photo4u.it

Roberta One

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 4:42 pm    Oggetto: Roberta One Rispondi con citazione

Mi sto iniziando a cimentare con i ritratti posati.
Mi piacerebbe sapere che suggerimenti ed osservazioni mi date, sul taglio, sulla conversione in b/n, e soprattutto se vi sembrano banali, scontati, o al contrario sono sufficientementi personalizzati sul soggetto.

Ne posto due, uno con fondo bianco ed uno con fondo nero, in due post consecutivi.

Grazie mille a tutti per ogni suggerimento e commento, grazie e Ciao !

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=18223
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Derby Smile
La modella mi sembra poco posata, nel senso che la posa è abbastanza naturale e accattivante, quindi qui un bel "buono". Nell'uso delle luci/trucco ho qualche perplessità, l'occhio di destra è venuto un pò "ammaccato", un pò troppo scuro, e appunto non so se sia un problema del trucco della modella o la luce che ha proiettato troppa ombra sull'occhio.
Nel complesso mi sembra molto gradevole.

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, utilissimo commento Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello, non banale, accattivante, naturale.

Per le luci non sono un esperto anzi ti chiederei se hai "fatto in casa" oppure avevi uno studio a disposizione?

Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niubbo ha scritto:
Bello, non banale, accattivante, naturale.
Per le luci non sono un esperto anzi ti chiederei se hai "fatto in casa" oppure avevi uno studio a disposizione?

Grazie niubbo Smile
In uno studio, e le luci erano due flash, in posizione canonica, uno a destra ed uno a sinistra; nulla che non si possa organizzare in casa, te lo assicuro Smile
Per la cronaca poi non ero da solo a fotografare, quindi più che maneggiare le luci ho scelto il punto di vista e fatto voltare lei dove mi piaceva di più.

Aggiungo anche, per Roberto-chinchillart, che l'"ammaccatura" dell'occhio è un errore mio di conversione al bn. O meglio, a me piacevano questi occhi neri e grandi, e non mi sembrava un errore Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due ritratti dalla forte impronta glamur, specialmente il secondo!
Sul primo ho delle perplessità
E' netto e deciso ... sia nell'utilizzo delle luci, sia nella posa e anche nella conversione in BW!
Forse l'unico tratto che non si impone è il carattere; certo un ritratto di questo tipo non deve raccontarci il lato psicologico del soggetto, però un indicazione emozionale dovrebbe apparire più netta (magari alterigia o sensualità ... ecc.)
Al contrario credo che il secondo ritratto sia da questo punto di vista più comunicativo.
La posa della donna è inequivocabilmente sensuale, è il messaggio è perfettamente chiaro!

Ciao
Smile

P.S. Scusami se ti ho risposto nello stesso topic per i due differenti lavori!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sdomenico
bannato

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente ben fatto, non ho nessun consiglio da darti perchè mi sembra riuscito benissimo, hai la modella giusta che ben si pone davanti all'obiettivo, le luci ben posizionate, al limite proverei a differenziare con un pò più di ombra su un lato del viso, ma per il futuro, questo va benissimo così.
Anche a me piacciono molto i ritratti, di solito però la mia luce viene da un'unica finestra, luce diurna comunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: