmente a livello di funzioni c'è qualcos'altro... insomma, ditemi voi... _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
1Dmk2N:
Mirino al 100%
45 punti di messa a fuoco
Tropicalizzata, la 5D no
Bg Integrato
Af con anche f8 con Tc montato (credo, non avendolo non mi sono mai interessato)
Ai-Servo regolabile in 5 modi
Doppia scheda (Cf + Sd)
1.5 kg circa
+ rumore a iso alti
Raffica selezionabile a scelta, nella 5d non lo so
poi non ricordo altro _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
ai-servo regolabile in 5 modi? oddio questa mi mancava ad esempio...
sarebbe?
... certo che la guardavo proprio ora... ma quanto è bella?!
sta sera non ho niente da fare quindi sto vagando con la fantasia...
il peso effettivamente è impressionante... pesa più della 350 col bianchino montato...
ecco l'unico neo è quell'1,3x... ci vorrebbe un bel FF sempre da 8mpx  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 12:26 am Oggetto: |
|
|
Che la 1DmkIIn costa 2102 €/Kg la 5D 2458 €/Kg se vuoi comprare a peso meglio la 1DmkIIn.....
' ' ' ' ' ' _________________ Cerco di riprendere la realtà con fantasia
mie foto - fotoclub |
|
|
 |
TechnoPhil nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2007 Messaggi: 35 Località: RSM
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
la serie 1 è sempre il top, ma la 5D con le sue ridotte dimensioni è molto + "agile"
poi non è diversissima dalla 1D... _________________ http://www.technophil.sm |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
già... infatti è per quello che chiedevo... tutto sommato son li... se poi si considera il FF contro l'1,3x... han pro e contro entrambe direi... ma son li credo...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
TechnoPhil ha scritto: |
poi non è diversissima dalla 1D... |
no...figurati,ha solo un af 8 milioni di volte migliore,un esposimetro facilissimo da capire, un corpo che si chiama corpo, puoi maltrattarla quanto vuoi che non si strascia e non si scolora (e la mia 5d che ha un anno e qualche mese di vita sembra che abbia 50 anni da quanto è scolorita in tutti i lati o dove appoggia sempre la cinghia), è tropicalizzata e puoi lavorarci anche sotto al diluvio universale (se ne hai coraggio ovviamente,ma io l'ho testata e tiene) mentre con la 5d dopo la 5° goccia che cade sul corpo,se cade su un bottone ti si inchioda la macchina o perdi l'uso di quel bottone, ha i tasti messi in modo completamente diverso e una volta imparati ad usarli son velocissimi da usate per cambiare le impostazioni che ti servono... ha tante di quelle possibili impostazioni che la 5d se le sogna, i tipi di af, la raffica personalizzabile sia in numero di fps sia in relazione alla priorità di scatto, insomma, è una macchina professionale,la 5d no.
si,ma alla fine non sono diversissime... sfornano foto tutte e due...quindi il loro lavoro lo fanno  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
però la qualità d'immagine è superiore sulla 5d o sbaglio? anche per quello che riguarda la resa ad alti iso...
dalla sua però la 1 ha un sacco di features in più...
ah quindi af e esposimetro son migliori sulla 1 rispetto alla 5... beh come giustamente immaginavo... _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
TechnoPhil nuovo utente

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | però la qualità d'immagine è superiore sulla 5d o sbaglio? anche per quello che riguarda la resa ad alti iso...
dalla sua però la 1 ha un sacco di features in più...
ah quindi af e esposimetro son migliori sulla 1 rispetto alla 5... beh come giustamente immaginavo... |
la 5D ha una sera agli alti iso leggermente migliore, perchè il sensore è FF e perchè a livello progettuale è più recente. _________________ http://www.technophil.sm |
|
|
 |
kangoo utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 557 Località: Padova
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Prima di scegliere la 5D avevo pensato ad una 1Dm2 usata, circa non ci stava molta differenza di soldi ma mi interessava la portabilità e la resa agli alti ISO ma soprattutto il FF.
