photo4u.it


attraversamento a Firenze
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pregherei tutti di evitare commenti fuori dalle righe.

L'INTERVENTO IN POSTPRODUZIONE E' CONSENTITO FINCHE' NON STRAVOLGE IL SENSO DELLA FOTOGRAFIA E IL DICHIARARLO E' DEMANDATO ALL'ONESTA' INTELLETTUALE DELL'UTENTE POSTANTE.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
50mm
sospeso


Iscritto: 11 Giu 2004
Messaggi: 1097
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni città colta nei suoi punti di traffico, è acida, tossica, letale.
Pero' come hai notato ogni spazio che non sia propriamente un "non luogo" come le stazioni ha una propria dominante cromatica specifica. Firenze ha una sua connotazione molto differente da Milano, fatta secondo me di di marroni, verdi, colori piu' spenti, meno "commerciali e fluo".[/quote]

la tua è una visione molto personale e riuscire a rendere partecipe gli altri di quello che tu senti non è un impresa facile perchè vorrebbe dire "imporre" agli altri la propria visione.
certo chi la vede come te troverà di aver trovato un anima che la sente come te ma è una fotografia molto personale che può trovare barriere come corsie rosse distese.

_________________
300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
non più registrato






MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

50mm ha scritto:

la tua è una visione molto personale e riuscire a rendere partecipe gli altri di quello che tu senti non è un impresa facile perchè vorrebbe dire "imporre" agli altri la propria visione.


Se uno ha qualcosa da dire, una propria visione, la esprime. Imporre la propria visione è per esempio poi non accettare critiche, difendere ad oltranza il proprio lavoro. Pretendere che sia universalmente lodato, ed esente da critiche.
Io porto avanti un lavoro sulla base di correnti di pensiero venute prima di me, elaborate secondo la mia poetica, indirizzandomi a fruitori che abbiano le capacità di strutturare un pensiero e un construtto visivo di una certa complessità concettuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
non più registrato






MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa ha scritto:


L'INTERVENTO IN POSTPRODUZIONE E' CONSENTITO FINCHE' NON STRAVOLGE IL SENSO DELLA FOTOGRAFIA E IL DICHIARARLO E' DEMANDATO ALL'ONESTA' INTELLETTUALE DELL'UTENTE POSTANTE.


appunto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
giuliano
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 3113
Località: venezia

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente non mi interessa molto se sia un PW oppure no (e penso che in questo caso comunque non lo sia). E' che un'immagine come questa, sparata tra centinaia di foto "tradizionali" anche molto belle, un po' destabilizza. E tra le centinaia per le quali un "mi piace" od un "non mi piace" esce rapido e convinto perchè abituati alle foto "tradizionali", per questa è richiesto un attimo in più di osservazione e di riflessione. Ed è quello che sto facendo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bodle
utente attivo


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 556
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Daniele Carotenuto ha scritto:
hai dato una smanata alla ruota hue ma l'acidità è rimasta, così com'è rimasto il rosso... che in questa firenza + gialla e meno viola, mi ricorda l'interno di qualche piccolo organismo trasparente... e da un senso diverso alle solite piccole macchie... che sia il rosso cio' che mantiene viva una città? il suo sangue?


Ogni città colta nei suoi punti di traffico, è acida, tossica, letale.
Pero' come hai notato ogni spazio che non sia propriamente un "non luogo" come le stazioni ha una propria dominante cromatica specifica. Firenze ha una sua connotazione molto differente da Milano, fatta secondo me di di marroni, verdi, colori piu' spenti, meno "commerciali e fluo".


ogni spazio ha una propria dominante cromatica (il rosso), il rosso dei cotti di Firenze.
in questa fotografia, riconosci il luogo, firenze, dalla cupola in lontananza, dalla pavimentazione che mi ricorda la meravigliosa città, la gente che passeggia sopra e sotto alle strisce pedonali, potrebbe essere solo un gioco grafico, ma e anche una visione dell'autore di più realtà quotidiane.

Grazie the log

_________________
Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lhawaiano
utente attivo


Iscritto: 13 Lug 2004
Messaggi: 1069
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono quì da poco,molto poco,e ancor meno vi conosco,
ho però notato ultimamente che il PW sta venendo trattato come un'inquisizione.
a parer mio invece credo debba essere affrontato con più serenità,esplicandone magari subito la sua presenza qualora vi sia,e negandola con sincerità quando il merito è tutto della vostra capacità di scattare effetti così sorprendenti.
non perchè deve essere un punto influente sul giudizio di una foto,ma solo per fa capire a chi è ignorante come me,se è veramente possibile realizzare certi scatti ed imparare a farli,oppure se bisogna intervenire successivamente.

con profonda tristezza,vi dico che io non sto capendo più niente,
ho visto tantissime vostre foto magicamente incantevoli che io non imparerò mai a fare,perchè la paura di vedervi stupidamente offesi mi fa passare la voglia di chiedervi aiuto.
e quante ne ho viste a cui avrei voluto dire:
"ma è bellissima!!!è un pw?....davvero si possono fare foto cosi???...mi insegni a farle??? Amici ".

invece no,perchè sapete solo guardare queste domande con gli occhi della critica devastante,di un'offesa nei vostri confronti e non col cuore di chi le fa,perchè ha semplicemente voglia di imparare.. Triste

_________________
nikon CP4300


anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Io porto avanti un lavoro sulla base di correnti di pensiero venute prima di me, elaborate secondo la mia poetica, indirizzandomi a fruitori che abbiano le capacità di strutturare un pensiero e un construtto visivo di una certa complessità concettuale.


L'hai postata nel luogo sbagliato.


Ciao
Paolo

PS: l'invito è sempre valido.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
indirizzandomi a fruitori che abbiano le capacità di strutturare un pensiero e un construtto visivo di una certa complessità concettuale.


Certamente i tuoi pensieri sono complessi... ciò non implica però che siano validi.

Certo, alla fine tutto è arte... c'è chi inscatolava merda d'autore o metteva cessi in mostra...

In ogni caso, spero che tu qui possa trovare persone abbastanza competenti per capire le tue opere ma se ti dovessi sentire frustrato dall'ignoranza che permea le menti dei componenti di questa comunità (quella del sottoscritto per prima) ti prego, sentiti libero di cercare soddisfazione altrove.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
non più registrato






MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
the log ha scritto:
indirizzandomi a fruitori che abbiano le capacità di strutturare un pensiero e un construtto visivo di una certa complessità concettuale.


Certamente i tuoi pensieri sono complessi... ciò non implica però che siano validi.

Certo, alla fine tutto è arte... c'è chi inscatolava merda d'autore o metteva cessi in mostra...

In ogni caso, spero che tu qui possa trovare persone abbastanza competenti per capire le tue opere ma se ti dovessi sentire frustrato dall'ignoranza che permea le menti dei componenti di questa comunità (quella del sottoscritto per prima) ti prego, sentiti libero di cercare soddisfazione altrove.


In effetti la stupidità di certi interventi, dei quali ci dai ottimo esempio, è spesso fastidiosa. Ma in generale mi sembra che ci siano state persone che, gradendo o meno l'immagine, sono riuscire a capirne l'essenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
non più registrato






MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:

non perchè deve essere un punto influente sul giudizio di una foto,ma solo per fa capire a chi è ignorante come me,se è veramente possibile realizzare certi scatti ed imparare a farli,oppure se bisogna intervenire successivamente.


Osservazione interessante e pertinente, ma che pare non essere condivisa dall'alto, visto le recenti dichiarazioni espresse in questo campo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
non più registrato






MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
the log ha scritto:
Io porto avanti un lavoro sulla base di correnti di pensiero venute prima di me, elaborate secondo la mia poetica, indirizzandomi a fruitori che abbiano le capacità di strutturare un pensiero e un construtto visivo di una certa complessità concettuale.


L'hai postata nel luogo sbagliato.


