photo4u.it

Obiettivo da acquistare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Furio
nuovo utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 4:55 pm    Oggetto: Obiettivo da acquistare Rispondi con citazione

Allora allora, facciamo il punto. Sono appena tornato dal "viaggio prova", un week end a Bologna, passato a scattara su qualsiasi cosa.
Con il 18-55 mi sono sentito "intrappolato": zoom scarsi, e sopratutto l'impossibilità di fare una bella foto a palazzi e monumenti, poco grandangolo, mi sentito costretto in un piccolo spazio fotografico.
E poi, come già citato, mancanza di poter zoomare su un oggetto definito.
Forse solo con la street mi sono salvato un pò.

E poi la luce, veramente poco luminoso come obiettivo. Addirittura in mattinata se volevo fare un foto luminosa sotto un portico poco illuminato era impossibile! Lo scuro era incontrastato, e io sono il tipo a cui il flash non piace usarlo (che poi è inutile su grandi spazi!)

Quindi mi chiedevo, alla luce di ciò, cosa è meglio prendere di tutti quello che mi aveve detto?

Sicuro un grandangolo e uno zoom, ma se c'è un obiettivo che consenta di "grandagolare" bene e di avere uno zoom onesto (tipo che sò, i tamron o i sigma magari?) opterei allora per quello.
Grazie e ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon EF-S 10-22 + Canon EF 35 f2 o 50 1.8 o 50 1.4 + 28-135is... sul mercato dell'usato con poco più di un migliaio di euro te la cavi; non ci sono zoom che "grandangolano" bene e "teleggiano" bene e sono pure luminosi!!!
Ciao

P.S Sali con gli sio se non ti basta la luce!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: