Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 12:07 pm Oggetto: Yashica D |
|
|
Ho acquistato sulla baia (dalla Germania) una biottica "entry-level" con la quale spero di divertirmi un po'.
Ancora deve arrivare, dovrebbe funzionare tutto, ma non si sa mai... in fondo l'ho pagata 37€ (meno di certe lubitel vendute in Italia).
Se è uno degli ultimi modelli prodotti dovrebbe avere uno Yashinon 2.8 che non dovrebbe essere bruttissimo.. altrimenti uno Yashikor 3.5 un po' più scarso... in ogni caso per la cifra pagata mi accontento
Non ho ben capito se anche in questo modello devo fare attenzione a selezionare i tempi solo dopo aver armato l'otturatore.. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Qui il manuale in inglese ma a colori
Dandoci un occhio mi sembra di aver capito che bisogna armare l'otturatore con un apposita levetta e non si può variare il tempo una volta armato.
Ha i comandi in posizione Rolleicord !
 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del link Tomash!
Mi è arrivata oggi (dalla Germania a Palermo in un paio di giorni, con 9 euro di spedizione.... altro che poste italiane ).... davvero emozionante guardare nel mirino! Ora mi procuro un paio di trix e vedo di capire come funziona il tutto  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Comincia la fiera delle domande stupide:
arrivato alla 12esima posa devo continuare ad avvolgere per fare staccare la carta e mandarla a coprire la pellicola avvolte nel rocchetto ricevente? Come mi accorgo che la carta è ben avvolta e non devo ruotare ancora la ghiera?
Grazie _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Comincia la fiera delle domande stupide:
arrivato alla 12esima posa devo continuare ad avvolgere per fare staccare la carta e mandarla a coprire la pellicola avvolte nel rocchetto ricevente? Come mi accorgo che la carta è ben avvolta e non devo ruotare ancora la ghiera?
Grazie |
Sulle Rolleiflex appare un todino nel contafotogrammi, sulla Yashica non so, ma se fai 5 o 6 giri di manopola sta sicuro che il rullo è avvolto nella carta.
Poi, assicuralo con la linguetta, si incolla come un francobollo, sulle fuji invece è adesiva e non c'è bisogno di leccarla. |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Quello delle Agfa RSX ha un sapore di menta molto buono!
Forse anche la Scala, ma non ricordo. |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |