Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo I utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 70 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:04 pm Oggetto: schede memoria per D200: quali consigliate? |
|
|
Ho comperato la D200 in kit ricevendo cosi anche la Lexar prof da un giga.
Per lavoro, scattando in raw, avrei bisogno di affiancarle una seconda scheda. Nikon consiglia Sandisk e Lexar. Consultati i vari siti ho notato come ne esitano numerosi modelli.
Quali consigliate voi, per uso prof.? Il costo?
Mi basterebbe una 2 giga....
grazie 1000
paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Va molto bene la Extreme III della Sandisk. In rete il tipo da 2gb si trova a circa 60 euro più le spese di spedizione. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Va molto bene la Extreme III della Sandisk. In rete il tipo da 2gb si trova a circa 60 euro più le spese di spedizione. |
grazie )
sono andato a vedere e ne esistono diue versioni: SD e CF la seconda un pò piu cara (20 euro piu o meno).
Quali delle due consaigli? e quale la differenza tra SD e CF in relazione nel caso ci sia alla D200? |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Paolo I ha scritto: | _Nico_ ha scritto: | Va molto bene la Extreme III della Sandisk. In rete il tipo da 2gb si trova a circa 60 euro più le spese di spedizione. |
grazie )
sono andato a vedere e ne esistono diue versioni: SD e CF la seconda un pò piu cara (20 euro piu o meno).
Quali delle due consaigli? e quale la differenza tra SD e CF in relazione nel caso ci sia alla D200? |
La D200 accetta solo CF (che starebbe per Compact Flash)  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 4:05 pm Oggetto: Ciao |
|
|
Sundisk extreme III  |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
Paolo I ha scritto: | _Nico_ ha scritto: | Va molto bene la Extreme III della Sandisk. In rete il tipo da 2gb si trova a circa 60 euro più le spese di spedizione. |
grazie )
Quali delle due consaigli? e quale la differenza tra SD e CF in relazione nel caso ci sia alla D200? | sd e cf sono due cose fisicamente diverse, un po' come parlare di audiocassette e dvd (non n termini tecnoligici) la d200 usa cf |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Sllora: sul sito di Italsystem ho trovato
Sandisk compactflash extreme III 2gb a 36 euro., che immagino sia quella consigliatami da voi;
quella da 4 giga costa 61,42 euro;
vedo però che sono o saranno disponibili anche le Sandisk IV
ovviamente un piu costose. Che differenza con le III?
A questo punto: meglio spendere di più per una SD III però con capacità 4 Giga
o scegliere una SD IV, piu o meno allo stesso prezzo, ma con II Giga?
Insomma la III va cosi bene che non serve passare alla IV? Meglio puntare alla maggior capacità a parità di prezzo?
O scegliere direttamente la IV?
Grazie
paolo |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
non ci siamo capiti, la D200 non può montare memorie SD! che sano I II III extreme, ultra, turbo, overboost o quello che vuoi, NON SI PUò!
la D200 monta solo le CF (compact flash) e le Extreme III sono già troppo veloci per lei, quindi attendere ipotetiche IV V 6,7,8 ecc ecc è assolutamente inutile e dispendioso!
il succo è comprati una CF extreme III e sarai più che soddisfatto! (anche perchè di più non potresti ottenere)
nn capisco come Italsystem le venda così a basso prezzo, o sono quelle contraffatte di cui si è tanto parlato, o negli ultimi due mesi c'è stato un ribasso del 70% (lo escluderei), o non so che dire... |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | non ci siamo capiti, la D200 non può montare memorie SD! che sano I II III extreme, ultra, turbo, overboost o quello che vuoi, NON SI PUò!
la D200 monta solo le CF (compact flash) e le Extreme III sono già troppo veloci per lei, quindi attendere ipotetiche IV V 6,7,8 ecc ecc è assolutamente inutile e dispendioso!
il succo è comprati una CF extreme III e sarai più che soddisfatto! (anche perchè di più non potresti ottenere) |
errore mio
per SD volevo intendere, sbagliando ovviamente Sandisk CF extreme IV...da qui la mia domanda....
Ultima modifica effettuata da Paolo I il Gio 22 Feb, 2007 10:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
ho editato il mio pst, riporto quanto detto
Citazione: | nn capisco come Italsystem le venda così a basso prezzo, o sono quelle contraffatte di cui si è tanto parlato, o negli ultimi due mesi c'è stato un ribasso del 70%, o non so che dire... |
e lo rettifico ulteriormente perchè ho fatto un giro veloce, si sono abbassate di prezzo, ma italsystem le vende lo stesso a lla metà....bhò...
comunque si, comprati la extremeIII, la IV non verrebbe sfruttata e quindi sono soldi spesi inutilmente.. |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
aio la cos ami preoccupa...
possibili verifiche?
Italsystem passa per un sito serio. |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente saranno ok, comunque forse quì fu photo4u c'è un topic a riguardo, ma la cosa è famosissima e probabilmente google ti aiuterà
la differenza stava nei colori dell'etichetta se non erro.. |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 11:42 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | sicuramente saranno ok, comunque forse quì fu photo4u c'è un topic a riguardo, ma la cosa è famosissima e probabilmente google ti aiuterà
grazie 1000 della dritta ho controllato su Google e c'era molta "letteratura" in materia.
pare che il problema sia relativo a schede comperate su gogle piu che altro. |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 1:02 am Oggetto: |
|
|
su google non compri schede, lui ti reinvia solo a negozi (come ti potrebbe reinviare a italsystem), è come se fosse il bibliotecario di una biblioteca, tu gli dici cosa ti serve e lui te lo trova  |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
Paolo I ha scritto: | neverland ha scritto: | sicuramente saranno ok, comunque forse quì fu photo4u c'è un topic a riguardo, ma la cosa è famosissima e probabilmente google ti aiuterà
grazie 1000 della dritta ho controllato su Google e c'era molta "letteratura" in materia.
pare che il problema sia relativo a schede comperate su e bay piu che altro. |
ehm volervo dire e-bay, corretto  |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
italsystem è serissimo, non è il caso di farsi venire certi dubbi. Oltretutto è uno di quei siti con prezzi bassissimi per tutto il materiale fotografico, semplicemente avrà un buon giro d'importazione... _________________ il meno è più |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | italsystem è serissimo, non è il caso di farsi venire certi dubbi. Oltretutto è uno di quei siti con prezzi bassissimi per tutto il materiale fotografico, semplicemente avrà un buon giro d'importazione... |
ho chiamato ora Italsystem
affermano che non hammo mai avutro problemi.
in effetti so anche io che sono molto affidabili.
vedremo. Il prezzo è ottimo.... |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
non lo conosco, ho solo comunicato il "problema" perchè ci si informasse bene prima dell'acquisto  |
|
|
 |
|