photo4u.it

zoommone economico!!!!!!!!!!??????????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 11:34 am    Oggetto: zoommone economico!!!!!!!!!!?????????? Rispondi con citazione

quale è meglio il 70-300g oppure il 70-210 ed?

ps considerate che l'escursione focale sopra i 200mm non la userei quasi mai!!!!!!!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il secondo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quanto vuoi spendere, il primo lo trovi usato sui 100, il secondo non so ma sicuramente di piu'

ovviamente piu' spendi piu' hai qualità...

non è che una lente da 100 euro sia da buttar via ma se un'altra costa il doppio un motivo c'è...

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
dipende da quanto vuoi spendere, il primo lo trovi usato sui 100, il secondo non so ma sicuramente di piu'

ovviamente piu' spendi piu' hai qualità...

non è che una lente da 100 euro sia da buttar via ma se un'altra costa il doppio un motivo c'è...

il primo ce l'ho già Mandrillo Surprised

il secondo me lo vorrebbe rivendere (rectius lo vorrei estorcere ad ) un collega di lavoro passato a canon.....

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh diciamo che non è che fai "il grande salto di qualità" e devi mettere in conto che perdi 90mm di focale...

se avessi dovuto comprare uno dei due ti avrei consigliato il secondo senza dubbio ma se il primo già ce l'hai lascia stare

se poi te lo "regalano" è un altra storia

cmq sono obiettivi molto simili come resa finale e non vedo l'utilità di averli entrambi

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-300G ce l'ho da un paio di mesi abbondanti, e non mi trovo male, certo non posso pretendere foto nitidissime in condizione di luce scarsa ma quando si è trattato di riprendere i fenicotteri nelle saline li ha "centrati" alla perfezione. cmq si sente che è un obiettivo con "poca luce". ads poi comincio a scoprire che i 300 non mi bastano più.
a questo punto caro shrike chiedevi uno zoommone e se il 300 dopo un po' va stretto non oso immaginare il 210, anche perchè a mio avviso una volta che prendi gusto a "sparare lungo"...

rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io ho preso 80 200 2.8 ma ho dovuto prendere un kenko 2x perchè ero abituato alle zoommate con il 70 300 G (che anche se è di plastica e costa 150 euro di giorno fa bene il suo dovere)

sembra non mi basta neanche questo Mah

80 200 2.8 con 2x = 160-400 5.6 che in digitale si trasforma in un 240 600!

ma non è che non ci basta mai? prima come facevano con la pellicola ad accontentarsi dei 200mm REALI?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: