Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 3:52 pm Oggetto: Media World non spedisce la mia macchina in assistenza! |
|
|
ormai c'è poco da fare, pare che la serieta' sia un bene optional e tra l'altro non richiedibile su tutti i modelli...
non so se vi ricordare che la mia s9500 ha dato problemi...
cmq il primo giro di garanzia lo pago io e in 2 settimane la macchina torna bella a casa...
proprio nel giorno stesso della riconsegna il selettore dei tempi e diaframmi muore!
allora esasperato e non volendo pagare di nuovo 12 euro di spedizione torno al centro commerciale per farla spedire da loro...
mi dicono che ci vuole tempo con loro allora, visto che sabato questo devo andare ad una manifestazione, dico che l'avrei spedita io con tempi + rapidi...
in quel momento arriva il caporeparto che mi dica: aspetta un attimo...
chiama nell'ufficio spedizioni e poi mi fa: ok, te la spediamo fra oggi e domani al massimo...
questo il 13/02
fiducioso che non avrebbero fatto promesse solo per far poi una brutta figura, gliela lascio...
oggi 26/02 chiamo al centro assistenza per sapere se riusciranno a rimandarla indietro entro venerdì e loro mi dicono a la mia macchina ancora gli deve arrivare!
ma come funziona?
insomma mai possibile che ormai si debba venir presi per il c..o da tutte le parti?
se non erano sicuri di poter spedire perchè, visto che avevo detto che avevo fretta e che, pazienza, l'avrei rispedita io, se la sono voluta prendere con tanto di rassicurazioni?
oggi ci passo di persona al MediaWorld (non stiamo parlando di un negozietto di periferia anche se penso che il negozietto si sarebbe spicciato prima) e se ancora deve partire me la faccio consegnare indietro e faccio le foto tutte in automatico, che è sempre meglio che non farne proprio... _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Visto che non si parla di Fuji ma di MediaWorld, questo tipo di lamentela sarebbe bene farla in "Of Topic" così che altri utenti possano trarne beneficio dalla tua esperienza.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23737 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Sappi una cosa luk2k,
per la serie "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo", comprai l'annoscorso a distanza di un mese rispetto all'acquisto della fotocamera, un televisore 32" LCD sempre alla ELDO (un altro centro commerciale...uno dei tanti) e per farla breve, dovetti rivolgermi a loro per l'assistenza.
Ma per fortuna, trovai una persona SERIA che mi disse:
"se lo porta quì da noi, la spedizione viene fatta solo dopo il raggiungimento di un certo numero di pezzi, altrimenti per pochi componenti non facciamo spedizioni....".
Ovviamente non sapendo nemmeno la quantità di pezzi, decisi di mandarla a mie spese...anzi, ce lo portai a bravi mano.
Il concetto è questo: un centro commerciale, tratta migliaia di articoli, ormai tutti elettronici.
Se dovesse fare una spedizione per ogni componenete difettoso, non coprirebbe tutte e spese col guadagno...
E' vero che ti hanno detto che sarebbe partita subito...ma ormai non c'è da fidarsi + di nessuno....
Quindi dammi retta, vattela a ritirare e spreca altri 12€ ma almeno parte subito  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-m@x- utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 511 Località: Varese
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
concordo con BIANCOENERO... fino al 2001 ho lavorato x Carrefour riparto cine-foto e quindi TV... fotocamere... elettrodomestici ecc ecc!!!
Ai tempi mi capitava la fortuna -e dico fortuna almeno andavo a spasso- di uscire con il Fiorino per fare il giro dei centri assistenza per le riparazioni!
Questo giro lo facevamo in media 1 volta a settimana se c'era un gran numero di merce da riparare se no... si attendeva il raggiungimento del numero minimo!
credo sia meglio che ci pensi da te  _________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
si ma se mi dicono che la spediscono entro 2 giorni e poi dopo 2 settimane è ancora al supermercato be io avrei fatto un gran casino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
benissimo, oggi son andato al centro commerciale e chiedendo numi mi hanno detto, se vuoi puoi riprendertela che ancora deve partire...
me la sono ripresa, faro' le foto in automatico e poi la spediro' per fatti miei quando torno...
a questo punto la differenza di prezzo per la garanzia italiana sono stati solo soldi buttati...
questa cosa l'ho messa qui così chi decide di spendere qualcosa in + solo con la "sicurezza" di avere una garanzia italiana sa che tutto sommato se vuole un servizio efficiente se la dovra' poi spedire da solo la macchina e quindi tutta questa "sicurezza" viene a perdersi...
con gli stessi soldi ci avrei preso la 9600 su internet con garanzia "europea"....
se lo ritenete opportuno cmq spostate questo post nella sezione + idonea  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
ma se fai un giretto all'associazioni consumatori?
almeno stai sicuro?
io ho acquistato la mia macchina da loro ed ho esteso la garanzia a 4 anni, però se è così  _________________ s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Certa gente non merita rispetto...mi spiace ma è così. La serietà professionale dove è andata a finire? _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
luk2k ha scritto: | benissimo, oggi son andato al centro commerciale e chiedendo numi mi hanno detto, se vuoi puoi riprendertela che ancora deve partire...
