Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 4:11 am Oggetto: di nuovo obiettivi scusate |
|
|
la 20D arriverà presto, ora è tempo di scegliere l'obiettivo. Pensavo di rifornirmi ancora su Pixmania.
Che ne dite di questi? Considerato che il primo, visto il basso prezzo e la luminosità, è quasi sicuro, quale altro obiettivo mi sarebbe + utile?? Lo so che è una domanda strana, ma io faccio foto di tutti i tipi, ritratti, paesaggi, sportive, qualche macro
Forse propenderei + per uno macro, quindi il migliore quale potrebbe essere?? (li userò sulla 20D lo rammento)
grazie per il tempo che perdete ancora per me!!
Canon EF 50mm F 1,8 II 119€
Canon EF 75-300 III F 4-5,6 USM 334€
Canon 28-105mm F 3,5-4,5 II USM 320€
SIGMA AF 70-300mm F 4-5,6 APO Macro Super per Canon 330 €
SIGMA AF 24-70 mm F 2,8 DG MACRO EX per Canon 537€
SIGMA AF 28-200mm F 3,5-5,6 Compact Hyperzoom Asferico Macro per Canon 300€
(se conoscete altri obiettivi su altri siti con prezzi simili ditemelo voi che siete esperti!) _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 7:46 am Oggetto: |
|
|
Di quelli elencati ho solo il cinquantino.
Poi parto dal 17-40 per finire con il 70-200 sempre L.
Le ottiche da te citate per me non fanno, specie poi i Sigma, anche se vanno bene alcuni, ho avuto quache esperienza negativa per cui ecco il motivo di usare solo originali buoni. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
non ho capito quanto vuoi spendere. Però visto che di quegli obiettivi ne prenderesti almeno un paio, io ti consiglio di spendere un 100 euro, o anche meno se lo trovi usato, per un 18-5X di canon o sigma e tutto quello che risparmi sull'ottica wide lo spendi sul 70-200L4.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 10:37 am Oggetto: |
|
|
Concordo con MisterG, anche se aggiungerei di dare una guardata nei vari mercatini dell'usato che trovi in rete.....con la stessa cifra riesci a prendere usati il 70-200 (Canon F4 o Sigma F2.8) e magari anche il 24-70 F2.8 di Sigma, anche se non il modello Macro!! |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
quei prezzi sono un furto, prova a controllare su pixxass.de (ad es il 50 canon l'ho pagato 96, e il sigma apo macro II 169!)
oppure se vuoi acquistare in italia sanmarinophoto o italsystem _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 2:18 pm Oggetto: |
|
|
indi tra quei 3 macro SIGMA non ce n'è uno buono? uffa mi sembravano dei bei pezzi...gli originali Canon costano troppo!
boh
il 50 1,8 lo prendo che non ho niente di simile ancora _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Se ti sevre un macro comprati un macro i vari zoom macro, come macro sono delle bufale _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 5:16 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Se ti sevre un macro comprati un macro i vari zoom macro, come macro sono delle bufale |
hai detto macro??
vuoi dire che quei macro non sono macro? cosa mi serve allora per macrare? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
Jesus utente attivo

|
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 5:40 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | MisterG ha scritto: | Se ti sevre un macro comprati un macro i vari zoom macro, come macro sono delle bufale |
hai detto macro??
vuoi dire che quei macro non sono macro? cosa mi serve allora per macrare? |
può non sembrare vero, ma nessuno degli obiettivi da te postati sono macro. Lo stesso 28-105 di canon, che sul corpo riporta la scritta macro non è macro.
Nell'ordine io comprerei
tamron 90 MACRO
canon 100 MACRO
sigma 105 MACRO
Salut _________________
    |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | MisterG ha scritto: | Se ti sevre un macro comprati un macro i vari zoom macro, come macro sono delle bufale |
hai detto macro??
vuoi dire che quei macro non sono macro? cosa mi serve allora per macrare? |
per una vera macro ti occorre un obiettivo che ti dia un rapporto d'ingrandimento 1:1, e nessuno di quelli lo fa!!
ti serve un'ottica fissa pensa al 90 tamron o al 105 sigma se nn vuoi spendere troppo!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 2:00 am Oggetto: |
|
|
ok tnx cercherò in giro!! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 2:27 am Oggetto: |
|
|
questi altri che ho trovato che ne dite? Quale mi conviene?
CANON EF 100mm f/2,8 Macro USM 581 € (fotodigit)
( Descrizione del prodotto
Obiettivo autofocus per la macrofotografia, costituito da 12 elementi racchiusi in 8 gruppi, dove il rapporto di ingrandimento è di 1:1; la distanza di ripresa ottimale è di 49cm. La messa a fuoco avviene internamente (Inner Focusing ), e un sistema di 3 gruppi a lenti flottanti (Floating system) assicura una resa ottimale a tutte le distanze di lavoro, a partire da 31cm. Il sistema di messa a fuoco è estremamente rapido e silenzioso, grazie all’impiego di un motore ultrasonico (USM) e, all’occorrenza, è possibile effettuare la messa a fuoco manuale tramite l’apposita ghiera, anche se il selettore AF/MF dell’obiettivo è ancora in modalità AF)
CANON EF 100mm f/2,8 Macro USM 575 € (questa descrizione è del sito Canon, ma non è lo stesso obiettivo citato sopra??)
Angolo di campo diagonale: 24°
Struttura obiettivo: 10 elementi in 9 gruppi
N. di lamelle del diaframma: 8
Apertura minima: 32
Minima distanza di messa a fuoco: 0,31m
Ingrandimento massimo (x): 1
Attuatore AF: USM
Diametro filtro: 52mm
Teleobiettivo medio dotato di funzioni macro che consentono di raggiungere un rapporto d'ingrandimento pari a 1x. Le fluttuazioni nelle aberrazioni sferiche causate dalla messa a fuoco sono state eliminate, garantendo immagini di qualità elevata a qualsiasi distanza focale. Grazie alle otto lamelle del diaframma, è possibile ottenere una buona sfocatura dello sfondo anche riducendo l'apertura focale di uno o due stop. L'obiettivo integra un limitatore di messa a fuoco che limita il rapporto d'ingrandimento a 0,25x.)
Canon EF 50mm f/2,5 Compact Macro 295€
(Lunghezza focale e apertura massima: 50 mm 1:2,5
Struttura obiettivo: 9 elementi in 8 gruppi
Angolo di campo diagonale: 46°
Regolazione messa a fuoco: Estensione lineare del gruppo anteriore con AFD
Minima distanza di messa a fuoco: 0,23m
Diametro filtro: 52mm
Obiettivo macro leggero e compatto per la messa a fuoco ravvicinata con un rapporto d'ingrandimento massimo pari a 0,5x. Il sistema flottante consente di ottenere immagini perfettamente delineate a qualsiasi distanza focale. L'ampia apertura f/2,5 garantisce un'eccellente sfocatura dello sfondo. Si tratta di un obiettivo multiuso ideale non solo per la macro fotografia ma anche per i ritratti e altre applicazioni.)
Sigma EX 105mm f/2,8 DG Macro per Canon 418€
TAMRON 90 f 2,8 AF 430 € (non c'è scritto se è macro)
Canon EF 85mm f/1,8 USM 399 € (questo non è macro, secondo voi è + utile questo o il 50mm 1,8 sempre Canon EF?) _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 4:00 pm Oggetto: |
|
|
io andrei sul 100 canon o sul 90 tamron per il macro
l' 85F1.8 è più un ottica da ritratto.. ottima tra l'altro _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Jesus ti posso fare alcune domande sul sito da te linkato?
-Tu hai comprato in quel sito?
-Di quale nazione è il sito?
-Si deve aggiungere una qualche tipo di tassa al prezzo tipo dogana?
-La garanzia è valida in italia? Se si è di uno o due anni?
Grazie
ciao _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
Jesus utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Quake87 ha scritto: | Jesus ti posso fare alcune domande sul sito da te linkato?
-Tu hai comprato in quel sito?
-Di quale nazione è il sito?
-Si deve aggiungere una qualche tipo di tassa al prezzo tipo dogana?
-La garanzia è valida in italia? Se si è di uno o due anni?
Grazie
ciao |
-si
-germania
-no perche' all'interno dell'europa non ci sono dogane ^^
-i prodotti canon hanno garanzia internazionale di 2 anni, 1 in italia e 1 nel luogo di acquisto. per le altre marche e' diverso... devi informarti.
se hai dubbi chiedi pure al negozio ( info@pixxass.de ) sono molto disponibili.
sembra che faccio pubblicita' :> _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!!!!!!  _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 3:44 pm Oggetto: |
|
|
un'altra cosa: uno zoom macro andrebbe bene lo stesso per foto di ritratti, paesaggistiche etc?? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
a che zoom ti riferisci? che aspettative hai pe ri ritratti? _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 3:58 pm Oggetto: |
|
|
oddio quando mi fate ste domande non so cosa dire!
che ne sacc'!! non sono specializzato in qualcosa faccio di tutto!
ancora sono un niubbo
vabbè per adesso lasciamo perdere i macro che non mi servono subito
Mi serve un tele per fare "un pò di tutto"; sono indeciso tra un
Canon EF 75-300m f/4-5,6 IS USM a 495 € (nuovo)
e il
SIGMA EX 70-200mm F/2,8 HSM a 570 € (usato) che c'è nel mercatino
ormai la mia scelta sul tele si restringe su questi 2 pezzi _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
|