Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roby utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 266 Località: Milano
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 2:04 pm Oggetto: Che vita... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 7D + Tokina 12-24 + Canon 28-135 + Canon 28 f2.8 + Canon 50 f1.8 + Canon 100 f2 + Panasonic FT2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Bel taglio, peccato solo che il viso non isa a a fuoco...  _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
se alzavi un pò di più la macchina e avresti inserito la collinetta sullo sfondo era da 8 su 10 punti...
ciao _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
la posa sembra scomodissima!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
bella cromia e pdc azzeccata,il sole forte non è l'ideale per le foto  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
la posa mi appare un tantinello forzata ed il volto non è nitidissimo. Avrei dato un pò più di aria a sx. Ciao,Sa _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ad essere sincero non mi convince molto ... troppi estranei sia in mare che sulla battigia, le spiagge deserte sono difficili da trovare, lo so bene, ma è compito del fotografo fare in modo di farle sembrare tali, cogliendo l'attimo giusto.
Troppe costruzioni, dal cromatismo discutibile ...
Forse avrei deciso di lasciare solo il mare come sfondo, il colore è molto bello, cosa che non si può dire della collina che chiude l'inquadratura.
La ragazza poi ha una posa innaturale, ad esempio il braccio sinistro, parzialmente coperto, appare ad una prima occhiata come troppo sottile ...
Sono fotografie solo apparentemente semplici da fare ... occorre quasi sempre un pannello riflettente quando si fotografa con il sole così alto, pena ombre difficilmente controllabili che il digitale, ancor più che la pellicola, evidenzia in modo impietoso.
Pur non riuscendo a capire dove è stata scattata mi sembra che il colore della sabbia sia decisamente piacevole e forse per questo mi sarebbe piaciuto vederne di più, a discapito dello sfondo.
A favore della fotografia una nitidezza niente male (anche il viso non mi sembra molto lontano dalla corretta focheggiatura) ed un'ottima resa dell'incarnato, che contribuisce alla "corposità" della modella.
Se lo si vuole considerare un piacevole ricordo di una vacanza non è certo peggio della media di queste fotografie, ma se vuole essere qualche cosa di più mi sembra manchi la cura nell'evitare i difetti che segnalo, naturalmente a mio modesto parere e perfettamente conscio che sono proprio queste fotografie a creare le maggiori difficoltà al fotografo. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
Roby utente

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non le ho chiesto di mettersi in posa ne nulla...ho fatto un pò di scatti, ma senza che se ne accorgesse, avendo utilizzato un tele..
Grazie! _________________ Canon EOS 7D + Tokina 12-24 + Canon 28-135 + Canon 28 f2.8 + Canon 50 f1.8 + Canon 100 f2 + Panasonic FT2 |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Roby ha scritto: | Sinceramente non le ho chiesto di mettersi in posa ne nulla...ho fatto un pò di scatti, ma senza che se ne accorgesse, avendo utilizzato un tele..
Grazie! |
non era in posa???
cioè...si posa in maniera così scomoda e così rigida naturalmente???  _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
salv.aalt ha scritto: | Roby ha scritto: | Sinceramente non le ho chiesto di mettersi in posa ne nulla...ho fatto un pò di scatti, ma senza che se ne accorgesse, avendo utilizzato un tele..
Grazie! |
non era in posa???
cioè...si posa in maniera così scomoda e così rigida naturalmente???  |
secondo me si era accorta e come che la fotografavi
la vanità femminile è tanta,vince anche sulle pose scomode  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
soromax utente attivo
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 1277
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Roby ha scritto: | Sinceramente non le ho chiesto di mettersi in posa ne nulla...ho fatto un pò di scatti, ma senza che se ne accorgesse, avendo utilizzato un tele..
Grazie! |
Ti faccio i complimenti in primis per lo scatto....tecnicamente concordo con quanto ti hanno suggerito gli amici del forum..
Potresti solo postare i dati di scatto, se te li ritrovi? Personalmente voglio capire, se hai utilizzato un tele e in particolare quello che hai in firma ovvero il Sigma, che focale e che apertura ti sei ritrovato per avere uno sfondo cosi nitido e la modella inquadrata perfettamente....Grazie...  |
|
|
Roby utente

|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
Evviva la vanità allora... in effetti non mi sembrava se ne fosse accorta, però si sa mai..
Ho usato il Sigma che ho in firma... Per i dati sono f/5 a 1/250 iso 100 _________________ Canon EOS 7D + Tokina 12-24 + Canon 28-135 + Canon 28 f2.8 + Canon 50 f1.8 + Canon 100 f2 + Panasonic FT2 |
|
|
|