photo4u.it

panas.fz-50, olymp.sp-550, nikon d40/d50, sony a100,eos 350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Orlando72
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 10:40 pm    Oggetto: panas.fz-50, olymp.sp-550, nikon d40/d50, sony a100,eos 350d Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto!

sono diversi giorni, settimane che in seguito alla decisione di comprare una nuova macchina digitale passo di sito in sito per capire dove orientarmi e cercare il miglior prezzo (questa fase è x me molto divertente).
Cerco di spiergarVi le mie "esigenze": vorrei poter fare delle belle foto alla recita di mia figlia (anche primi piani, visto che sono sempre distante), uno zoom spinto mi affascina ma anche poter fotografare dei gruppi di persone senza dovermi allontanare troppo. OK ESAGERO!

1° vorrei fare delle belle foto con facilità,
2° flessibilità di zoom
3° pensavo di spendere sui 500 euro ma semi dite che ne vale la pena un ulteriore sforzo lo posso fare

Ecco le macchine che sto' prendendo in considerazione 2 compattone (panasonic fz-50 e la nuovissima Olympus sp-550 uz) e le reflex (nikon d40/d50, sony alpha 100 e canon eos 350d).

UN GRAZIE IN ANTICIPITO A QUANTI VORRANNO AIUTARMI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maltjack
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non conoscendo la tua esperienza di fotografia tiro a indovinare.
Suggerirei di lasciar stare le reflex (uno zoom degno per reflex costa uno sproposito).
La semplicità chiama soprattutto le compate o le bridge.
Potresti pensare a Panasonic FZ50 (se hai bisogno soprattutto di teleobiettivo) e Fuji S9600 (se prediligi il grandangolo). Queste le conosco un poco meglio e le giudico buone entrambe, con le dovute differenze.
Qui, in altri thread ne discutiamo a fiume Wink

Per una recita il 28-300 della Fuji dovrebbe trovare un utilizzo ottimale, anche per riprendere gruppi di persone da vicino. Il resto dipende dalle tue preferenze e dall'uso che intendi fare della fotocamera.
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Orlando72
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio, probabilmente mi confermi qualcosa che già immaginavo.

Passare da una canon a70 ad una reflex sarebbe un po' troppo sia in termini di spesa che in termini di ingombro per le ottiche che vorrei utilizzare.

Sono curioso di avere notizie sulla olympus sp-550 uz sperando che le carattarestiche non siano solo spechietto per allodole non confortato da validi risultati.

Ho provoto a vedere sul forum tra le due macchine che mi consigli (panasonic fz50 e fujifilm s9600) ed effettivamente ci sono alcune simpatiche discussioni sul tema.

Spero di ricevere altri consigli

GRAZIE ANCORA A TUTTI!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto, ti do il mio BENVENUTO!!! Very Happy Ciao Orlando.
Spero che tu, dopo il vagare di sitio in sito, abbia deciso di fermarti qui con noi anche in futuro Ops ... c'è sempre da imparare ...

Non so se hai già visto questo 1a raccolta No-Reflex belle foto (no comment) Partecipate!!

Solo per darti un idea di come varie compatte possano sfornare belle foto.
Voglio metterti in evidenza che la foto è il risultato finale e quella viene dal cuore di chi scatta Smile

All'inizio non è facile capire le proprie esigenze.
Se sei incerto, posso dirti che una compatta fa sempre comodo. Quindi se sceglierai questa categoria all'inizio, potrà sempre andarti bene anche in futuro.

per quanto riguarda la Olimpus, se guardi nel sommario di sezione dovresti trovare qualche discussione con link.
Io ho scaricato qualche foto e non mi sono sembrate male per niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo la bontà delle fuji, direi che la 6500 può essere molto indicata per il tuo budget e per le tue esigenze di uno zoom che vada dal grandangolo al tele spinto. E' per caratteristiche quanto di più vicino ad una reflex con possibilità di uso totalmente automatico o con ampie regolazioni e scelte manuali che ti permettono di ottenere buoni risultati in quasi tutti i casi di utilizzo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: