|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 8:55 pm Oggetto: domanda molto semplice su ps.... |
|
|
se copio e incollo una parte di immagine o comunque un collage,come faccio per sfumare i "bordi" in modo da renderli più omogenei tra le due foto senza che si veda il distacco? _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 9:17 pm Oggetto: Re: domanda molto semplice su ps.... |
|
|
lhawaiano ha scritto: | se copio e incollo una parte di immagine o comunque un collage,come faccio per sfumare i "bordi" in modo da renderli più omogenei tra le due foto senza che si veda il distacco? |
La cosa interessa anche me, attendo risposte.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 10:21 pm Oggetto: |
|
|
i modi, come sempre, possono essere tanti.. questi i principali:
il più banale è quello di effettuare già una selezione dai contorni sfumati usando le opzioni di selezione;
un sistema più versatile è quello di selezionare e incollare aree più ampie di quanto serva per poi sfumarne le parti in eccesso cancellandole con una gomma adeguatamente sfumata;
il sistema più valido sarà cmq ancora una volta quello che prevede l'uso delle maschere. Applicando una maschera al livello incollato potremo personalizzare la sfumatura nel modo che più ci aggrada usando tutti gli strumenti di disegno che ps ci mette a disposizione, dai diversi pennelli e aerografi alle forme geometriche sfumate con i filtri di sfocatura, allo strumento sfumatura stesso. Ciò che disegneremo sulla maschera verrà sottratto al livello su cui questa insiste. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 1:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|