photo4u.it

Compact Flash (extreme... velocità..)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:59 pm    Oggetto: Compact Flash (extreme... velocità..) Rispondi con citazione

Su un topic di vendita CF è stato postato un commento ad una mia richiesta che riporto:

Citazione:
uso macchine digitali da quasi 10 anni, ho delle CF che hanno 5/6 anni...
sono molto vecchie, su una, del 2001 c'è scritto 8x
eppure funziona perfettamente anche se non ha il "turbo" ...

non sapevo che oltre alla corsa per possedere la macchina con + pixel ci fosse anche la corsa alle schede + "extreme" ....
tanto, finito il buffer della macchina, si aspetta comunque ....

Anche su un altro topic ho mostrato la mia ignoranza in materia Very Happy

Dunque aiutatemi, se volete, a colmare tale ignoranza...

La velocità delle CF su cosa incide? L'utente che ho citato sembra voglia dire che incide solo sul trasferimento CF/PC... ma io ho i miei dubbi visto che ho provato la raffica sulla mia 30D (raffica normale, non veloce):

con la extreme III mi sono fermato a 35 scatti circa e nel mirino avevo ancora il numerino 9 (quello che indica gli scatti possibili). Potevo continuare.. non so fino a quando.. forse fino a CF piena Very Happy
con una sandisk normale dopo 10-14 scatti s'è fermata...

Dunque sono ignorante... ma se la macchina non scatta più me ne accorgo Very Happy

Per finire... al momento non mi interessa la velocità di trasferimento CF/PC ma solo che la mia raffica sia efficace come con la extreme III.
Per questo cosa mi serve? La II va bene? Anche meno?

Grazie delle informazioni che vorrete darmi Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ultra II vanno benone, perche' non e' la memoria ad essere lenta, quanto la macchina nel procedimento di memorizzazione delle foto scattate. Smile
Se la macchina e' piu' lenta della memoria, e' logico che casomai potrai leggermente migliorare con una extreme III ma io son convinto (forse mi sbagliero' chi lo sa Wink), che piu' degli scatti 30 in jpeg e 11 nella modalita' raw, e' inutile cercare di riceverne di piu'. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
ma io son convinto (forse mi sbagliero' chi lo sa Wink), che piu' degli scatti 30 in jpeg e 11 nella modalita' raw, e' inutile cercare di riceverne di piu'. Smile

Non ricordo se ho provato la raffica in raw o jpg.. stasera provo in raw e ti faccio sapere

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: