|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dino.dt nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 46 Località: Padova
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 6:43 pm Oggetto: Quesiti vari su obbiettivi ed anelli adattatori... |
|
|
Non sapevo proprio dove inserire la discussione, perchè c'è dentro un po' di tutto...mi scuso in anticipo con i moderatori e gli altri utenti nel caso il post dovesse essere inserito in qualche altra sezione.
Il mio problema è questo: volevo provare ad impiegare alcuni vecchi obbiettivi Fujinon con la mia Canon 350D, in particolare il Fujinon EBC 135/2.5 DM che mi aveva dato in passato belle soddisfazioni come ottica da ritratto.
Gli obbiettivi sono dotati della baionetta "X" Fujica, non sono a vite.
E' praticamente impossibile trovare un anello adattatore dalla baionetta Fuji a Canon EOS...avrei dovuto comprarlo quindici anni fa, ora ormai non si trova più.
Si trova invece ancora su e-bay qualche anello adattatore dalla baionetta X-Fujica all'innesto a vite, tipo M42.
So poi che si trovano anelli adattatori da M42 a Canon EOS.
Le questioni che vorrei condividere con voi e sulle quali gradirei un vostro parere sono queste:
1) ci sono controindicazioni all'impiego di due anelli adattori in serie?
2) qualcuno ha esperienze in merito?
3) qualcuno ha esperienze di impiego di ottiche Fujinon/Fujinar su moderni corpi digitali? Che resa hanno? Ne vale la pena?
Grazie in anticipo.
Dino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|