photo4u.it

si è rotto l'hifi... come lo rimpiazzo? che ne dite di...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
katageo
utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 1:23 am    Oggetto: si è rotto l'hifi... come lo rimpiazzo? che ne dite di... Rispondi con citazione

...rimpiazzarlo con un tuttofare?
Dopotutto la mia casa è piccolissima e ancora non ho un lettore dvd attaccato al televisore...

Potrei riutilizzare le ottime casse SONY (hanno 15 anni, ma vanno benissimo!) da 100W rms, no?

Pensavo a questo:

Teac DR-H300S

http://www.imagery.it/articolo.asp?id_cat=91&id=2937

Avete qualche suggerimento? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 1:26 am    Oggetto: Re: si è rotto l'hifi... come lo rimpiazzo? che ne dite di.. Rispondi con citazione

raw ha scritto:
...rimpiazzarlo con un tuttofare?
Dopotutto la mia casa è piccolissima e ancora non ho un lettore dvd attaccato al televisore...

Potrei riutilizzare le ottime casse SONY (hanno 15 anni, ma vanno benissimo!) da 100W rms, no?

Pensavo a questo:

Teac DR-H300S

http://www.imagery.it/articolo.asp?id_cat=91&id=2937

Avete qualche suggerimento? Wink

La domanda sorge spontanea, se hai una casa piccolina e per il momento ancora nn ti sei organizzato, a meno che tu nn debba avere la possibilita' di lavorare sulle cassette a nastro, puoi sempre usare il pc come lettore di CD e per ascoltare la radio che oramai si ascolta anche online.
Cosi' da ridurre la spesa solo alle casse. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 3:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai molta roba sul computer (come me che non ho altro da anni) guarda questo http://www.apple.com/appletv/ .
E' solo per spiegarti il concetto (AppleTV funziona solo con i widescreen piatti), si trovano soluzioni anche da microsoft, logitech e non ricordo chi altri per usare il tuo PC da remoto e streamare fuori musica, video ecc.
Facci un pensiero Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso problema risolto con un home teather con lettore dvd dvx e radio, spesa non eccessiva (200 €) e prodotto soddisfacente.

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
katageo
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo pensato al pc, ma mi serve qualcosa che funzioni "subito", che sia facile da utilizzare per i miei genitori e che sia di buona qualità audio....

pensavo anch'io all'home teatre, però poi quello avrà schifose cassette di plastica, io invece vorrei riutilizzare le mie buonissime sony in legno...

quindi audio stereo, buona ricezione fm rds, buona compatibiltà dvix e xvid e presa usb... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

T-amp e due casse in base a quanto vuoi spendere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricorda che l' home theatre anche se ha una buona qualita' nn sara' un hi-fi. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katageo
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensandoci bene...un pc... Very Happy

ho un vecchio PIII 550, 256ram, scheda grafica Voodo3, HD 40GB, masterizzatore DVD.... che ne dite, potrebbe andare come postazione multimediale da salotto? Wink

potrei mettere un dissipatore passivo sulla CPU?

potrei collegare il pc SOLO al televisore (Sony Trinitron di 15 anni fa...)??!??

potrei collegare il pc allo stereo tramite la presa AUX (due cavetti rosso-nero)?

grazie ancora per l'aiuto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raw ha scritto:
pensandoci bene...un pc... Very Happy

ho un vecchio PIII 550, 256ram, scheda grafica Voodo3, HD 40GB, masterizzatore DVD.... che ne dite, potrebbe andare come postazione multimediale da salotto? Wink

potrebbe..

raw ha scritto:
potrei mettere un dissipatore passivo sulla CPU?

si

raw ha scritto:
potrei collegare il pc SOLO al televisore (Sony Trinitron di 15 anni fa...)??!??

ha risoluzione minore a 800*600 quindi devi montare un programma di mediacenter altrimenti non vedi una cippa.. la voodo ha l'uscita tv?

raw ha scritto:
potrei collegare il pc allo stereo tramite la presa AUX (due cavetti rosso-nero)?

ti serve un convertitore minijack-jack red-white costano pochi euro (2-3 media world)

ciao..ale

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vuoi un Hi-Fi nel vero senso della parola oppure vuoi solo "ascoltare" musica?
C'è una bella differenza tra le due cose.
Un PC o un Home Teather economico non saranno mai Hi-Fi.
Il T-amp potrebbe essere un ottimo compromesso (anche se lo conosco solo di reputazione e non per esperienza diretta).

Se le casse sono buone, possono essere un ottima base di partenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LiderMaximo
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.tivoliaudio.it/
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: