Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaM nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 41 Località: Castel Bolognese
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 9:02 pm Oggetto: Dilemma |
|
|
ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo di fotografia e sto facendo un corso con un fotoclub, risultato: tante cose imparate e una fregola di comprare una macchina nuova....
Nell'era del digitale mi piacerebbe comprare un bel corpo macchina con buone caratteristiche (buona risoluzione, sensore grande, robustezza), ma i prezzi e la forte svalutazione mi fanno un pò ritrarre...
Mi chiedo: perchè non comprare, con la metà dei soldi di una entry level, una professionale a 35mm e aspettare che escano dei dorsi con il sensore come quelli che sta facendo Leica?
L'anima vintage e nostalgica mi fa pensare alla 35mm, ma la spinta verso il futuro (e una punta di consumismo) mi spinge alla digitale..
Se avete consigli sono tutti ben accetti..
Io ho una Fuji s5600, nel caso sapeste consigliarmi accessori per migliorarla?
Grazie Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
la s5600 lasciala com'è, e se non puoi spendere tanto cerca una bella reflex di seconda mano; ci sono tanti che comprano la reflex solo perchè è di maoda, ma poi la rivendono perchè non la sanno sfruttare a dovere oppure perchè è uscito il modello nuovo.
Insomma; se la svalutazione del digitale ti spaventa, sfruttala a tuo vantaggio  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|
Infatti ha ragione Mike, io mi sto vendendo la D80 in Kit a 1020 euro nel caso ti interessasse, la vendo solo perchè non trovo il tempo di fotografare, il lavoro mi prende e mi dispiace vedere la macchina li sola nella sua scatola! Solo per quello la Vendo, ok avrò provato molte macchine ma il mio consiglio è quello di Andare sul Digitale.
Buona Luce Come o Comunque _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 10:46 am Oggetto: Re: Dilemma |
|
|
LucaM ha scritto: |
Mi chiedo: perchè non comprare, con la metà dei soldi di una entry level, una professionale a 35mm e aspettare che escano dei dorsi con il sensore come quelli che sta facendo Leica?
|
Perché i dorsi digitali per il formato 35 mm non usciranno mai.
Anche Leica ha smesso di produrre il Digital Modul R!!!
Le reflex digitali partono da 240€ usate... i corpi professionali a pellicola servono se hai esigenze specifiche (sport soprattutto).
Sono due cose diverse, sta a te capire quali siano le tue necessità.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
LucaM nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 41 Località: Castel Bolognese
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 1:07 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per i consigli, cmq a me piace (per il momento poi chissà) la fotografia di reportage e il reportage urbano, secondo voi quali sono le caratteristiche peculiari secondo le quali effettuare la scelta? |
|
|
 |
|