photo4u.it

Acquisti on-line...........42 giorni per una consegna !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
V@le82
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:20 am    Oggetto: Acquisti on-line...........42 giorni per una consegna ! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scrivo qui per rendere nota la mia ultima "avventura" con
un noto negozio on-line... Ho ordinato una borsa fotografica per il mio ragazzo il giorno 18/12/2006, oggetto disponibile a magazzino e con pronta evasione... Effettuato l'ordine ed il pagamento ho dovuto attendere la bellezza di 42 giorni per ricevere il pacco... insomma, a me è sembrato un po' troppo anche considerando la congestione natalizia....
Il sito è Mallteam.it, al quale non so quante telefonate, email, fax, segnali di fumo ho mandato ma senza ricevere, in + di un mese, alcuna risposta... Un comportamento per me inaccettabile, considerando appunto che l'oggetto era DISPONIBILE, che al momento dell'ordine non mi hanno avvisato di eventuali ritardi, e che si son pagati la borsa il giorno stesso del mio ordine nonostante loro erano consapevoli di non poter consegnare.... Infatti, l'ordine è stato evaso solo il giorno 25 gennaio 2007 e la Mallteam mi ha mandato anche un'email con la quale si scusavano per il ritardo dovuto al trasferimento dei loro magazzini in nuova ubicazione... Ma insomma, io non ci credo, quale negozio si mette a spostare la propria attività nel periodo natalizio? Secondo me questi signori hanno inventato tutto e sono stati MOLTO scorretti nei miei riguardi (e penso anche nei riguardi di molte altre persone...)

Ciao a tutti
Valeria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
consegna a mano ed a piedi? Smile

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:42 am    Oggetto: Re: Acquisti on-line...........42 giorni per una consegna ! Rispondi con citazione

V@le82 ha scritto:
un noto negozio on-line... Ho ordinato una borsa fotografica per il mio ragazzo il giorno 18/12/2006, oggetto disponibile a magazzino e con pronta evasione... Effettuato l'ordine ed il pagamento ho dovuto attendere la bellezza di 42 giorni per ricevere il pacco... insomma, a me è sembrato un po' troppo anche considerando la congestione natalizia....
Il sito è Mallteam.it, al quale non so quante telefonate, email, fax, segnali di fumo ho mandato ma senza ricevere, in + di un mese, alcuna risposta... Un comportamento per me inaccettabile, considerando appunto che l'oggetto era DISPONIBILE, che al momento dell'ordine non mi hanno avvisato di eventuali ritardi, e che si son pagati la borsa il giorno stesso del mio ordine nonostante loro erano consapevoli di non poter consegnare.... Infatti, l'ordine è stato evaso solo il giorno 25 gennaio 2007 e la Mallteam mi ha mandato anche un'email con la quale si scusavano per il ritardo dovuto al trasferimento dei loro magazzini in nuova ubicazione... Ma insomma, io non ci credo, quale negozio si mette a spostare la propria attività nel periodo natalizio? Secondo me questi signori hanno inventato tutto e sono stati MOLTO scorretti nei miei riguardi (e penso anche nei riguardi di molte altre persone...)

Ciao a tutti
Valeria

ciao, si è veramente tanto tanto 42gg però se veramente hanno spostato il magazzino (il periodo giusto è dopo natale, tutti fanno spostamenti o inventari in questo periodo) però dovevano avvisarti di questo ritardo nel momento in cui hai fatto l'ordine.. consiglio... non comprare + li!!!!!!!
ci sono altri negozi on line davvero buoni e molto molto veloci!!!!!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
V@le82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per LuK: si se ci fossi andata a piedi avrei potuto risparmiare una settima LOL LOL LOL LOL LOL

Per danyr2:

Ok! Voglio essere buona:
"ipotizziamo che per urgenza abbiamo dovuto spostare il loro magazino ma...perchè non portare a conoscenza di ciò e del disagio che poteva causare, chi in buona fede ha continuato ad acquistare???" Trattieniti Trattieniti Diabolico
Cmq la mia è solo una denuncia ed un invio a stare attenti...anche se non sempre è possibile.... noi consumatori siamo tutelati a - 100% Triste

Valeria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Valeria, effettivamente 42 giorno sono tanti per la spedizione potevano sicuramente avvisarti e farti presente del problema, però visto che ho acquistato da loro diverse volte ti posso assicurare che normalmente sono molto veloci nelle spedizione, lo scorso anno ho ordianto un cellulare è arrivato nel giro di 5 giorni ordinato il 29/12/2005 è arrivato il 3/01/2006 considerato che era a ridosso delle festività natalizie penso che sià tutto sommato accettabile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

V@le, hai una riga di troppo nella firma, tirala su Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
V@le, hai una riga di troppo nella firma, tirala su Wink

ciao scusami ma non sapevo che eri diventato moderatore, complimenti....
ciao

fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se pensi che io ho ordinato un libro sul sito di National Geographic il 17 novembre,pensando di essere in anticipo per Natale...e mi è arrivato la settimana scorsa!!! Triste Pagato all'istante il 17 novembre Mi arrabbio?
Alle mie rimostranze mi hanno risposto che la loro tempistica di spedizione è di 60 giorni Diabolico Ma questo sul sito non c'è mica scritto!!

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danyr2 ha scritto:

ciao scusami ma non sapevo che eri diventato moderatore, complimenti....
ciao

grazie. vigilo su di voi Angelo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
V@le82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vedo disavventure on-line ne capitano un pò a tutti....cmq anche io acquisto on-line ma questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere...
Quello che più mi è dispiaciuto e che loro, seppure molti mi hanno garantito la loro serietà, non si sono degnati di rispondermi in alcun modo... Diabolico Trattieniti Trattieniti ...

X marklevi: Augurissimi....sei moderatore...! Ho provveduto e spero che ora vada bene....perdonami è stato involontario... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravissimi V@le, grazie, ciao Ok!
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Valeria ritieniti fortunata. E' da fine maggio 2006 che aspetto un Sigma 30/1,4 dalla Repubblica del Titano. Fino ad ora mi sono giunte soltanto una infinità di belle speranze. Nell'ultima email mi hanno anche informato, bontà loro, che quell'obiettivo è diminuito. Nient'altro! Io faccio come quel cinese sulla riva del fiume: aspetto paziente, anche perchè, per fortuna, con quel portale si paga a merce vista e gradita e finora non ho cacciato un ghello bucato. Voglio vedere come va a finire!
Ciao

Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 10:55 am    Oggetto: Re: Acquisti on-line...........42 giorni per una consegna ! Rispondi con citazione

V@le82 ha scritto:

Il sito è Mallteam.it

Ciao Vale,
ASSOLUTAMENTE NON COMPRATE NULLA DA MALLTEAM.

Tu la borsa l'hai avuta.Almeno.
Io il 29 novembre ho comprato un 19Pollici Crt Lg.Oggetto disponibile.
Si sono presi subito (immediatamente) i soldi dalla carta di Credito.E dopo 10 giorni mi hanno inviato una email di scuse dicendomi che per problemi con il fornitore non ne avevano più.E che avrei potuto o ordinare qualche altra cosa o fare l'annullamento dell'ordine per riavere i soldi.

Al che, neanche a parlarne, ho fatto l'annullamento.Eravamo al 9 dicembre.Oggi 6 febbraio ancora non ho riavuto i miei soldi.
Quindi li ho denunciati.Ed autorizzato la società della carta di credito a provvedere al recupero.

Speriamo bene..
Menomale che son poco più di 200 euro..

Balordi.

Ciao
Uru

P.S.
COMPRO SU INTERNET DAL 1998 (circa 20 acquisti l'anno)
NON HO MAI VISTO NESSUNA DITTA PRENDERE I SOLDI PRIMA DI AVER SPEDITO IL MATERIALE.

Ho l'impressione che i signori di bari facenti capo alla società ALL team srl, lavorino con i soldi dei clienti.Si prendono i soldi e poi vanno a comprare la roba.Quando va bene...
Come a te Vale.

A me i soldi non li hanno ancora ridati.

