photo4u.it

Senza titolo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:22 am    Oggetto: Senza titolo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, stupendi i colori, ottima messa a fuoco Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
devargas2
utente

Iscritto: 06 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 9:55 am    Oggetto: ne hai di più belle Rispondi con citazione

Indiscutibilmente la tua galleria immagini è da visitare, questa foto non ti rappresenta al meglio. In fondo La fotografia è una metafora della vita, non sai mai cosa scegliere di te per rappresentarti. Io stesso posto fotografie introdotte con l'idea che possano piacere o presentarmi, o alle quali sono affezionato, scartando a volte le migliori.
Tu sei un fotografo eccezionale e questa non è una brutta immagine. ma il tuo criterio di composizione ed esattezza ai "rigidi" criteri fotografici è posto più in alto.
Ps. Il criterio non è accademico ma puramente soggettivo.

Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cloris
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Silvano,non dico bella foto ,ma significativa:foglia secca ,semi portati dal vento,ocra, terra di siena bruciata,colori e natura che descrivono una giornata invernale. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 11:37 am    Oggetto: Re: ne hai di più belle Rispondi con citazione

Prima di tutto ringrazio Mauroq e Cloris

devargas2 ha scritto:
Indiscutibilmente la tua galleria immagini è da visitare, questa foto non ti rappresenta al meglio. In fondo La fotografia è una metafora della vita, non sai mai cosa scegliere di te per rappresentarti. Io stesso posto fotografie introdotte con l'idea che possano piacere o presentarmi, o alle quali sono affezionato, scartando a volte le migliori.
Tu sei un fotografo eccezionale e questa non è una brutta immagine. ma il tuo criterio di composizione ed esattezza ai "rigidi" criteri fotografici è posto più in alto.
Ps. Il criterio non è accademico ma puramente soggettivo.

Grazie devargas2 dei complimenti (che, senza ipocrisia, fanno sempre piacere Wink). Questa immagine non è stata per nulla elaborata (solo un leggero aumento di contrasto), è solo una riproduzione abbastanza fedele della realtà. Quando esco per fare foto, spesso, mi soffermo su particolari che spesso non vengono notati, particolari insignificanti come questa foto, una foglia rossiccia ormai morta di platano e in via di decomposizione su un muretto bagnato con sopra quello che il vento ci ha depositato... i suoi colori ancora vivi, il riflesso dell'acqua... hanno attirato la mia attenzione. Certo, se vogliamo, non mi rappresenta ma è comunque uno dei miei modi di osservare il mondo che mi circonda e che mi affascina... improbabile che io cerchi di stupire gli altri se prima non sono io ad essere stupito!
Un ultima cosa. Sono in fase sperimentale Wink . Dopo tanti anni di fotografia classica il digitale mi sta facendo ricominciare; la risposta è completamente diversa, la profondità di campo non è la stessa, la latitudine di posa è molto ristretta rispetto a quella della pellicola, la macro è completamente diversa eccetera... quando lavoravo con corpi Canon F1 e ottiche SSC non pensavo mai alla macchina ma mi concentravo solo sull'immagine, la vedevo già nel mirino, ora è diverso, pulsanti e pulsantini, non puoi vedere subito la profondità di campo nel mirino... insomma sto cercando di entrare in sintonia con il nuovo utensile. Vabbè smetto senno scrivo fino a domani Smile
Grazie a presto
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devargas2
utente

Iscritto: 06 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti comprendo, comunque, ovviamente, non avevo pensato al profondo valore intrinseco legato all'immagine, essendo una tua immagine dovevo pensarci. Però al di la del significato alcune tue foto impattano molto, da cui la mia osservazione.
Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: