|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chiotas nuovo utente
Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 37
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 9:50 pm Oggetto: Compact Flash!? |
|
|
Ciao a tutti!
Stavo guardandoil manuale della EOS 400D e vedo che accetta sia CF I che CF II.
Qual'è la migliore? A rigor di logica e vedendo i prezzi direi CF II..però vedo che le CF I hanno velocità di scrittura mediamente più alte (tipo 150x contro i 120x delle CF II).
Cosa mi sfugge? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Le solite CF che vedi sono tutte di tipo I, le CF di tipo II sono i microdrive di IBM, cioè sono piccoli dischi fissi.
A rigor di logica le CF II, essendo costituite da parti in movimento (disco), sono più soggette a danneggiamenti nel caso di forti sollecitazioni, tipo urti o cadute accidentali. Le CF I sono memorie di massa che non hanno parti in movimento e quindi sono più sicure da questo punto di vista.
Attualmente credo inoltre che a livello prestazionale siano molto più veloci le CF I rispetto alle II.
Per quanto riguarda le velocità di scrittura non ti fermare a quello scritto sulle schede ma semplicemente cerca nei test presenti in rete come questo:
http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-8478
Attenzione poi a non confondere le CF I e CF II con le CF sandisk I o II. Le sandisk chiama le sue CF con la dicitura I, II, III, ... ma sono tutte CF di tipo I. _________________ Il mio album |
|
|
 |
Chiotas nuovo utente
Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 37
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille! sei stato chiarissimo!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|