Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rattlesnake nuovo utente
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:58 am Oggetto: consigli canon 400D |
|
|
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una reflex digitale ma ho un po' di dubbi.
Ho gia' un obbiettivo canon (28-105 mm f 3.5-4.5 ultrasonic) e uno sigma (24 mm f 2.8 macro). Erano i miei vecchi obbiettivi che usavo sulla reflex. Purtroppo il secondo pare non vada sulle digitali (e peraltro risulta invendibile...peccato perchè non era affatto male...).
Cmq sono indeciso fra 400 d e 350 d.
Inoltre pensavo di prendere solo il corpo e lasciare perdere il 18-55 in dotazione.
Qualcuno può darmi consigli???
La differenza è in effetti esigua...ma vale la pena prendere la 400 d?
E lavorerà bene con il mio 28-105 (zoom veramente buono, quando l'ho preso della categoria era il migliore e anch il valore corrente credo sia pari alla macchina...peccato non lo facciano più, o almeno così mi è parso - ho visto in commercio un 28-105 meno luminoso).
Qualcuno mi può aiutare???
Grazie a tutti!
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cingommo63 utente

Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 145 Località: foggia
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
ciao!le 2 canon sono ottime x un suo amatoriale e semipro.la 400 oltre ad avere il display piu generoso è snahce piu veloce e precisa nell'esposizione,la differenza di prezzo è minima rispetto alla 350 e vale la pena orientarsi su di lei,io le posseggo tt e 2.Il 18-50 te lo consiglio,nn è il massimo come prestazioni ma intervenendo in postproduzione ottieni ottime immagini se devi stamparle da un certo formato in poi.Considera anche la focale che equivarrebbe ad un 28-80 piu o meno,rispetto al 42 di focale minima del tuo obiettivo,nn è poco!il tuo sigma 28 funzionerà probabilemnte solo a tutta apertura....quindi fai tu
ciaooo e facci sapere! _________________ eos 5d--400d--40d--chofeghon--50 1,8 canon--70-210 canon f4--24-105L usm--24-70 sigma--17-35 L--85 1,8--flash ex580--430ex |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
meglio la 400d:
-non brucia facilmente come la 350d
-ha il display più grande, di diversa fattura che consente di verificare meglio se la foto è venuta troppo sfocata
-l'af è più preciso, del resto è come quello della 30d....è risaputo che la 350d è scarsa di af e io ho avuto molti problemi....
-la plastica è liscia e ciò non consente allo sporco di depositarsi come accade sulla 350d che da nera ti diventa bianca
-ha l'indicatore iso sul display, oltre che tutti gli altri parametri
-in ultimo, la cosa meno importante è che ha il sensore che si sgrulla
vedi un pò te....  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Prenditi una bella 350d con il battery grip, possibilmente usata da qualcuno che ha preso la 400d per andare appresso all'ultima novita'.
Farai foto eccellenti ed avrai risparmiato un paio di cento eurozzi.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Concordo per la 350D, ti ci fai le ossa e saprai quando sara' il momento, cosa ti occorrera' di preciso per le tue esigenze.  |
|
|
 |
rattlesnake nuovo utente
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Il dubbio più grande è 18-55 si oppure no ...
... mi mancherebbe un grandangolo ma se l'ottica è scarsa preferisco farne a meno (almeno per ora..).
...in definitiva non ho capito se la 400D vale veramente di più della 350D. Vedendo i messaggi non ne sono affatto convinto.
La 350D con obbiettivo (non la vendono più solo corpo, almeno qui...) mi costerebbe 140 € in meno della 400D solo corpo...
Intanto cmq grazie a tutti!!!
Ciao Paolo |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
rattlesnake ha scritto: | Il dubbio più grande è 18-55 si oppure no ...
... mi mancherebbe un grandangolo ma se l'ottica è scarsa preferisco farne a meno (almeno per ora..).
...in definitiva non ho capito se la 400D vale veramente di più della 350D. Vedendo i messaggi non ne sono affatto convinto.
La 350D con obbiettivo (non la vendono più solo corpo, almeno qui...) mi costerebbe 140 € in meno della 400D solo corpo...
Intanto cmq grazie a tutti!!!
Ciao Paolo |
Per quello che costa, vale la pena di averlo il 18/55....se poi lo prendi usato fai un affare.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Orsovolante utente

Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 342
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
se devi risparmiare la 350... altrimenti la 400 va benissimo. Io le uso entrambe. se ti serve la velocità di scatto sicuramente la 400. l'obbiettivo kit non è cosi malvagio e alla fine viene via quasi gratis... per cui tra rinunciare al grand'angolo e averlo solo discreto... preferisco la seconda.
Ciao, Fulvio _________________ Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
(Robin Williams, prof Keating in "L'attimo Fuggente") |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:33 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | meglio la 400d:
-non brucia facilmente come la 350d
-ha il display più grande, di diversa fattura che consente di verificare meglio se la foto è venuta troppo sfocata
-l'af è più preciso, del resto è come quello della 30d....è risaputo che la 350d è scarsa di af e io ho avuto molti problemi....
-la plastica è liscia e ciò non consente allo sporco di depositarsi come accade sulla 350d che da nera ti diventa bianca
-ha l'indicatore iso sul display, oltre che tutti gli altri parametri
-in ultimo, la cosa meno importante è che ha il sensore che si sgrulla
vedi un pò te....  |
Sono d'accordo  |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Io voto 350D se il budget è risicato: con la differenza compri il BG e una batteria (non originale) e gli risolvi subito il problema ergonomia
La 400D è ovviamente un passettino avanti, ma la 350D va molto bene (e mica è lenta per carità)! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
350. risparmia i soldi per cose più determinanti. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Se metti a confronto le caratteristiche della 350D e della 400D fai presto a prendere una decisione dato che le qualità della 400D sono superiori a quelle della 350D in termini di tecnologia, e irrisoria la differenza di prezzo in termini economici.
La 400D vale più di quel che costa.  |
|
|
 |
|