photo4u.it

quando uno perde l'ispirazione...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 3:10 pm    Oggetto: quando uno perde l'ispirazione... Rispondi con citazione

avete mai passato un periodo in cui non sapevate cosa fotografe e perso l'ispirazione? se si come ne siete usciti?
porcaccia miseria... ora che ho la fotocamera nuova mi ritrovo in quelle condizioni... Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca innanzitutto di non ossessionarti da questa idea.
Puo' essere un momento passeggero, dettato magari dallo stress, dal periodo con zero tempo o dalla perdita della voglia di osservare.
Cerca cmq di fare in modo di stare bene con l' ambiente che ti circonda, in tal modo magari ti verra' voglia di fare esperimenti, non e' detto che per ispirazione sia forzatamente quella di fare foto mai fatte prima. Smile

Credici! :okl:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso capiti a tutti...periodi più o meno lunghi...saranno gli ormoni!?chi lo sa....
io ne approfitterei per studiare il tuo nuovo attrezzino....tipo vederne la gamma dinamica o impararne i comandi in modo da essere sempre pronto....

secondo me meno ci pensi prima ti torna l'ispirazione... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me dipende anche dal fatto che non ci si accontenta più di quello che si faceva prima, e nemmeno come lo si faceva... si è un po' più critici, e forse certe idee fotografiche le auto-bocciamo a priori (magari sbagliando!)
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto alla quinta crisi Rolling Eyes ....menomale che dura 24 ore Very Happy

Mi sono permesso di fare un giro in galleria e ho notato che non segui un genere, per carita' non lo dico perche' e' obbligatorio, ma secondo il mio punto di vista se non si segue un genere non si attiva una conseguente evoluzione, sia tecnica che eventualmente espressiva.
Ogni genere ha le sue peculiarita' che non puoi sapere se non lo pratichi, pertanto cambiando regolarmente i generi non arrivi mai a una sufficente soddisfazione personale.
Il mio discutibile consiglio e' quello di seguire un genere, naturalmente quello che piu' ti soddisfa, credo che avere un obiettivo sia piu' "motivante" Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
valerio83
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
secondo me dipende anche dal fatto che non ci si accontenta più di quello che si faceva prima, e nemmeno come lo si faceva... si è un po' più critici, e forse certe idee fotografiche le auto-bocciamo a priori (magari sbagliando!)

infatti... per esempio tante inquadrature trite e ritrite che vedo anche qui non ho voglia neanche di fare lo sforzo di provarle... Imbarazzato

Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è chi dice che ad ogni crisi si sale un gradino....
maurino (che è alla 5°) è una garanzia di ciò! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono un grande sostenitore delle crisi Very Happy , come dice Pietro si diventa piu' critici con i propri scatti, niente di piu' esatto, e poi vuol dire che gli occhi stanno aggiustando la mira, bisogna muovere le chiappe e dire....."basta ora si fa' sul serio"....cosa mi interessa...la macro ? bene...attrezzatura e ......bacarozzi a me Trattieniti oppure donnine nude ? Surprised .....bene alzare le stesse chiappe e pagare una modella, una sala, e..... ferro potente e attrezzato, oppure street ? Mandrillo ....bene scegliere il posto, l'orario e rompere le balle al prossimo .....sempre alzando le stesse chiappe Wink
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me capita ogni volta che compro dell'attrezzatura nuova Very Happy
credo sia l'ansia di non "avere piu' scuse".

In genere mi passa guardando belle foto: vado a una mostra/ navigo su siti in cui so che ci saranno vagonate di foto splendide e dopo un po' mi stanco di guardare e mi "prudono le mani" Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho letto i commenti degli altri e ti chiedo:

hai un tipo specifico di foto che ti piace fare?

secondo me se hai un genere specifico che ti piace potresti superare la crisi proprio grazie a questo genere....

ad esempio se ti piacesse fare street, potresti uscire per la tua città e sbizzarrirti come vuoi.....

non è importatnte seguire ogni genere, penso che ne basti anche 1 solo per non incappare in queste crisi....

lo street, tra l'altro è proprio uno dei generi fotografici liberi che meno hanno bisogno di organizzare il tutto....esci e scatti..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma.........con tutti i posti "fotografabili"che hai a Sestri da farci vedere .......dai alza il c**o e facci vedere delle splendide foto.ciao Ok! Mah

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:19 pm    Oggetto: Re: quando uno perde l'ispirazione... Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:
avete mai passato un periodo in cui non sapevate cosa fotografe e perso l'ispirazione? se si come ne siete usciti?

...l'ispirazione ritornerà quando smetterai di cercarla...

..è così...è parte del "gioco"...

Bye
TurniNotturni

valerio83
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per il supporto! Imbarazzato
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai un pregetto, datti un tema, mettiti alle strette con vincoli e paletti. Sembra un paradosso, in un momento di crisi, ma può darti la scossa per muoverti.
Fai esercizi impegnativi e precisi, più restringi il campo e meno sarai indeciso Smile

Esci con la tua nuova macchina, fatti un giro di due ore scattando solo a 17mm o a 300. Solo in verticale, imponiti di non allontanarti per più di 100 metri dal portone di casa tua e guarda con occhi nuovo tutto ciò che vedi distrattamente tutti i giorni. Scegli una forma, o un colore da "inseguire". Oppure sfida la tua fantasia chiudendoti in bagno con un obiettivo macro a caccia di forme e immagini astratte con gli oggetti di tutti i giorni...

Qualsiasi cosa va bene, basta che non diventi un ossessione. Smile

Ciao

caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son d'accordo con Mugatu: spesso i limiti affinano la vista!
Buona crisi, Smile

d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 3:33 am    Oggetto: Re: quando uno perde l'ispirazione... Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:

lsd, mescalina etc... Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ete mai passato un periodo in cui non sapevate cosa fotografe e perso l'ispirazione?

si capita.... per il periodo più lungo di crisi, mi sono ubriacato per 90 giorni di seguito (forse un pochino di più) .... poi le idee tornano... poi naturalmente non devi pensare a nulla... devi liberare la testa da tutto... resettare il cervello per poi poter rinzzepparlo di nuove informazioni... Smile

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Oppure sfida la tua fantasia chiudendoti in bagno con un obiettivo macro a caccia di forme e immagini astratte con gli oggetti di tutti i giorni...

Surprised Mugatu, da te non me lo sarei mai aspettato!! Non si fa!

LOL

Quoto quanto detto da Mugatu, a parte la frase quotata naturalmente Very Happy

Ciao

Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Mugatu ha scritto:
Oppure sfida la tua fantasia chiudendoti in bagno con un obiettivo macro a caccia di forme e immagini astratte con gli oggetti di tutti i giorni...

Surprised Mugatu, da te non me lo sarei mai aspettato!! Non si fa!

LOL

Quoto quanto detto da Mugatu, a parte la frase quotata naturalmente Very Happy

Ciao

LOL LOL LOL non avevo pensato a quel tipo di forme!!! Very Happy
Però si sa che l'arte non ha confini.... LOL

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io è quasi un anno che non esco per fotografare, ho quasi paura che la crisi non finirà più Triste eppure continuo a frequentare il forum e guardare le vostre bellissime fotografie. Mi capita quel che dice bruko, guardo le foto e voglio fotografare, solo che per impegni vari mi trovo sempre a rimandare rimandare rimandare... e finisce che non faccio niente.

Valerio se trovi una cura fammi sapere... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: