Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etabeta utente

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 178 Località: biella
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 1:10 pm Oggetto: arriva l'inverno |
|
|
l'inverno scende dai monti a grandi passi...
arriva l'inverno _________________ S20pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 1:19 pm Oggetto: |
|
|
La foto non mi convince molto.
A parte la condizione atmosferica di scatto non delle migliori (sulla quale pero' il fotografo non puo' in alcun modo influire.. se non forse con un polarizzatore ma non so esattamente che cosa sarebbe migliorato e se avresti perso qualcosa)...
Quello che davvero non mi convince e' il taglio che hai scelto per l'immagine. Capisco che tu volessi focalizzare l'attenzione dell'osservatore sulle montagne innevate, e credo tu ci sia pienamente riuscito, ma mi disturba il monte a destra che si perde nella foto ed allo stesso modo, forse proprio per la perdita, mi disturbano i cespuglietti in primo piano, forse in quantita' eccessiva rispetto all'immagine che vuoi mostrare. |
|
|
etabeta utente

|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 1:28 pm Oggetto: |
|
|
martyna ha scritto: | Quello che davvero non mi convince e' il taglio che hai scelto per l'immagine. Capisco che tu volessi focalizzare l'attenzione dell'osservatore sulle montagne innevate, e credo tu ci sia pienamente riuscito, ma mi disturba il monte a destra che si perde nella foto ed allo stesso modo, forse proprio per la perdita, mi disturbano i cespuglietti in primo piano, forse in quantita' eccessiva rispetto all'immagine che vuoi mostrare. |
in realtà,avevo cercato di fotografare i colori dell'autunno, solo successivamente,guardando il monitor, ho notato l'effetto delle montagne che mi sembrano avvicinarsi dallo sfondo con il loro carico di gelo...
grazie comunque per la tua analisi  _________________ S20pro |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 1:35 pm Oggetto: |
|
|
belli i colori autunnali che, forse, si potrebbero saturare un po' di più. Sono anch'io perplesso sul taglio, soprattutto per la presenza del muretto dull'estrema destra. Comunque il colpo d'occhio è gradevolissimo! |
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 1:42 pm Oggetto: |
|
|
a me la foto piace
bella sinfonia di colori (tipicamente novembrini)
forse avrei saturato un pochino...
sentiamo gli altri cosa ne pensano  _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 9:24 am Oggetto: |
|
|
credo che il guaio maggiore l'abbia fatto la compressione. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 9:39 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | credo che il guaio maggiore l'abbia fatto la compressione. |
piu' che la compressione, mi sa che la foto, non sia perfettamente a fuoco, sarebbe stat una bella immagine! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
etabeta utente

|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 6:04 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | >ph|dreamer| ha scritto: | credo che il guaio maggiore l'abbia fatto la compressione. |
piu' che la compressione, mi sa che la foto, non sia perfettamente a fuoco, sarebbe stat una bella immagine! Ciao  |
forse la scarsa nitidezza è dovuta all'intervento troppo deciso (sto ancora imparando ad usarlo)di neat image per rimuovere il rumore...magari inserirò nella galleria una versione riveduta e corretta.
grazie a tutti per i commenti  _________________ S20pro |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 11:14 pm Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | belli i colori autunnali che, forse, si potrebbero saturare un po' di più. Sono anch'io perplesso sul taglio, soprattutto per la presenza del muretto dull'estrema destra. Comunque il colpo d'occhio è gradevolissimo! | Concordo ed aggiungo che manca un po' di definizione
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
|