Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nidic utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 128 Località: ISOLA D'ISCHIA
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 9:57 pm Oggetto: a quanti iso? |
|
|
salve io ho una fz8 nuova e gli iso li ho messi su automatico,essendo un principiante faccio bene a lasciarlo su auto o questa macchina si puo' impostare su un iso stabilito e basta?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 8:05 am Oggetto: |
|
|
puoi impostare tutti i parametri come meglio preferisci
personalmente ti consiglio di usare il programma P e non quello completamente automatico - i risultati sono nettamente migliori
Usanto P gli ISO li devi settare tu (io starei su 100)
E' una fotacamera con molte funzioni per cui ti consiglio di perdere un po' di tempo a leggere il manuale e poi con calma provare le diverse possibilità, ne ha molte _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 9:14 am Oggetto: Re: a quanti iso? |
|
|
nidic ha scritto: | salve io ho una fz8 nuova e gli iso li ho messi su automatico,essendo un principiante faccio bene a lasciarlo su auto o questa macchina si puo' impostare su un iso stabilito e basta?grazie |
come ha detto giustamente setu la FZ8 è una macchina con molte possibilità di settaggi.
Anch'io ti consiglierei di impostare in modalità P per iniziare e poi lasciare gli iso a 100 se scatti in esterna con una buona luce.
Personalmente io uso spesso questa modalità alternata alla priorità di diaframma e se non ho particolari esigenze lascio gli iso a 100.
Poi in foto ad interni dove non posso usare il flash allora alzo leggermente gli iso ma fino ad un massimo di 800
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
All'inizio va bene; ma non ha senso comprare una macchina come la tua e usarla in automatico... quindi devi imparare
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|