photo4u.it

35f2 vs. 35f1.4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:32 pm    Oggetto: 35f2 vs. 35f1.4 Rispondi con citazione

No non ho nessun confronto da mostrare, quanto piuttosto una richiesta a chi ne sa qualcosa in più.

Uso il 35f2 sulla 5D per scattare prevalentemente foto che converto in B&N. Sino ad ora tutto, bene, ma ... ho scattato in condizioni un po' più critiche del solito ... (legate in larga parte alla luce più dura di quella che sfrutto normalmente .. ho scattato in una mattinata molto luminosa verso le 10.30). Morale ... il buon contrasto è sparito ... mettedomi in crisi soprattutto in fase di conversione.

Per farla breve .. da questo punto di vista, quanto il fratellone è migliore ? (contrasto, microcontrasto, resistenza ai flare, colori) .. la differenza giustifica il doloroso upgrade ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vertigine
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai provato il 35 f2,ma da possessore del 35 1.4 ti dico che e' stata la scelta piu' felice che abbia mai fatto in questo campo.colori perfetti,contrasto superiore,AF non di ultimissima generazione ma pulito e silenzioso.da 1.4 a 2.8 ottima resa,dopo semplicemente stellare.certo costa 1200 euro,ma li vale tutti a parer mio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 8:43 am    Oggetto: Re: 35f2 vs. 35f1.4 Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
No non ho nessun confronto da mostrare, quanto piuttosto una richiesta a chi ne sa qualcosa in più.

Uso il 35f2 sulla 5D per scattare prevalentemente foto che converto in B&N. Sino ad ora tutto, bene, ma ... ho scattato in condizioni un po' più critiche del solito ... (legate in larga parte alla luce più dura di quella che sfrutto normalmente .. ho scattato in una mattinata molto luminosa verso le 10.30). Morale ... il buon contrasto è sparito ... mettedomi in crisi soprattutto in fase di conversione.

Per farla breve .. da questo punto di vista, quanto il fratellone è migliore ? (contrasto, microcontrasto, resistenza ai flare, colori) .. la differenza giustifica il doloroso upgrade ?

E' un confronto impari, anche come prezzo, l' 1,4 è una delle ottiche migliori canon in assoluto, il 2 è solo discreto, ma costa 1/5........., vedi tu.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io, con luce dura, ho solo queste di test, in basso... http://www.pbase.com/marklevi/1740le35l
il 35 ed il 17-40 controsole.. dacci un occhio.. magari ricalcano la tua situazione...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per le risposte.

Grazie ai test di Luce credo di poter fare quanto meno un po' di prove tra il 17-40 (che possiedo) e il 35 f2 per rendermi conto delle differenze in condizione di luce dura in attesa di capire se posso usare lo zoom al posto del fisso in tale contesto o se devo mentalizzarmi al cambio con il 35 f1.4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere... ho provato il 35f2 ma col sole alle spalle LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: