Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katageo utente
Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 319
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 1:23 am Oggetto: si è rotto l'hifi... come lo rimpiazzo? che ne dite di... |
|
|
...rimpiazzarlo con un tuttofare?
Dopotutto la mia casa è piccolissima e ancora non ho un lettore dvd attaccato al televisore...
Potrei riutilizzare le ottime casse SONY (hanno 15 anni, ma vanno benissimo!) da 100W rms, no?
Pensavo a questo:
Teac DR-H300S
http://www.imagery.it/articolo.asp?id_cat=91&id=2937
Avete qualche suggerimento?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 1:26 am Oggetto: Re: si è rotto l'hifi... come lo rimpiazzo? che ne dite di.. |
|
|
raw ha scritto: | ...rimpiazzarlo con un tuttofare?
Dopotutto la mia casa è piccolissima e ancora non ho un lettore dvd attaccato al televisore...
Potrei riutilizzare le ottime casse SONY (hanno 15 anni, ma vanno benissimo!) da 100W rms, no?
Pensavo a questo:
Teac DR-H300S
http://www.imagery.it/articolo.asp?id_cat=91&id=2937
Avete qualche suggerimento?  |
La domanda sorge spontanea, se hai una casa piccolina e per il momento ancora nn ti sei organizzato, a meno che tu nn debba avere la possibilita' di lavorare sulle cassette a nastro, puoi sempre usare il pc come lettore di CD e per ascoltare la radio che oramai si ascolta anche online.
Cosi' da ridurre la spesa solo alle casse.  |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 3:47 am Oggetto: |
|
|
Se hai molta roba sul computer (come me che non ho altro da anni) guarda questo http://www.apple.com/appletv/ .
E' solo per spiegarti il concetto (AppleTV funziona solo con i widescreen piatti), si trovano soluzioni anche da microsoft, logitech e non ricordo chi altri per usare il tuo PC da remoto e streamare fuori musica, video ecc.
Facci un pensiero  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
Stesso problema risolto con un home teather con lettore dvd dvx e radio, spesa non eccessiva (200 €) e prodotto soddisfacente.
nicola |
|
|
 |
katageo utente
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
avevo pensato al pc, ma mi serve qualcosa che funzioni "subito", che sia facile da utilizzare per i miei genitori e che sia di buona qualità audio....
pensavo anch'io all'home teatre, però poi quello avrà schifose cassette di plastica, io invece vorrei riutilizzare le mie buonissime sony in legno...
quindi audio stereo, buona ricezione fm rds, buona compatibiltà dvix e xvid e presa usb...  |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
T-amp e due casse in base a quanto vuoi spendere  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
Ricorda che l' home theatre anche se ha una buona qualita' nn sara' un hi-fi.  |
|
|
 |
katageo utente
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
pensandoci bene...un pc...
ho un vecchio PIII 550, 256ram, scheda grafica Voodo3, HD 40GB, masterizzatore DVD.... che ne dite, potrebbe andare come postazione multimediale da salotto?
potrei mettere un dissipatore passivo sulla CPU?
potrei collegare il pc SOLO al televisore (Sony Trinitron di 15 anni fa...)??!??
potrei collegare il pc allo stereo tramite la presa AUX (due cavetti rosso-nero)?
grazie ancora per l'aiuto!  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
raw ha scritto: | pensandoci bene...un pc...
ho un vecchio PIII 550, 256ram, scheda grafica Voodo3, HD 40GB, masterizzatore DVD.... che ne dite, potrebbe andare come postazione multimediale da salotto?  |
potrebbe..
raw ha scritto: | potrei mettere un dissipatore passivo sulla CPU? |
si
raw ha scritto: | potrei collegare il pc SOLO al televisore (Sony Trinitron di 15 anni fa...)??!?? |
ha risoluzione minore a 800*600 quindi devi montare un programma di mediacenter altrimenti non vedi una cippa.. la voodo ha l'uscita tv?
raw ha scritto: | potrei collegare il pc allo stereo tramite la presa AUX (due cavetti rosso-nero)? |
ti serve un convertitore minijack-jack red-white costano pochi euro (2-3 media world)
ciao..ale _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 1:27 am Oggetto: |
|
|
Ma vuoi un Hi-Fi nel vero senso della parola oppure vuoi solo "ascoltare" musica?
C'è una bella differenza tra le due cose.
Un PC o un Home Teather economico non saranno mai Hi-Fi.
Il T-amp potrebbe essere un ottimo compromesso (anche se lo conosco solo di reputazione e non per esperienza diretta).
Se le casse sono buone, possono essere un ottima base di partenza. |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
|
|
 |