photo4u.it

Anticipazioni sul 16-80 Zeiss!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eddard75
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:08 pm    Oggetto: Anticipazioni sul 16-80 Zeiss!!!! Rispondi con citazione

Dal forum di Dyxum riporto il seguente link:
http://www.minolta.club.tw/phpBB2/viewtopic.php?t=28243&sid=eea363494842b3aa35ef5ad15f5b3e7c

Mastico poco l'inglese e tanto meno il cinese LOL , però ci sono molte foto!
Che ne pensate?
A me non sembra male!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che il rivestimento T* si faccia notare, a giudicare da come "tiene" bene le luci in campo. Inoltre la foto dell'anziana signora col carrellino, se fatta a 16mm, mi sembra presenti poca distorsione. Tutto ciò imho of course Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che lo spostamento di produzione in giappone e nn ultimo la mano di chi ha scattato queste altre foto sia nettamente migliore che nell'altro caso con obiettivo made in china....ora nn resta che vedere qualche scatto da chi lo acquisterà di noi comuni mortali LOL LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cavia potrei essere proprio io se costasse non più di 400 euro, perchè sono in attesa di comprare uno zoom in quel range e i rivali sono Tamron e Tokina che hanno più o meno quel prezzo su internet (il Tokina veramente deve ancora uscire ma non credo costerà molto di più). A dire il vero mi attira moltissimo l'accoppiata tutto Tokina 16-50 + 50-135, dopo avere visto i test del tele Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no...sony mette qualcosa sul mercato?!? Ma non mi dire!!Very Happy
ripeto quanto detto altrove, ottima lente, avrà una grande qualità d'immaggine nonostante sia un 5X, la resa è in puro stile zeiss, ossia nitida e molto contrastata,un vero tutto fare di qualità finalmente.. ma, per me, è decisamente troppo cara e buia...700€ per un 3.5/4.5 mi sembrano tanti....costasse sui 450 sarebbe ok..direte che i vari 2.8 fissi per rendere hanno bisogno comunque di essere chiusi..ok, ma intanto posso aprire a 2.8, abbassare decisamente i tempi ed evitare il micromosso...e in pw qualcosa in nidezza recupero...se ho del mosso ce poco da recuperare.

Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
Ma no...sony mette qualcosa sul mercato?!? Ma non mi dire!!Very Happy
ripeto quanto detto altrove, ottima lente, avrà una grande qualità d'immaggine nonostante sia un 5X, la resa è in puro stile zeiss, ossia nitida e molto contrastata,un vero tutto fare di qualità finalmente.. ma, per me, è decisamente troppo cara e buia...700€ per un 3.5/4.5 mi sembrano tanti....costasse sui 450 sarebbe ok..direte che i vari 2.8 fissi per rendere hanno bisogno comunque di essere chiusi..ok, ma intanto posso aprire a 2.8, abbassare decisamente i tempi ed evitare il micromosso...e in pw qualcosa in nidezza recupero...se ho del mosso ce poco da recuperare.
corsaro condivido in toto... Ok!
sonyyyyy........ Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarò sicuramente uno dei primi acquirenti, è la focale ideale che sto cercando da tempo...... Mi ha anche infastidito tutto questo ritardo. Se avete notizie di messa in vendita fate sapere. Ciao
Vai a fine pagina
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto che tokina non metterò sul mercato lenti con attacco minolta (non ci sono lenti tokina recenti con attacco minolta).
Non so se ci sono accordi particolari con le altre case e se cambieranno idea, visto il successo della a100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
ho letto che tokina non metterò sul mercato lenti con attacco minolta

Mah Fonte?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eddard75
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
nazzza ha scritto:
ho letto che tokina non metterò sul mercato lenti con attacco minolta

Mah Fonte?

Questa cosa la sapevo anch'io, però non ricordo dove l'ho letta Doh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
ho letto che tokina non metterò sul mercato lenti con attacco minolta (non ci sono lenti tokina recenti con attacco minolta).
Non so se ci sono accordi particolari con le altre case e se cambieranno idea, visto il successo della a100
un vero peccato le lenti tokina mi piacciono molto per nitidezza,colori,af e nn ultima uno costruzione a a prova di carroarmato...le aberrazzioni sono un pò tante,ma magari sulle nuove correggeranno il problema, me ne muoio di provare l'80-200 2,8 che ha guzzler!!
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ultime lenti tokina come il 12-24mm f/4 o il 10-17 o il 50-135mm non sono state prodotte con attacco per minolta.
in più è stata annunciata la produzione di questa lente con attacco nikon e canon, e non è stata annunciata per minolta/sony

http://www.dyxum.com/dforum/forum_posts.asp?TID=5656&KW=tokina+16%2D50mm

spero cambino idea, in ogni caso abbiamo il tamron 17-50 sembra svolgere in maniera eccellente il suo lavoro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
le ultime lenti tokina come il 12-24mm f/4 o il 10-17 o il 50-135mm non sono state prodotte con attacco per minolta.
in più è stata annunciata la produzione di questa lente con attacco nikon e canon, e non è stata annunciata per minolta/sony

http://www.dyxum.com/dforum/forum_posts.asp?TID=5656&KW=tokina+16%2D50mm

spero cambino idea, in ogni caso abbiamo il tamron 17-50 sembra svolgere in maniera eccellente il suo lavoro!
un vewro peccato..a questo punto speriamo nel FF Very Happy Very Happy almeno ci godiamo le vecchie!!! Very Happy Very Happy
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh....è da na vita che si aspetta ad esempio il 16-50 2.8, ma finora nulla..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ennesima frustrazione. E' la volta buona che cambio marchio Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:
Io sarò sicuramente uno dei primi acquirenti, è la focale ideale che sto cercando da tempo...... Mi ha anche infastidito tutto questo ritardo. Se avete notizie di messa in vendita fate sapere. Ciao

Sulla luminosita anch'io mi aspettavo del 2.8 ma penso che non l'abbiano potuto fare al momento per via della qualità che poteva perdersi insieme ad un aumento del costo non da poco.Puo anche darsi che non si siano spinti tanto anche perchè ci sta AS che ti bilancia il 3.5.
Comunque sono sicuro che un motivo valido lo abbiano avuto per non farlo 2.8 dato che stiamo parlando di Zeis=Number 1 delle ottiche LOL
E stato detto sul sito ufficiale della sony e i motivi sono 2 :
1 aggiustare ancora qualche cosa
2 prepararsi alla produzione di massa che ne faranno.

fonte: http://www.sony.it/view/ShowArticle.action?section=it_IT_Products&articlesection=1&article=1159199121505&productcategory=%2FDigital+Photography%2FDPH+Digital+SLR+-+Alpha+System&site=odw_it_IT

Del link giapponese non vedo le foto Crying or Very sad
Avete un modo per farmele vedere dato che sono tra quelli che aspetta questo gioiello "definitivo" dei tuttofare Crying or Very sad Crying or Very sad Trattieniti

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora non le vedo più nemmeno io, devono essere state rimosse...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è un'ottica azzecatissima, l'equivalente del 24-105 f4 canon su ff, anzi pure più tele, lo stabilizzatore c'è sul corpo e se l'af fosse veloce sarebbe una figata, a vederlo così sembrerebbe pure piccolo cosa che se fosse 2.8 non credo proprio.....però più di 600€ non lo pagherei nemmeno se è un zeiss
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
secondo me è un'ottica azzecatissima, l'equivalente del 24-105 f4 canon su ff, anzi pure più tele, lo stabilizzatore c'è sul corpo e se l'af fosse veloce sarebbe una figata, a vederlo così sembrerebbe pure piccolo cosa che se fosse 2.8 non credo proprio.....però più di 600€ non lo pagherei nemmeno se è un zeiss

Allora conervati i soldi dato che è stimato sui 600-700$ come prezzo di vendita

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: