photo4u.it

confusione totale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luciog1
utente

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 11:04 pm    Oggetto: confusione totale Rispondi con citazione

Salve a tutti,so già di riproporre argomenti trattati, ma ho veramente bisogno di aiuto.Sono un possessore di una fuji 5600 ormai da circa 2 anni scarsi ed adesso ho voglia di passare ad una reflex discreta.in un primo momento ero orientato verso la nikon d40 ma poi per complicarmi le cose è uscita la nikon d40x; aggirandomi nel forum piano piano mi è venuta in mente la canon 400d.Non so proprio quale scegliere... avevo anche pensato alla d80 ma le discussioni trovate nei vari forum mi hanno un pò raffreddato.Secondo voi oltre a canon e nikon esistono reflex dello stesso valore? Ho voglia di una reflex, aiutatemi ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 7:06 am    Oggetto: Re: confusione totale Rispondi con citazione

luciog1 ha scritto:
Secondo voi oltre a canon e nikon esistono reflex dello stesso valore? Ho voglia di una reflex, aiutatemi ...

Certo... Canon e Nikon sono le più diffuse, forse per motivi legati al passato, rispetto ad altre marche.
Pentax, Olympus, Sony-Minolta per citarne altre degne di nota.

Più che leggere in giro le informazioni, cosa che può creare forti dubbi ed equivoci, verifica con mano cosa ti piace.
La reflex va impugnata in modo sicuro, comodo e gradevole. Questa è la sensazione che ti porterai dietro per tutto il tempo che la userai.
Entra quindi in un negozio ben fornito e comincia a provarne qualcuna. Vedi cosa ti piace, cosa ti colpisce.
Poi possiamo riparlarne in virtù delle tue esigenze ed aspettative Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non trascurare il mirino, ogni tua foto la vedrai prima di scattarla solo attraverso il mirino.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luciog1
utente

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 11:23 pm    Oggetto: confusione totale Rispondi con citazione

grazie ragazzi ma qui da me è difficile trovare un negozio fornitissimo;per es.: unieuro solo nik 40; expert nik d80 e can 350; neg di fotografia trovi la macchina solo se la ordini...è un macello!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai in ognuno di quelli indicati e dici di essere interessato a vederla, è cosa normale. Te le fanno tenere in mano, potrai toccarle e guardarci dentro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: