|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 2:38 pm Oggetto: un consiglio per favore |
|
|
Salve ragazzi, vorrei che mi aiutaste nella scelta.
visti all'incirca i prezzi in giro, e fatti due rapidi conti siamo li, quindi il quesito che vi pongo è;
400d+bg + tamron 17-50 f2,8 oppure
30d in kit con 18/55
le eventuali ottiche sopra descritte andrebbero ad abbinarsi con il 28/135is che possiedo già, e da qui non mi scollerei piu' per mesi e mesi e mesi
premesso che non ho bisogno della raffica, che apprezzo la trasportabilità di una 400d, grande piu' o meno come la mia minolta a1, ma che al tempo stesso, essendo abituato con la eos5 , mi piace un mirino piu' luminoso e lo spot, e non mi fa schifo neanche la doppia rotella, cosa vi sentite di consigliarmi?
per le foto, scatto di tutto, dallo sportivo, al paesaggio agli interni, meglio se posso senza flash (altro punto per la 30d?), non ho mai provato la macro.
è così balordo sto ciofegon dato che dovrò tenermelo per un pezzo?
certo se avevo i soldi per una 5d con il 28/135is ero a posto
grazie a chi vorrà perder tempo a leggermi e consigliarmi
Roberto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Alternativa: Eos 350D (usata) con Canon EF-S 10-22 o Tokina 12-24... da abbinare al 28-135 sono il massimo! Poi, magari più avanti, ci aggiungi un 35 f2 o un 50 1.8 e ti scordi il Tamron.
Io comunque aspetterei per vedere casa ha in serbo Canon per Marzo... non si sa mai...
Tra quelle che hai citato opterei per la 30D con 18-55, tanto hai l'ottimo 28-135is... ho mani grandi, adoro il magnesio e la velocità della 30D.
Tutti pareri personali ovviamente.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
innanzitutto grazie teod per la risposta
dunque, la 350 l'avrei scartata per il display piccolo e l'autofocus non precisissimo.
la 400d con il bg ci avrei fatto un pensierino, anzi piu' di uno, stavo per ordinarla, poi mi hanno messo in mano la 30d
e di colpo tutte le mie convinzioni sono svanite, davanti al mirino, allo spot, alla doppia rotella etc..
per le lenti sono d'accordo con te, il tokina mi piace molto.
ma se decidessi per la 30d piu' del plasticotto non posso attaccarci
la domanda è, dato che il 28/135is mi diventa un 44/216, quanto scarso è il 18/55 usato per foto esclusivamente grandangolari, quindi interni e paesaggi?
riguardo le novità di marzo, credo che per me non siano appetibili economicamente, e in ogni caso forse potrebbe calare la 30d, ma ci credo poco ,boh.
p.s. per caso sai se il sigma 18/35 che ho funziona con le eos digitali? magari anche in manuale, andrebbe benissimo.
grazie ancora, ciao
Roberto  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa sarebbe provare il tuo Sigma... in caso funzionasse, prendi un corpo e basta e un fisso.
Dato che hai già l'ottimo 28-135is, piuttosto che il tamron 18-50 che aggiunge poco al tuo corredo, fossi in te preferirei optare per il 18-55 del kit + magari un buon fisso luminoso; poi in un secondo tempo potrai pensare ad un ultrawide; ti prepari la strada per un futuro upgrade verso lenti più creative.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
maxgiova utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 761 Località: Trento
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao.
Se puoi scegliere prendi la 30D.
Ti parlo per esperienza diretta in quanto ho avuto sia la 350D che la 400D ed ho scattato sia con la 20D che con la 30D: non mi dilungo su differenza tecniche (che ci sono), portandotene ad esempio una su tutte che è il mirino.
A livello di ottiche il 18/55 non è un gran che come qualità; aspetterei qualche occasione per usati pari focale Sigma o Tamron se proprio non hai fretta.
Ciao
Massimo _________________ http://emmeg73.deviantart.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|