photo4u.it

Set illuminazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:32 am    Oggetto: Set illuminazione Rispondi con citazione

Buondì a tutti...possiedo una 300d, flash Sigma 500 DG Super e un po' di vetri (l'ultimo arrivato è il sigma 17-70...)...uso la fotografia per lavoro (studio romanico nella vita) ma talvolta mi diletto facendo le foto matrimoniali - o familiari - ad alcuni amici.

In questi giorni mi è venuta voglia di "fare qualcosa di più" nelle situazioni indoor...proverò soluzioni wireless flash, faccio attivare il sigma da quello della macchina in modo da vere due fonti di luce, ecc. però mi ero anche chiesto se non valesse la pena prendermi un flash stativo co ombrello...e su ebay ho visto questo http://cgi.ebay.it/Studio-fotografico-flash-3-ombrello-riflettente_W0QQitemZ290080542434QQihZ019QQcategoryZ30085QQrdZ1QQcmdZViewItem

voi che dite? Come potrò farlo lavorare in slave con il mio flash? Va bene o è una ciofeca?

Avete altri consigli?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Myglon
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...nessunissimo suggerimento???
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quella cifra puoi prendere un qualcosa come questo... http://cgi.ebay.it/Studioset-CY-260K-Stativ-Schirm-Studioblitz-bis-260Ws_W0QQitemZ330089480629QQihZ014QQcategoryZ21968QQrdZ1QQcmdZViewItem

imparagonabile con quello linkato da te...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Myglon
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...adesso studierò come può funzionare...lo potrò attivare come slave del mio sigmma 500 dg super tramite contatto radio?

Interessantissimo...

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no... hanno una semplice fotocellula che scatta appena viene emesso un lampo... io ne ho due (+ vari accessori) e te li consiglio... poca spesa e buona resa!
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La lampada da 45ws ce l'ho anche io.
Ti premetto che non è granché compatibile con la 300d/350d/400d o meglio sono gia 2 persone che sento (oltre a me) che ce l'hanno e che collegato il sync alla slitta non "scatat" o meglio scatta 1 volta su 10 e a volte non si sincronizza.
E' ottima da usare però come flash slave avendo la fotocellula che scatta.

Quella che ti ha consigliato lui è di gran lunga migliore, ma devi metterci i 30 euro di spedizione dalla germania a qua quindi pensaci bene.
Magari è possibile che se compri (come ho fatto io) un kit da 150ws (anziché 260ws) ti costa di meno... e con 110/120 euro spese incluse ce la fai.

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: