|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 4:42 pm Oggetto: Roberta One |
|
|
Mi sto iniziando a cimentare con i ritratti posati.
Mi piacerebbe sapere che suggerimenti ed osservazioni mi date, sul taglio, sulla conversione in b/n, e soprattutto se vi sembrano banali, scontati, o al contrario sono sufficientementi personalizzati sul soggetto.
Ne posto due, uno con fondo bianco ed uno con fondo nero, in due post consecutivi.
Grazie mille a tutti per ogni suggerimento e commento, grazie e !
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=18223 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Derby
La modella mi sembra poco posata, nel senso che la posa è abbastanza naturale e accattivante, quindi qui un bel "buono". Nell'uso delle luci/trucco ho qualche perplessità, l'occhio di destra è venuto un pò "ammaccato", un pò troppo scuro, e appunto non so se sia un problema del trucco della modella o la luce che ha proiettato troppa ombra sull'occhio.
Nel complesso mi sembra molto gradevole.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, utilissimo commento  |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Bello, non banale, accattivante, naturale.
Per le luci non sono un esperto anzi ti chiederei se hai "fatto in casa" oppure avevi uno studio a disposizione? _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 6:21 pm Oggetto: |
|
|
niubbo ha scritto: | Bello, non banale, accattivante, naturale.
Per le luci non sono un esperto anzi ti chiederei se hai "fatto in casa" oppure avevi uno studio a disposizione? |
Grazie niubbo
In uno studio, e le luci erano due flash, in posizione canonica, uno a destra ed uno a sinistra; nulla che non si possa organizzare in casa, te lo assicuro
Per la cronaca poi non ero da solo a fotografare, quindi più che maneggiare le luci ho scelto il punto di vista e fatto voltare lei dove mi piaceva di più.
Aggiungo anche, per Roberto-chinchillart, che l'"ammaccatura" dell'occhio è un errore mio di conversione al bn. O meglio, a me piacevano questi occhi neri e grandi, e non mi sembrava un errore
 |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 2:02 am Oggetto: |
|
|
Sono due ritratti dalla forte impronta glamur, specialmente il secondo!
Sul primo ho delle perplessità
E' netto e deciso ... sia nell'utilizzo delle luci, sia nella posa e anche nella conversione in BW!
Forse l'unico tratto che non si impone è il carattere; certo un ritratto di questo tipo non deve raccontarci il lato psicologico del soggetto, però un indicazione emozionale dovrebbe apparire più netta (magari alterigia o sensualità ... ecc.)
Al contrario credo che il secondo ritratto sia da questo punto di vista più comunicativo.
La posa della donna è inequivocabilmente sensuale, è il messaggio è perfettamente chiaro!
Ciao
P.S. Scusami se ti ho risposto nello stesso topic per i due differenti lavori! _________________ I miei Scatti! |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 8:34 am Oggetto: |
|
|
Decisamente ben fatto, non ho nessun consiglio da darti perchè mi sembra riuscito benissimo, hai la modella giusta che ben si pone davanti all'obiettivo, le luci ben posizionate, al limite proverei a differenziare con un pò più di ombra su un lato del viso, ma per il futuro, questo va benissimo così.
Anche a me piacciono molto i ritratti, di solito però la mia luce viene da un'unica finestra, luce diurna comunque. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|