photo4u.it

Da JPG a Stampa Digitale 8x16m (Metri!!!)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 7:55 pm    Oggetto: Da JPG a Stampa Digitale 8x16m (Metri!!!) Rispondi con citazione

Ecco il link dove ho appreso di questa possibilità.....

http://www.nital.it/experience/stampa8x16m.php

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non che ci sia scritto chissà chè... mi aspettavo un doc. tecnico, per confrontare la mia tecnica con quella loro.. io al massimo sono arrivato a stampare 6x3m partendo da raw 6mpix..

speravo in un sample dell'ingrandimento...

Parlano di fantomatici programmi per l'interpolazione che i comuni sw di fotoritocco non hanno....

per ingrandimenti così spinti l'algoritmo per me + valido è lo star... però.. c'è sempre da imparare... ma sta volta è andata buca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
non che ci sia scritto chissà chè... mi aspettavo un doc. tecnico, per confrontare la mia tecnica con quella loro..

Questo è quello che ho trovato e mi sembrava il 3d giusto dove inserirlo... Poi può essere di spunto per qualcuno per andare avanti con le proprie ricerche visto che c'è un nuovo limite da superare.

Se non è utile ci sono i mod che possono cestinarlo no?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D]
Citazione:
per ingrandimenti così spinti l'algoritmo per me + valido è lo star... però.. c'è sempre da imparare... ma sta volta è andata buca.

Scusami, non ho mai sentito parlare di STAR, mi sai dire qualcosa in piu'.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

STAR INTERPOLATION

vedi se trovi qualcosa in google, sennò se mi ricordo sta sera a casa con calma cerco qualcosa.. anche se credo di avere solo fogli pieni di formule e spezzoni di sorgente in C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
STAR INTERPOLATION

vedi se trovi qualcosa in google, sennò se mi ricordo sta sera a casa con calma cerco qualcosa.. anche se credo di avere solo fogli pieni di formule e spezzoni di sorgente in C.

è quello che trattano quì ?
http://www.fredmiranda.com/SI_PRO/

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo 01
nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciando perdere le gigantografie di alcuni metri per lato accennate sopra, limitandosi a ingrandimenti di formato massimo 50x70 o 70x100 e partendo da una scansione di fotografia ottenuta da un buon scanner, tra le ipotesi sotto riportate quale secondo voi è quella che produce stampe di detti poster con la massima definizione possibile?

1) Scansione in tiff salvata e archiviata in pochi mega, esempio 4-5 mb, successivamente interpolata tramite un buon programma specifico.

2) Alla sopra citata foto scansionata in tiff a 4-5mb, tramite il solo programma di fotoritocco vengono ridotte le dimensioni dei pixell fino ad aumentarne il peso di (solo) dici volte, ovvero portarla a 40-50 mb.

3) Scansione della foto e salvataggio in formato tiff, subito a 40-50 mb con i relativi problemi di lentezza del softher in occasione della successiva taratura cromatica finale.

Grazie anticipate. Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io solitamente scansiono sempre al massimo della risoluzione OTTICA consentita dal mio scanner, e solo dopo faccio tutte le regolazioni del caso compreso il taglio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: