Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 9:44 am Oggetto: donna che sorride con fare intrigante (ritratto) |
|
|
Con un titolo così non sto ad annoiarvi con altre parole, spero che questa foto solo vi piaccia quanto piace a me, ma io sono di parte.
Ciao Dom
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.63 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 812 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 10:18 am Oggetto: |
|
|
E' una bellissima espressione, ma non mi sono mai cimentato in ritratti (purtroppo) ed il mio parere non è certo da conoscitore della materia...
Mi disturbano solo quei capelli che coprono un po' il viso e la mano messa così; lo sfondo si confonde nell'angolo in alto a sx con i capelli. Le basse luci nel complesso non disturbano affatto e risaltano il volto.
Poi, non da poco la modella mi sembra piuttosto naturale e contenta di essere fotografata.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 10:22 am Oggetto: |
|
|
anche io non sono pratico di ritratti ma mi affascinano.... trovo la posa naturale, il dettaglio buono, i capelli così dettagliati moooolto interessanti.. perchè celano e non celano.. la modella invece ce l'avevi già proposta vero? cmq un ritratto di quelli che vorrei esser riuscito a fare io!
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 10:33 am Oggetto: |
|
|
un gran bel ritratto, intrigante lo pensavo anche se non lo mettevi nel titolo, ergo hai raggiunto lo scopo!
_________________ gb |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, per le lodi e per le critiche, a proposito di queste ultime devo dire che rispetto ai primi ritratti che ho postato su questo forum sono decisamente in discesa gli appunti relativi ai difetti d'inquadratura, agli errori sui livelli che mi facevate notare (ed a ragione) sulle prime foto.
Mi rendo conto di avere imparato molto dalle vostre osservazioni e di questo non posso che esservene estremamente grato, quindi...vi voglio bene!
|
|
|
faatza utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 228 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Un ritratto davvero molto intrigante, mi disturba un pò la mano in quella posizione....in complesso voto 8,....... 8.5 vah... oggi sono buono 8)
_________________ Canon 300D + Canon EOS 18-55 + Sigma 75-300 APO Macro II + Sigma 105 EX DG Macro + Sigma EF-500 DG ST |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Bravo!
Proprio un bel ritratto!
Il punto di forza assoluto è chiaramente l'espressione!
Un'espressione che, come ti è già stato detto, non lascia alcunissimo dubbio ....MALIZIA!
Mi son permesso di gridarlo è marcarlo con il neretto, perchè lo merita!
Non sempre facendo ritratti riusciamo a comunicare in maniera così diretta una caratteristica tanto marcata!
Non che tecnicamente sia sbagliata, ma quando la comunicazione è così tanto evidente e forte, anche gli minutaglie tecniche (scusa la ripetizione) perdono completamente d'importanza!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Un bel ritratto con un bianco e nero che ne varolizza l'espressione: gli occhi chiari ne vengono valorizzati. Limerei un po' l'inquadratura, sopra dove si intravedono dei ciuffi di capelli (stringendo sarebbe meglio) e sotto dove tagli le dita della mano...
E non sono sicuro di tutti quei ciuffi sull'occhio: hai provato togliendoli? Probabilmente il viso diventa più luminoso, i ciuffi scendono troppo simmetricamente secondo me...
_________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
|