DENUNCIATELI, FATE LORO PUBBLICITA' NEGATIVA A TUTTO SPIANO etc etc..

E' l'unica arma che abbiamo..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pooorca miseria. Smile

Neanche in tempo a dirlo..
INCREEEEEEEEDIBILE. Very Happy

Mi hanno ridato i soldi.

Sarà arrivato il fax della denuncia*. Very Happy
MINACCIURUUUU... Cool Cool Cool

*= Mandrillo

Ciao
Uru

P.S.
Per la serie con le buone maniere si ottiene tutto. Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
V@le82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Uru....
..mi spiace per l'accaduto ma da come leggo il tutto si è risolto grazie al fatto che sei giunto "alle buone maniere"....
ma credo che tu ti sia fat fa' "Fess'" comunque...
gli interessi te li hanno accreditati??? LOL
Lo sai che la legge lo prevede??? LOL

Noi consumatori se paghiamo in ritardo non esitano ad aggiungere un rigo bello decorato...."Interessi per ritirdato pagamento" .... Diabolico Diabolico
...ma i nostri interessi a do' vann a finì! Mandrillo Mandrillo

Cmq sono felice che non sono la sola...mi sentivo come se avessi detto una fesseria e la mia credibilità era ZERO!

Inoltre, fra i vari acquisti on-line se è capitato qualche inconveniente hanno sempre cercato di rimediare con qualche oggettino in omaggio o almeno con una lettera di scuse....
Loro non hanno fatto nulla di ciò!

In sintesi..:Signori miei non fidatevi di Mallteam

Ciao Uru e grazie per la solidarietà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure a mè è successo un disguido con un'acquisto online...

Comprato un masterizzatore da un powerseller su ebay e faccio pure il nome http://www.mediashopstore.it pagato dopo 5 minuti con ricarica postepay..

attendo una settimana e mezza e mando una mail per sapere dov'è... e rispondono "è in consegna per domani.." ok me ne sto buono..

passa un'altra settimana faccio una mail e non mi rispondono.. presento il reclamo ad ebay.. e non ricevo più notizie..

per fortuna hanno il sito e ho beccato il loro numero di telefono.. chiamo e il tipo mi dice.. i masterizzatori di quel modello sono arrivati bianchi anziche neri.. e appunto dovevo avvisare tutti i clienti che se non gli andava bene il bianco li avrei risarciti... al che mi son chiesto.. "ma non era in consegna per domani..."

ok sono stato risarcito ma ignorare email e reclami ad ebay non mi pare un comportamento corretto... ci son troppi cialtroni che lavorano online..

quindi da parte mia ricordate http://www.mediashopstore.it/ non lo consiglio assolutamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

V@le82 ha scritto:
gli interessi te li hanno accreditati???
Lo sai che la legge lo prevede???

Certo che lo so ma devi fare causa per averli.
E spendere 500 euro di avvocato per prendere si e no 5 euro di interessi
non è che sia tanto conveniente.

V@le82 ha scritto:

Noi consumatori se paghiamo in ritardo non esitano ad aggiungere un rigo bello decorato...."Interessi per ritirdato pagamento" .... Diabolico Diabolico
...ma i nostri interessi a do' vann a finì! Mandrillo Mandrillo

Questo perchè quando per esempio firmiamo il contratto con telePORcom (la bolletta del telefono intendo ) o con l'EXel firmiamo che ci impegniamo a pagare entro il limite sennò accettiamo di pagare la mora.
Quando paghi in questi casi ovviamente non c'è tra i milioni di microclausole che sono nel contratto di acquisto.SOno tutte a vantaggio loro eccezion fatta per le leggi europee (soddisfatti o rimborsato, diritto di recesso etcetc)

V@le82 ha scritto:

Inoltre, fra i vari acquisti on-line se è capitato qualche inconveniente hanno sempre cercato di rimediare con qualche oggettino in omaggio o almeno con una lettera di scuse....

