Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 10:59 am Oggetto: 6500, modalità "scatto rapido": quando usarla? |
|
|
Ho provato la modalità SCATTO RAPIDO nella 6500: è un po' più veloce nella messa a fuoco e nello scatto ma a quanto pare diminuisce la capacità di messa fuoco ravvicinata.
Ne vale la pena? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 11:46 am Oggetto: Re: 6500, modalità "scatto rapido": quando usarla? |
|
|
exelion ha scritto: | Ho provato la modalità SCATTO RAPIDO nella 6500: è un po' più veloce nella messa a fuoco e nello scatto ma a quanto pare diminuisce la capacità di messa fuoco ravvicinata.
Ne vale la pena? |
Dipende quello che ci vuoi fare.
Provare non costa niente. _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
deguilson utente

Iscritto: 18 Dic 2006 Messaggi: 291 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
anche a me incuriosiva questa modalità.
penso che comunque la maggiore velocità nella messa a fuoco venga pagata con una messa a fuoco non impeccabile. Penso sia utile per soggetti in movimento _________________ Finepix S6500fd e Canon 450 |
|
|
 |
Malco utente

Iscritto: 11 Lug 2006 Messaggi: 75
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Per una partita di basket può essere utile? Oggi devo fare qualche scatto in un palazzetto, ovviamente senza flash quindi ad iso alti, che impostazioni mi consigliate? |
|
|
 |
popkorn78 utente

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 135 Località: Padova
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
é consigliata per le foto sportive... infatti mettendo la modalità "sport" si attiva lo scatto rapido.. consuma + batteria però  _________________ L'esperienza é la somma delle volte che la prendi in quel posto...
Canon EOS 600D + Obiettivo kit 18-135 IS Canon + Obiettivo Tamron 70-300 A17 |
|
|
 |
Malco utente

|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
popkorn78 ha scritto: | é consigliata per le foto sportive... infatti mettendo la modalità "sport" si attiva lo scatto rapido.. consuma + batteria però  |
Ok però trattandosi di un palazzetto dove non c'è molta luce, pensavo che l'af potesse fallire, magari usando il fuoco centrale può aiutare? |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Hei ragazzi, spiegatemi come funziona sta cosa....come faccio ad impostare la modalità "scatto rapido"??si può impostare solo utilizzando la funzione "sport"??  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
Malco utente

|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
c'è nel menù anche se non erro, ma con la funzione sport lo fa in auto |
|
|
 |
popkorn78 utente

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 135 Località: Padova
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
però se lo attivi da menù puoi selezionare un'impostazione manuale e controllare iso, tempi e diaframmi...se attivi la modalità "sport" poi fa tutto lei, quindi hai meno controllo _________________ L'esperienza é la somma delle volte che la prendi in quel posto...
Canon EOS 600D + Obiettivo kit 18-135 IS Canon + Obiettivo Tamron 70-300 A17 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Scusate io consiglierei prima che inizia la partita di vedere come si comporta con l'impostazione "sport"....... e se non vi piace la resa dei tempi ed il resto imposterei la macchina in manuale impostando la misurazione esposimetra su "spot"; iso tra i 400 max 800; tempi tra i 1/60 ed 1/100 anche avendole leggermente sottoesposte si dovrebbero recuperare tranquillamente e diaframma tutto aperto.
Però queste cose si devono valutare in loco. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Malco utente

|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Scusate io consiglierei prima che inizia la partita di vedere come si comporta con l'impostazione "sport"....... e se non vi piace la resa dei tempi ed il resto imposterei la macchina in manuale impostando la misurazione esposimetra su "spot"; iso tra i 400 max 800; tempi tra i 1/60 ed 1/100 anche avendole leggermente sottoesposte si dovrebbero recuperare tranquillamente e diaframma tutto aperto.
Però queste cose si devono valutare in loco. |
Ho dovuto scattare in raw, 1600 iso, massima apertura del diaframma, 1/80, tutto in manuale, messa a fuoco centrale (per velocizzarla), fotometria su average, ah senza flash ovviamente. E gia così sono venute leggermente scure, una settantina di scatti, ora devo elaborarli... |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
La modalità scatto rapido fa una cosa semplice ed efficace:
limita l'escursione della maf escludendo le distanze ravvicinate.
Io se devo fotografare soggetti distanti diversi metri in movimento,
la uso sempre. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
deguilson utente

Iscritto: 18 Dic 2006 Messaggi: 291 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Cosiminux ha scritto: | La modalità scatto rapido fa una cosa semplice ed efficace:
limita l'escursione della maf escludendo le distanze ravvicinate.
Io se devo fotografare soggetti distanti diversi metri in movimento,
la uso sempre. |
quindi non dovrebbe diminuire la quialità della messa a fuoco...vero?
quando mi capiterà penso che abbinerò lo scatto rapido alla messa a fuoco continua. Mi brucio le batterie in poco tempo ma dovrei ottenenere il massimo... _________________ Finepix S6500fd e Canon 450 |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
Hei ,quindi mi potete spiegare come devo fare per impostare lo scatto rapido, cioè in k parte del menù devo cercare?
Grazie  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
GIANT SQUID nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 16 Località: Milano - Lecco
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
Menu>Scatto Rapido>ON
ricordate cmq che lo scatto rapito attiva automaticamente i 60fps e quindi fa perdere l'ingranditore della messa a fuoco manuale _________________ FUJI Finepix s6500fd | RAYNOX Dcr2020Pro 2.2x | DELKIN Pop-up Shade | HOYA 58mm UV
CANON EOS 650 | CANON EF 35-70mm 1:3.5-4.5 |
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Grazie, tempestivi e precisi come sempre!  _________________
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
deguilson ha scritto: |
quindi non dovrebbe diminuire la quialità della messa a fuoco...vero?
quando mi capiterà penso che abbinerò lo scatto rapido alla messa a fuoco continua. Mi brucio le batterie in poco tempo ma dovrei ottenenere il massimo... |
Esatto.
Io ho usato questo sistema per fotografare gabbiani.
Tieni comunque presente che con soggetti in movimento le possibilità di cannare la maf ci sono comunque. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|