Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luciog1 utente

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 65 Località: sora (fr)
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 11:04 pm Oggetto: confusione totale |
|
|
Salve a tutti,so già di riproporre argomenti trattati, ma ho veramente bisogno di aiuto.Sono un possessore di una fuji 5600 ormai da circa 2 anni scarsi ed adesso ho voglia di passare ad una reflex discreta.in un primo momento ero orientato verso la nikon d40 ma poi per complicarmi le cose è uscita la nikon d40x; aggirandomi nel forum piano piano mi è venuta in mente la canon 400d.Non so proprio quale scegliere... avevo anche pensato alla d80 ma le discussioni trovate nei vari forum mi hanno un pò raffreddato.Secondo voi oltre a canon e nikon esistono reflex dello stesso valore? Ho voglia di una reflex, aiutatemi ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 7:06 am Oggetto: Re: confusione totale |
|
|
luciog1 ha scritto: | Secondo voi oltre a canon e nikon esistono reflex dello stesso valore? Ho voglia di una reflex, aiutatemi ... |
Certo... Canon e Nikon sono le più diffuse, forse per motivi legati al passato, rispetto ad altre marche.
Pentax, Olympus, Sony-Minolta per citarne altre degne di nota.
Più che leggere in giro le informazioni, cosa che può creare forti dubbi ed equivoci, verifica con mano cosa ti piace.
La reflex va impugnata in modo sicuro, comodo e gradevole. Questa è la sensazione che ti porterai dietro per tutto il tempo che la userai.
Entra quindi in un negozio ben fornito e comincia a provarne qualcuna. Vedi cosa ti piace, cosa ti colpisce.
Poi possiamo riparlarne in virtù delle tue esigenze ed aspettative  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
e non trascurare il mirino, ogni tua foto la vedrai prima di scattarla solo attraverso il mirino. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
luciog1 utente

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 65 Località: sora (fr)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 11:23 pm Oggetto: confusione totale |
|
|
grazie ragazzi ma qui da me è difficile trovare un negozio fornitissimo;per es.: unieuro solo nik 40; expert nik d80 e can 350; neg di fotografia trovi la macchina solo se la ordini...è un macello! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Vai in ognuno di quelli indicati e dici di essere interessato a vederla, è cosa normale. Te le fanno tenere in mano, potrai toccarle e guardarci dentro  |
|
|
 |
|