Quei signori la lettera di scuse me l'hanno inviata.
Ma i soldi secondo me senza denuncia non li avrei avuti.
Avrebbero continuato a speculare sul fatto che cmq avevano i miei soldi in mano.E tu fai 250 euro per 1000 clienti in Italia.Sono soldi.. Fosse solo per gli interessi che si percepiscono.Se li investi..

V@le82 ha scritto:

In sintesi: Signori miei non fidatevi di Mallteam

MEGLIO CHE NON CI COMPRIATE NULLA.

V@le82 ha scritto:

Ciao Uru e grazie per la solidarietà

E' stato un piacere sfogarmi un pò e fare loro cattiva pubblicità.
Almeno questo non costa i 500 euro per l'avvocato.

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
V@le82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru anche tu hai ragione per gli interessi....!

Cmq non tocchiamo il tasto telecom ho una storia personale da brividi...e 2 reclami in 2 mesi con altrettante raccomandate ....che certo non ha scritto il mio legale ....ho fatto da me! ....e qualche risultato l'ho ottenuto...manca il secondo!

Valesaluti....

iDaniele....grazie anche a te per il tuo contributo....potremmo aprine una sezione "Vittime delle truffe on-line....UNITEVI".. Very Happy Smile

Vale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alecacciafotosub
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:51 am    Oggetto: Re: Acquisti on-line...........42 giorni per una consegna ! Rispondi con citazione

V@le82 ha scritto:

Ciao a tutti
Valeria

Allora non sono il solo che ha avuto problemi con questi signori. Attendo dal 17 gennaio 2007 il famoso scanner piano della Canon che sul sito risultava disponibile ebbene ancora non ho ricevuto nulla nonostante abbia effettuato il bonifico bancario on-line.
Guardate la risposta alle mie rimostranze:

"Gentile Cliente,

la presente per segnalarLe che il prodotto da Lei ordinato è in fase di riordino.

Non appena lo stesso perverrà dal magazzino centrale presso il distributore, sarà ns. cura dare priorità assoluta al Suo ordine.

distinti saluti

mallteam.it

Gestione Claims"

Era il 29 gennaio.

La cosa più grave è che il numero del servizio clienti fino a qualche giono fà rispondeva ad una povera signora tempestata di telefonate da tutta Italia. Da quando ho segnalato il problema il numero è sempre occupato 24h su 24.
Ho letto le clausole in merito ai tempi di consegna e devo trovare l'art. 54 del D. lgs. n. 206/2005 da cui si evince qual'è il tempo max per la consegna altrimenti si richiede lo storno del pagamento.

Ho trovato l'art.54

"Art. 54. Esecuzione del contratto 1. Salvo diverso accordo tra le parti, il professionista deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista. 2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del professionista, dovuta alla indisponibilita', anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il professionista, entro il termine di cui al comma 1, informa il consumatore, secondo le modalita' di cui all'articolo 53, comma 1, e provvede al rimborso delle somme eventualmente gia' corrisposte per il pagamento della fornitura. Salvo consenso del consumatore, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, il professionista non puo' adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualita' equivalenti o superiori."

Se fra 4 gg non mi sarà arrivato l'oggetto ordinato si richiede lo storno del pagamento effettuato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
V@le82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco grazie a te "alecacciafotosub" oggi sono più convinta che mai che il nostro amico "delant80" è stato fortunato e graziato dalla Mallteam....è l'unico che ha ricevuto l'oggetto ordinato entro 5 CINQUE giorni....
----------- ---------------
Allo scadere dei 30 gg io scriverei una lettera ove metterei in primo piano l'articolo 54 e poi chiederei gentilmente il rimborso...
...almeno questi signori devono cominciare a capire che chi acquista NON E' FESSO!.....

..... ora capisco come fanno a vendere con prezzi concorrenziali....anzichè chiedere un fido in banca, lavorano con i nostri soldi.....evitando di pagare inutili interessi bancari....alla faccia nostra....

Tienimi informata sull'evolversi e spero che tu sia fortunato come Uru che dopo che si è aggiunto alla lista degli sfortunati clienti Mallteam, gli è arrivato l'inatteso (ormai), rimborso! Wink

Ciao Valeria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: