Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauare utente

Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 361 Località: Marsala
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
non che ci sia scritto chissà chè... mi aspettavo un doc. tecnico, per confrontare la mia tecnica con quella loro.. io al massimo sono arrivato a stampare 6x3m partendo da raw 6mpix..
speravo in un sample dell'ingrandimento...
Parlano di fantomatici programmi per l'interpolazione che i comuni sw di fotoritocco non hanno....
per ingrandimenti così spinti l'algoritmo per me + valido è lo star... però.. c'è sempre da imparare... ma sta volta è andata buca. |
|
|
 |
mauare utente

Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 361 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | non che ci sia scritto chissà chè... mi aspettavo un doc. tecnico, per confrontare la mia tecnica con quella loro.. |
Questo è quello che ho trovato e mi sembrava il 3d giusto dove inserirlo... Poi può essere di spunto per qualcuno per andare avanti con le proprie ricerche visto che c'è un nuovo limite da superare.
Se non è utile ci sono i mod che possono cestinarlo no? _________________ Maurizio Arena (Mauare) |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 7:45 am Oggetto: |
|
|
[RED][3D]
Citazione: | per ingrandimenti così spinti l'algoritmo per me + valido è lo star... però.. c'è sempre da imparare... ma sta volta è andata buca. |
Scusami, non ho mai sentito parlare di STAR, mi sai dire qualcosa in piu'. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
STAR INTERPOLATION
vedi se trovi qualcosa in google, sennò se mi ricordo sta sera a casa con calma cerco qualcosa.. anche se credo di avere solo fogli pieni di formule e spezzoni di sorgente in C. |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | STAR INTERPOLATION
vedi se trovi qualcosa in google, sennò se mi ricordo sta sera a casa con calma cerco qualcosa.. anche se credo di avere solo fogli pieni di formule e spezzoni di sorgente in C. |
è quello che trattano quì ?
http://www.fredmiranda.com/SI_PRO/ _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
Filippo 01 nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2005 Messaggi: 8 Località: Emilia-Romagna
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
Lasciando perdere le gigantografie di alcuni metri per lato accennate sopra, limitandosi a ingrandimenti di formato massimo 50x70 o 70x100 e partendo da una scansione di fotografia ottenuta da un buon scanner, tra le ipotesi sotto riportate quale secondo voi è quella che produce stampe di detti poster con la massima definizione possibile?
1) Scansione in tiff salvata e archiviata in pochi mega, esempio 4-5 mb, successivamente interpolata tramite un buon programma specifico.
2) Alla sopra citata foto scansionata in tiff a 4-5mb, tramite il solo programma di fotoritocco vengono ridotte le dimensioni dei pixell fino ad aumentarne il peso di (solo) dici volte, ovvero portarla a 40-50 mb.
3) Scansione della foto e salvataggio in formato tiff, subito a 40-50 mb con i relativi problemi di lentezza del softher in occasione della successiva taratura cromatica finale.
Grazie anticipate.  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
Io solitamente scansiono sempre al massimo della risoluzione OTTICA consentita dal mio scanner, e solo dopo faccio tutte le regolazioni del caso compreso il taglio. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|