Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alecacciafotosub utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 714 Località: Catania
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:04 pm Oggetto: Tordo canino(Lappanella fasciata) |
|
|
Nikon F90x Nikkor 35-80 f3,5-5,6
1/250 f22 Iso 100 Provia foc. 80mm
Due flash SB-28 in TTL scafandrati
loc. " la montagna" Scilla (RC) prof. -37mt
Suggerimenti e critiche ben accetti _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Strepitosa, naturalmente, cosa vuoi che dica, poi proprio a te??
Conoscendo la difficoltà (mi sembra una foto quasi al volo) non dico nulla. Se no potrei pensare a dare un pelicchio di aria in più sulla sinistra. Ma conoscendoti questo è sicuramente il massimo che l'occasione ha offerto. Magnifico lo sfondo macchiato appena appena di giallo lontano e stupenda l'ambientazione che si coglie con le gorgonie, che con la presenza discreta e appena percettibile fanno subito capire chi sia il soggetto perincipale e l'ambiente in cui si trova.
Nota a margine. Nella costa viola ho lasciato il cuore nel 2000, da -60 in su...... e se mi avenzano due giorni a pasqua ci ritorno, adesso con la macchinetta. Ho sospeso un certo affare fotografico con i gorgonocefali.....
Ciao
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
Gibo51 utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 6877 Località: Rimini
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
non me ne intendo, ma sembra che abbia fretta di scappare via, bel colore  |
|
|
alecacciafotosub utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 714 Località: Catania
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i complimenti. Per quanto riguarda lo scatto al soggetto non è stato semplice oltre che per la profondità operativa anche per la diffidenza di questo tordo. Si nasconde al riparo dei ventagli di gorgonie, divenendo invisibile grazie alla sua livrea. In tutta l'immersione sono riuscito a fargli circa dieci scatti a distanze via via minori.
Sono tornato più volte sullo stesso luogo ma non ne ho più trovati nonostante la minuziosa ricerca..... _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
|