me la sono ripresa, faro' le foto in automatico e poi la spediro' per fatti miei quando torno...
a questo punto la differenza di prezzo per la garanzia italiana sono stati solo soldi buttati...
questa cosa l'ho messa qui così chi decide di spendere qualcosa in + solo con la "sicurezza" di avere una garanzia italiana sa che tutto sommato se vuole un servizio efficiente se la dovra' poi spedire da solo la macchina e quindi tutta questa "sicurezza" viene a perdersi...
con gli stessi soldi ci avrei preso la 9600 su internet con garanzia "europea"....
se lo ritenete opportuno cmq spostate questo post nella sezione + idonea  |
io avrei chiesto di parlare con il responsabile e poi...... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
mah, il punto è che alla fine loro te la mandano in garanzia ma fra il punto A e quello B passano abbondantemente 30/40 giorni se non +...
inoltre la consegna e il ritiro sono presso il centro commerciale, quindi si risparmia 12 euro di spedizione e poi se ne spendono 10 di benzina...
ps.
per onesta' loro te lo dicono che ci vogliono tempi bibblici, ma in questo caso avevo avuto la promessa di una certa solerzia nello smaltire la pratica... _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma infatti, si sa che i tempi di spedizione sono quello che sono...
Il punto qui è un altro, si sono ASSUNTI LA RESPONSABILITA' di spedirtela immediatamente, in modo da fartela avere il prima possibile. _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
era anche una bella ragazza quella che aveva fatto tutta la procedura, compresa telefonata in ufficio spedizioni e assicurazione sulla partenza a breve, peccato che oggi non c'era...
pazienza per la macchina, speravo almeno che per farsi perdonare accettava di prendere un caffè insieme...
scherzi a parte, è andata come è andata
se ora dovessi comprare questa macchina di sicuro prenderei la 9600 con garanzia europea, e forse risparmierei pure! _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Ma infatti, si sa che i tempi di spedizione sono quello che sono...
Il punto qui è un altro, si sono ASSUNTI LA RESPONSABILITA' di spedirtela immediatamente, in modo da fartela avere il prima possibile. |
difatti è per questo che avrei parlato con il rersponsabile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Verba volant, scripta manent...  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Visto che non si parla di Fuji ma di MediaWorld, questo tipo di lamentela sarebbe bene farla in "Of Topic" così che altri utenti possano trarne beneficio dalla tua esperienza.  |
Giusto!
E visto che non ci hai pensato tu, lo faccio io
...poi ti spiego quali sono i tasti da usare
PS: ho modificato anche il titolo, in modo da rendere più comprensibile l'argomento trattato  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 1:27 am Oggetto: |
|
|
Scusa Luk2k, ma non è che la guasti di proposito te la macchina per avere la scusa di rivedere la bellissima commessa? Scherzo naturalmente!
Quello che è successo a te è praticamente ciò che mi spinge a non comprare nei centri commerciali oggetti di un certo valore e delicatezza come in effeti sono le macchine fotografiche, ho potuto constatare che l'assistenza al cliente lascia sempre a desiderare, forse dovuto al gran numero di clientela soprattutto occasionale.
Personalmente prediligo acquistare in negozio specializzato che pratica prezzi simili alla grande distribuzione e che in caso di bisogno di ricorrere all'assistenza, è sempre molto più disponibile per potersi mantene il cliente. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 1:55 am Oggetto: |
|
|
per essere carina è carina, ma di certo non tanto da giustificarmi nel rompere una macchina da 440 euro...
il punto è che i miei acquisti sono dettati spesso dalla frenesia di un attimo che dall'oculatezza di una vita, quindi quel giorno l'ho vista è l'ho comprata...
veramente speravo di riuscire a far scadere la garanzia senza mai cacciarla dalla scatola, pero' pazienza...
molto sicuramente un negozietto avrebbe spedito subito un po' per i motivi che hai espresso tu, un po' perchè ammesso che non sia un posto figato non credo ne abbia tante di macchine da mangare in garanzia...
cmq il tutto era anche destinato a chi, intenzionato all'acquisto di una fuji, spende di + per comprare in italia con garanzia nazionale, e poi si ritrova con gli stessi diritti della garanzia europea (riparazione gratuita) e con il fatto che se vuole un servizio decente deve cmq spedirsela per conto suo...
a sto punto quei 40-60 euro di differenza sono tutte memorie, filtri, pile, ecc mancati... _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
Sarò stato fortunato io, ma tutte le volte che ho avuto problemi con prodotti elettronici presi nei centri commerciali non mi hanno fatto problema alcuno non per la semplice spedizione in assistenza, ma per la sostituzione immediata del pezzo difettoso; mi è successo con un portatile, uno scanner e una stampante; forse gli importatori di fotocamere adottano politiche diverse... _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
quando ebbi bisogno dell'assistenza tecnica per la nikon la portai direttamente all'ipercoop, mi dissero che ci volevano un paio di mesi, e dopo due mesi esatti mi presentai in loco (senza che avessero telefonato), la tizia al banco mi disse "è arrivata una spedizione adesso, forse c'è anche la tua, se magari fai un giro e torni tra un'oretta vediamo" e dopo un'ora avevo la nikon in tasca... quindi alla fine è anche questione di fortuna, mi sa... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|