....se un giorno nascerà una 1D FF da 8-12 Mp ci farò un pensierino......vedremo ma considerando la svalutazione che subirà la mia 5D credo me la porterò in tomba  _________________ Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb
Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
E' quello che spero... una 1DmkIII con FF e 8mpx  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
non penso che esca.. visto che i mp vanno a grescere sempre... 22 facilmente è la prossima serie 1 ff
il presidente canon mi sembra che dicesse che arriveranno a 96 mp su un sensore ff _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
TechnoPhil nuovo utente

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | non penso che esca.. visto che i mp vanno a grescere sempre... 22 facilmente è la prossima serie 1 ff
il presidente canon mi sembra che dicesse che arriveranno a 96 mp su un sensore ff |
io x ora non ci credo!!
sul 36x24 più ci metti pixel, più li devi fare piccoli!
e se sono + piccoli aumenta il rumore digitale!
secondo me la corsa ai megapixel si sta assestando, lavorando di + sulle ottiche e la circuiteria del sensore _________________ http://www.technophil.sm |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: |
ecco l'unico neo è quell'1,3x... ci vorrebbe un bel FF sempre da 8mpx  |
per la cronaca il sensore aps-h x1.3 della eos 1dmk2 ha la stessa densità di pixel della 5d.
è solo un "crop"
qualcuno ha detto che a livello di resa da raw sono vicinissime.
mi piacerebbe una serie 1 per l'af  _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | ai-servo regolabile in 5 modi? oddio questa mi mancava ad esempio...
sarebbe?
|
Regoli la sensibilità
... su canon.com si può scaricare il manuale in pdf. quello Ita non ricordo + dove l'ho messo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
TechnoPhil ha scritto: | Donagh ha scritto: | non penso che esca.. visto che i mp vanno a grescere sempre... 22 facilmente è la prossima serie 1 ff
il presidente canon mi sembra che dicesse che arriveranno a 96 mp su un sensore ff |
io x ora non ci credo!!
sul 36x24 più ci metti pixel, più li devi fare piccoli!
e se sono + piccoli aumenta il rumore digitale!
secondo me la corsa ai megapixel si sta assestando, lavorando di + sulle ottiche e la circuiteria del sensore |
anche secondo me... le mkIII se aumenteranno i mpx, aumenteranno ma non di molto... 96 mi sembra veramente assurdo... per non dire inutile...
il problema è sempre il rumore... quello come lo eviterebbero? la sensibilità è un fattore importante, non credo vogliano trascurarlo... o almeno, spero...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Matrix ha scritto: |
ecco l'unico neo è quell'1,3x... ci vorrebbe un bel FF sempre da 8mpx  |
per la cronaca il sensore aps-h x1.3 della eos 1dmk2 ha la stessa densità di pixel della 5d.
è solo un "crop"
mi piacerebbe una serie 1 per l'af  |
ah, questa non la sapevo...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
è solo un "crop"
mi piacerebbe una serie 1 per l'af  |
confermo, da ex possessore di 1dmk2 e attuale possessore di 5d.........la ff vince sulla qualita' complessiva dell'immagine e sulla portabilita', x il resto e' una "macchinetta"  |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
come mai sei passato alla 5d? puntavi alla pura qualità d'immagine? _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | come mai sei passato alla 5d? puntavi alla pura qualità d'immagine? |
diciamo che la maggior parte delle foto che faccio beneficiano del ff, ma (ad esempio sabato sera) avrei preferito la mia "ex". piu' di tutto del ff mi piace quel "vago senso" di analogico che mi lascia guardando le immagini, a me piacciono gli obiettivi luminosi e lo sfocato e la tridimensionalita' finalmente sono ai livelli della mia AE-1 + 50 1.8 (pagata 70 euro lente compresa).
certo che spendere oltre 2000euro x avere la "stessa cosa" su digitale puo' a volte sembrar stupido......  |
|
|
 |
|