|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dino.dt nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 46 Località: Padova
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 4:42 pm Oggetto: Ottiche Fujinon |
|
|
Ho già inserito analogo post nella sezione "Obiettivi", ma probabilmente è questa la sezione più opportuna: mi scuso con i mod per il doppio post.
Il mio problema è questo: volevo provare ad impiegare alcuni vecchi obbiettivi Fujinon con la mia Canon 350D, in particolare il Fujinon EBC 135/2.5 DM che mi aveva dato in passato belle soddisfazioni come ottica da ritratto.
Gli obbiettivi sono dotati della baionetta "X" Fujica, non sono a vite.
E' praticamente impossibile trovare un anello adattatore dalla baionetta Fuji a Canon EOS...avrei dovuto comprarlo quindici anni fa, ora ormai non si trova più.
Si trova invece ancora su e-bay qualche anello adattatore dalla baionetta X-Fujica all'innesto a vite, tipo M42.
So poi che si trovano anelli adattatori da M42 a Canon EOS.
Le questioni che vorrei condividere con voi e sulle quali gradirei un vostro parere sono queste:
1) l'ottica in questione è compatibile con la 350D e basta un anello adattatore, o ci sono interferenze di tipo meccanico?
2) ci sono, in caso l'accoppiamento sia possibile, controindicazioni all'impiego di due anelli adattori in serie?
3) qualcuno ha esperienze in merito?
4) qualcuno ha esperienze di impiego di ottiche Fujinon/Fujinar su moderni corpi digitali? Che resa hanno? Ne vale la pena?
Grazie in anticipo.
Dino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Sarà difficile trovare delle risposte in questa sezione
Quì si parla e sparla sopratutto di compattone Fuji con obiettivo fisso. Non disperare comunque!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|