photo4u.it

[iniziare un parco otiche] dal kit d50 al tamron 28-75?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcomesa
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 10:49 am    Oggetto: [iniziare un parco otiche] dal kit d50 al tamron 28-75? Rispondi con citazione

Ciao,
purtroppo sanmarinophoto pare avere grossi probemi con le forniture nikon, quindi ho cominciato a guardarmi in giro. E così ho maturato questa sorta di follia.
Attualmente ho solo l'obbietivo kit, inizialmente volevo buttarmi su un 50ino f 1.8 di nikon. Obbiettivo a mio avviso utile e luminoso e da prezzo decisamente abbordabile.
poi però mi sono soffermato sul tamron sp 28 - 75mm f2.8 xr di ld - if . Sulla carta una buona lente dal prezzo onesto co ua escursione focale molto interessante e di sicuro luminoso. La mia idea era quindi di abbandonare il 50ino e buttarmi sul tamron. Per focali dal 18 al 28 userei l'obbiettivo kit, poi fino al 75 userei questo tamron. In futuro potrei pensare a qualcosa che vada dal 70 al 200 ma molto in futuro.
Anche sul negozio online sono indeciso, fotocolombo ha la comodità di essere in italia, ma pixass.de consente un notevole risparmio...
Voi che ne pensate tenendo conto che la fotografia è puramente un hobby?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28-75 sarebbe la mia lente preferita se non fosse per i problemi di AF che presenta con la mia 20d (per quanto ne so però non sono presenti nel mondo nikon), nitida da far paura, leggera, ottima escursione focale...

se non è un problema il poco wide che offre, non pensarci su troppo... Smile imho ovviamente

edit: altra considerazione, se non hai intenzione di usarla su macchine a pellicola, puoi considerare anche il tamron 17-50 2.8, stessa qualità, ma focali più comode su sensore ridotto! attenzione però che questa ultima lente non va su pellicola, a differenza del 28-75 che tra l'altro diventa quasi perfetto per la pellicola, dove offre una range focale perfetto per ogni situazione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcomesa
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta, alla fine ho avuto un cambio repentino di idea...sul forum ho preso un interessante 28-105 Nikon 3.5 - 4.5 certo non è luminoso come il 2.8 però ha una escursione focale interessante, oltre al macro e di sicuro una lente onesta ad un buon prezzo.
Il tamron che dici tu invece potrei considerarlo in futuro per sostiuire il 17-55 kit che per carità vale quello che costa, ma presto diventa un po' stretto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucnikon
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, perchè non ponderi anche il 28/105 Sigma Asph 2,8-4 D?
Io l'ho trovato usato in ottimo stato a 90€ (inclusa s.s., lo trovi in genere attorno ai 150€) e devo dire che è un tuttofare di ottima fattura e luminosità.
Certo, non siamo su lenti professionali, ma ottime amatoriali forse si.
Ciao
Luca

PS comunque il 50ino 1,8 (che avevo e ho cambiato con 1,4) è veramente eccezionale e lo trovi a prezzi abbordabilissimi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho nikon, io il 28/75 per canon avendolo non avrei potuto che consigliartelo, ho visto che però hai preferito prendere il 28-105 con un'escursione effettivamente interessante come tuttofare.
Quello che però sento di consigliarti, a maggior ragione avendo scelto uno zoom con apertura minima di 3.5 è il 50 1.8 di cui tutti i nikonisti dicono un gran bene, che ha un prezzo contenuto. Anche se non sembra c'è già una bella differenza tra un 2.8 e un 1.8 e credimi il 50 su aps-c è una buona focale per ritratti e grazie alla luminosità ti salva in molte situazioni negli scatti d'interni. Un 50 luminoso (meglio 1.4 in un futuro) credimi che diventa una lente che ti porterai sempre dietro IMHO.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: