Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:15 am Oggetto: Monica |
|
|
Una fotografia un po' lontana dal mio solito modo di lavorare. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
sarà lontana dal tuo modo di lavorare, ma si riconosceva il tuo stile anche dalla miniatura!
per quanto ampia sia l'ambientazione, la modella non perde importanza...ani, volendo ne guadagna! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
invece io la vedo proprio una tua foto...Mi sembra molto "gparrac"...!!!  _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima. Sempre originale il tuo contesto, la modella inserita nel contesto particolare, magari sfocata, ma mai lì per caso.
Complimenti!!
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace un sacco!
Visto che quell'angolo in alto a sinistra è brutto ma non potevi evitarlo si potrebbe provare a fare come nell'angolo in basso a destra.. nero sfumato...
Sempre in gamba gparrac  |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
salv.aalt ha scritto: | invece io la vedo proprio una tua foto...Mi sembra molto "gparrac"...!!!  |
Certo, sono sempre io ...
Una persona che da molti anni gioca con la fotografia, senza troppe pretese di voler comunicare messaggi ed a maggior ragione sentirsi un "artista".
So che la fotografia può (deve?) essere ben altro, ma se anche mi demoralizzo nel vedere le fotografie dei veri fotografi sono molto critico nei confronti dei troppi sedicenti artisti.
Ma fortunatamente in fotografia c'é posto per tutti, anche per i miei semplici giochi ...
Con tutti i difetti tecnici che anche io conosco, dovuti anche al fatto che non amo spendere troppi soldi in ottiche e macchine fotografiche prrofessionali, che però riconosco abbiano il loro peso nella riuscita della fotografia.
Anche perché considero la macchina fotografica "sacrificabile", ho utilizzato a lungo le Olympus OM10 perché sul mercato dell'usato si trovavano a pochissmo, ma ne ho distrutto tante ... insabbiate per aver cambiato il rullino sulle dune sabbiose, allagate perché ero troppo intento a fotografare per far caso alla marea che saliva, perse durante il volo su un ultraleggero (a proposito, credete che se l'avessi ritrovata ci sarebbe stato da mettere in preventivo un leggero disallineamento delle lenti?).
In ogni caso ... grazie a tutti.
Anche se, pur non essendo un masochista, preferisco le critiche costruttive alle lodi. _________________
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
piacevolissimo il tuo excursus
per quanto mi riguarda sei un grande _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace sempre il tuo atteggiamento gparrac!
Provo a dirti cosa penso del tuo scatto:
la location è molto interessante e si presta bene a qualsiasi tipo di scatto ... però non mi fa impazzire l'illuminazione così dura; non so che tipo di situazione fosse (illuminazione naturale o studiata) ma avrei provato con delle luci di riempimento per attenuare le ombre e dargli un senso meno artificioso.
Non mi piace molto neanche la posa della modella e il suo abbigliamento.
Avrei cercato una "maschera" più appropriata al luogo piuttosto che un body, proprio con il fine di costruire una scena!
Anche le scale o la ringhiera sarebbero stati dei validi elementi da sfruttare per una posa più semplice.
Ultima cosa: hai inserito (immagino sia una scelta) la foto in architettura ma, a mio modo di vedere, lo scatto non sottolinea un'architettura vera e propria, piuttosto una locations!
In definitiva trovo questo scatto privo di un suo perchè ... di un senso vero e proprio ... di un motivo portante che conduca alla costruzione di una "storia" ... eppure tutti gli elementi utili ci sono!
Un saluto
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | In definitiva trovo questo scatto privo di un suo perchè ... di un senso vero e proprio ... di un motivo portante che conduca alla costruzione di una "storia" ... eppure tutti gli elementi utili ci sono!
Un saluto
 |
Ti ringrazio in primo luogo per il tuo commento, quanto scrivi ha molto di vero.
Solo ti faccio notare che ho giò scritto io che il mio rapporto con la fotografia è di puro divertimento ... almeno in queste immagini il mio scopo è solo quello di celebrare la bellezza (e la gioventù...) dela modella, senza nessuna pretesa di messaggi, neppure di tipo più o meno erotico.
Anche se, potendo giocare un po' più con la luce e con più tempo a disposizione, il risultato del gioco sarebbe certo stato migliore.
Grazie comunque anche per la pazienza che, come moderatore, mostri nei confronti dei miei prolissi interventi. _________________
|
|
|