Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 7:02 am Oggetto: Come pulire il vetrino smerigliato? |
|
|
Salve,ultimamente ho notato un ammassarsi di pelucchi nel mirino.certo che non sia il sensore,ho dato un pompatina allo specchio e al vetrino ma ho fatto ancora piu' danno.sono passato al pennellino in seta caricato con l'aria compressa che uso per il sensore.peggio ancora.adesso c'e' una sporcizia infinita e non va via.che fare? _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vertigine utente

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 7:25 am Oggetto: Re: Come pulire il vetrino smerigliato? |
|
|
[quote="vertigine"]Salve,ultimamente ho notato un ammassarsi di pelucchi nel mirino.certo che non sia il sensore,ho dato un pompatina allo specchio e al vetrino ma ho fatto ancora piu' danno.sono passato al pennellino in seta caricato con l'aria compressa che uso per il sensore.peggio ancora.adesso c'e' una sporcizia infinita e non va via.che fare?credo che l'abbia innavertitamente graffiato.dalle foto non risulta niente ovviamente,ma che problemi potrei avere? _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Localitā: Pavia
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
E' un problema tipico della 5D: la polvere va a infilarsi tra lo schermo di plastica con i punti di messa a fuoco (posizionato sopra il vetro di messa a fuoco) e il pentaprisma: attenzione che pių soffi contro lo schermo di messa a fuoco, pių polvere si va a infilare in quest'area che non č in alcun modo sigillata.
Qualcuno smonta il tutto e lo pulisce da sč: http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1032&message=20218110&changemode=1
Io non l'ho mai fatto, nč sulla mia 5D, nč su quelle di amici vari.
Quando il problema č diventato troppo fastidioso č stato sufficiente portare le macchine al Camera Service di Milano e sono tornate assolutamente perfette; tra l'altro la prima pulizia di sensore e mirino č gratuita (le successive costano 25 euro). _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Pyefruitjuice utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 111 Localitā: Puglia
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Mai usare pennelli o cartine sul vetrino smerigliato, si rischia di graffiare permanentemente la sua delicata superficie lavorata al laser.
Buono il sistema di smontare o far smontare questo da un camera service, forse per le 5D come dice Mico c'č un problema di progettazione che ha causato una "predisposizione" all'accumulo di polvere che - pur soffiando - non riesce a venir via.
Per altri corpi Canon invece basta semplicemente soffiare in quegli interstizi ogni tanto per togliere via i pochi granelli di polvere che si accumulano. |
|
|
 |
vertigine utente

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
certo che sono davvero un deficente a cacciarmi inqueste situazioni.l'operazione pare ultracomplessa.peraltro devo anche partire e non ho il tempo di mandare a cameraservice.vi sapro' dire.
grazie
mico,scoraggiami,ti supplico _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
 |
Ern Archč moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Localitā: Salerno
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 1:56 pm Oggetto: Ciao |
|
|
mico64 ha scritto :
Citazione: | E' un problema tipico della 5D: la polvere va a infilarsi tra lo schermo di plastica con i punti di messa a fuoco (posizionato sopra il vetro di messa a fuoco) e il pentaprisma: attenzione che pių soffi contro lo schermo di messa a fuoco, pių polvere si va a infilare in quest'area che non č in alcun modo sigillata.
Qualcuno smonta il tutto e lo pulisce da sč: http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1032&message=20218110&changemode=1
Io non l'ho mai fatto, nč sulla mia 5D, nč su quelle di amici vari.
Quando il problema č diventato troppo fastidioso č stato sufficiente portare le macchine al Camera Service di Milano e sono tornate assolutamente perfette; tra l'altro la prima pulizia di sensore e mirino č gratuita (le successive costano 25 euro). |
quoto  |
|
|
 |
|