|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro cinelli utente
Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 74
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 2:33 pm Oggetto: punti messa a fuoco |
|
|
Salve, vorrei che mi aiutaste a chiarire un dubbio. Possiedo una 30D e non capisco a fondo il funzionamento dei 9 punti di messa a fuoco, mi spiego, non mi è chiaro se nel mettere a fuoco, i sensori, all'interno dell'immagine inquadrata vanno a "cercare" il mezzo tono per una corretta esposizione, e che relazione c'e tra le 35 zone di esposizione e i nove punti di messa a fuoco? se c'é...
Grazie per l'aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
non c'è la relazione che citi tra esposizione e punti rossi di messa a fuoco....
i punti di messa a fuoco servono per calcolare il fuoco della foto nel punto da te mirato e che ricade sul punto illuminato che utilizzi...in genere si usa il punto centrale che è più preciso....
le 35 zone che dici tu sono quelle prese in considerazione dalla macchinetta per calcolare l'esposizione.....non c'entra nella con i nove punti rossi.....
lei rivela la luce di queste 35 zone, ed in base ad essa calcola l'esposizione da dare alla foto.....questa è la modalità valutativa se non erro....
c'è poi da fare un altro discorso, e cioè che le canon calcolano l'esposizione dando più peso al punto di messa a fuoco centrale, o se non ricordo male, al punto di messa a fuoco che prendi in considerazione..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|