|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dublesse nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 17
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 9:46 pm Oggetto: Problemi di "pelle"... |
|
|
Scopo del topic è ottenere link o spiegazioni su come ottimizzare la pelle dei ritratti digitali da me scattati.
Premetto che mi diletto da poco con la fotografia digitale e con gli annessi strumenti di post-produzione (Photoshop6 e Paint ShopPro8). Il mio problema è che scatto molti ritratti che, inevitabilmente, presentano la pelle con grana imperfetta e colori non omogenei (es. guance troppo rosse o occhiaeie..)
Io, quasi sempre, duplico il livello, con la gomma cancello tutto quello che non è pelle e sfuoco con raggio di circa 4, quindi unisco i due livelli sfumando al 60% ca. Devo dire che la cosa è stra-laboriosa e non sempre da' ottimi risultati.
So che esistono strumenti software come Photoimpact e anche l'utility delle stampanti Canon che con un click di mouse ottengono un "fondotinta" artificiale perfetto, senza tante selezioni ardue. Domando: è possibile farlo anche con Photoshop o PSP? 8)
C'è un modo veloce e migliore del mio?
Si può schiarire la pelle di un soggetto mulatto dando sempre l'impressione che la foto sia naturale? Grazie..vi prego siate il + semplici e dettagliati possibili che mi perdo molto facilmente  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CattiMik utente

Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 200 Località: Montereale Valc. (PN)
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 9:57 pm Oggetto: Re: Problemi di "pelle"... |
|
|
dublesse ha scritto: | Scopo del topic è ottenere link o spiegazioni su come ottimizzare la pelle dei ritratti digitali da me scattati.
Premetto che mi diletto da poco con la fotografia digitale e con gli annessi strumenti di post-produzione (Photoshop6 e Paint ShopPro8). Il mio problema è che scatto molti ritratti che, inevitabilmente, presentano la pelle con grana imperfetta e colori non omogenei (es. guance troppo rosse o occhiaeie..)
Io, quasi sempre, duplico il livello, con la gomma cancello tutto quello che non è pelle e sfuoco con raggio di circa 4, quindi unisco i due livelli sfumando al 60% ca. Devo dire che la cosa è stra-laboriosa e non sempre da' ottimi risultati.
So che esistono strumenti software come Photoimpact e anche l'utility delle stampanti Canon che con un click di mouse ottengono un "fondotinta" artificiale perfetto, senza tante selezioni ardue. Domando: è possibile farlo anche con Photoshop o PSP? 8)
C'è un modo veloce e migliore del mio?
Si può schiarire la pelle di un soggetto mulatto dando sempre l'impressione che la foto sia naturale? Grazie..vi prego siate il + semplici e dettagliati possibili che mi perdo molto facilmente  |
Ci credo che stai una giornata a farlo... invece di usare la gomma, prova ad utilizzare la mashera vettoriale sul livello cui hai applicato l'effetto blur... se il contrasto tra i due livelli è troppo allora vai di gomma al 50% sulla maschera per "diluire" i bordi... _________________
nulla è impossibile per chi non lo deve fare |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Come si usa la maschera vettoriale? Tipo la layer mask?
Ciao!
Max |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|