Non so quale sia il tuo punto di vista, ma io ritengo che ci siano persone valide fra gli utilizzatori di questo spazio. Tanto è vero che vedo molti spunti interessanti nei commenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Derby
non più registrato


Iscritto: 02 Ott 2004
Messaggi: 7688
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, sottoscrivo ciò che ha detto lhawaiano.
Lavorare su un PW NON è una colpa Very Happy
E' sufficiente dire che lo si è fatto. E' così difficile?
E non è "solo" questione di onestà intellettuale; è UTILE per chi non sa ancora come fare e spera di impararlo!
Se non lo si dice si è postata una foto inutile, prima ancora che disonesta.

Comunque, a me la foto di thelog non convince per niente; non ci trovo un senso estetico e neanche concettuale. Direi che sembra uno studio per realizzare qualcos'altro, magari un riflesso molto più significativo.
E comunque mi interesserebbe sapere come è stata realizzata Very Happy

Ciao a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
In effetti la stupidità di certi interventi, dei quali ci dai ottimo esempio, è spesso fastidiosa. Ma in generale mi sembra che ci siano state persone che, gradendo o meno l'immagine, sono riuscire a capirne l'essenza.


Bene, allora sono certo che riuscirai a convivere serenamente con la comunità e non ci abbandonerai mai, abbiamo scampato il pericolo dell'enorme vuoto che avresti lasciato nei nostri cuori.

Spero di vedere presto altre tue opere d'arte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e basta....
quanto dovremo continuare ancora con queste polemiche?

Mi sembra di essere all'asilo e dover dire "fate i bravi bambini"...

Cosa devo fare? Sospendere qualcuno di voi cosi' la smettiamo?
Se avete problemi personali vedete di risolverli privatamente e non qui sul forum.

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... continuo a non capire questo "accanimento" sul fatto che una foto vada o meno bene in una sezione...

E' una foto, potrebbe essere il risultato di esposizioni multiple con i colori "alterati" in camera oscura... l'hanno sempre fatto (certo chi aveva le possibilita' perche' era un procedimento costoso) e si fara' sempre

Per cui soffermatevi sulla foto: vi piace, non vi piace, cosa vi convince o non vi convince, cosa vi comunica ...

Ricordate che Ansel Adams non avrebbe stampato neanche una delle sue foto se non avesse fatto "elaborazioni"

A me la foto piace, i riflessi, i colori diafani, la sovrapposizione di figure

Una foto diversa di Firenze

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo, il prossimo che continuerà questa storia verrà sospeso senza mezzi termini, mi dispiace per chi sarà lo sfigato di turno.
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bodle
utente attivo


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 556
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sia Postwork oppure no, che importanza puo avere.

cerchiamo di apprezzare l'idea,
cerchiamo di capire l'idea,
domandiamo all'autore il perchè di certe scelte,
di certe contaminazioni,
chiediamogli quello che vuole dire,
non limitiamoci,

se qualcuno non capisce la fotografia in questione basta domandare discutere in maniera costruttiva con The LOG, RIPETO DOMANDARGLI, ed alla fine ogniuno di noi dopo aver letto tutto il Topic avrà almeno trovato qualcosa su cui riflettere, oppure avra ancora di più capito che la strada di the log non sarà mai vicina alla sua, in ogni caso avrà letto qualcosa di interessante.

ciao ciao

_________________
Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, io ho suddiviso la foto verticalmente in tre settori, e ho notato che i primi due terzi dal basso mi piacciono parecchio: la dominante verde secondo me non dona acidità, in senso di "squallore urbano" ma una sorta di vitalità dinamica e movimentata, d'altronde ci sono tutti gli elementi della vita di città, si vedono l'autobus le strisce pedonali con i passanti la bicicletta le catene dei marciapiedi etc. Il gioco di specchi, che sia artificioso o meno (non l'ho capito..) crea una ridondanza di elementi che comprime e amplifica questi elementi in una scena spaziale di per sè limitata (un angolino di città in fondo), e ne ravviva la composizione.
Per quanto riguarda invece la fetta di fotogramma superiore, la trovo poco armonica con il resto per via delle pesanti bruciature. Non so se siano volute o meno, quasi a snaturare la classicità del duomo di Firenze (sono ignorante, non mi ricordo se è il duomo) per dare spazio all'urbanità, però trovo che rendano la foto meno equilibrata, anche da un punto di vista compositivo/cromatico.

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi