Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 1:29 am Oggetto: (HELP) Metz 60 ct2 e 1dmk2 |
|
|
posto anche qui la mia domanda poichè in un'altra sezione nn hanno saputo aiutarmi.
ho acquistato un metz 60ct2 e devo andare a testarlo prima di pagare. siccome il proprietario nn lo usava su una canon dovrò provvedere a comprare il cavetto di collegamento dedicato alla 1dmk2.
qualcuno saprebbe dirmi che cavo devo acquistare? nome e modello?
grazie _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Ma il 60CT-2 non supporta l'E-TTL... quindi perché andare a prendere un cavo dedicato? In ogni caso dovrai usare l'automatismo del flash... tanto vale usare la normale presa ISO no??
O pensi che usando un cavo dedicato la macchina riesca a comunicare al flash il diaframma di lavoro liberandoti da questa incombenza? Io non sono tanto sicuro di questa cosa... |
|
|
 |
hellborne utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 2:42 am Oggetto: |
|
|
no ecco, tutto nasce dalla mia poca affinità coi flash. solo il 76 supporta l'e-ttl il fatto che abbia nominato un cavo dedicato è solo xk nn ho la minima idea se necessito di un semplice cavo pc (o iso o come si chiama) o proprio di un cavo dedicato.. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 7:01 am Oggetto: |
|
|
Ti basta il semplice cavetto per il contatto caldo.
Non hai bisogno di collegarlo sulla slitta perche', come hai gia' capito, non esiste zoccolo per la compatibilita' ETTL del 60ct2 (non e' proprio predisposto).
Il semplice cavetto PC gia' fornito in dotazione di serie al flash e' sufficiente.
A quel punto dovrai lavorare in manuale o AV. All'esterno, in av, fai attenzione a non superare la velocita' di otturazione del sincroflash.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
hellborne utente attivo

|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Di niente....ci mancherebbe.
Buone foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|