Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giraldi utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 65 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 7:50 pm Oggetto: ilford HP 5 e FP4 in microphen |
|
|
Un saluto a tutti gli artigiiani del b/n con un ringraziamento sentito per i validi consigli che ho rubato qua e la da dietro le quinte. Sono nuovo di questo forum e quasi nuovo di CO
Ho cominciato sviluppando in Ilfosol passando poi al Rodinal e grazie al vostro aiuto mi sono divertito a fare il chimico con Id 11
Leggendo le vostre opinioni ho deciso di provare Ilford microphen che sembra essere il rivelatore che tira fuorii il meglio da HP 5
Chiedo i vostri consigli su eventuali tempi di sviluppoo e su agitazioni per ottenere buon acuutanza e grana piacevole.
Mi spiace non poter poostare i miei risuultati per eventuali critiche ma non ho scanner....in fondo siamo degli artigiiani o no?  _________________ "Prendetevi le Vostre vite e fatene un Capolavoro". Papa Wojtila ai giovani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
giraldi utente

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Paolo, FP4 mi piace farla uscire con Rodinal, bella coppia, agitandoli poco. Mi faceva piacere ricevere consigli su come fare con Microphen, FP4 e HP5 usati al valore ISO nominale. Grazie a tutti _________________ "Prendetevi le Vostre vite e fatene un Capolavoro". Papa Wojtila ai giovani |
|
|
 |
giraldi utente

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Paolo, FP4 mi piace farla uscire con Rodinal, bella coppia, agitandoli poco. Mi faceva piacere ricevere consigli su come fare con Microphen, FP4 e HP5 usati al valore ISO nominale. Grazie a tutti _________________ "Prendetevi le Vostre vite e fatene un Capolavoro". Papa Wojtila ai giovani |
|
|
 |
|