Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michele Ferrato utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 814 Località: Manfredonia (FG)
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 7:29 pm Oggetto: Fuji Finepix S 5 Pro [Possessori] |
|
|
Ho pensato di aprire questo 3D per conoscere altri possessori di questo nuovissimo modello e raccogliere impressioni,problematiche,e scambi di idee riguardo la nuova ammiraglia della Fuji. _________________ Michele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Credo sia ancora un po' presto  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Credo sia ancora un po' presto  |
hai ragione però ho letto di un'altro utente che l'ha ordinata,sai almeno si superano assieme le prime difficoltà.  _________________ Michele |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Intanro comincia a dirci come va... semmai apri un bel 3D apposito, sulla falsariga di quello che ho aperto io per la s6500  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Vado a vedere  _________________ Michele |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto delle foto di prova,ma sto incontrando un problema.
Ho scaricato dalla fotocamera i file con FinePixViewer che è il programma in dotazione alla macchina,il problema è che i file vengono salvati in RAF e non in RAW per cui i programmi che ho come Capture nx e Cs2 non riconosce il formato,che cosa sbaglio e in che modo posso porre rimedio? _________________ Michele |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Beh, questo lo dovevi sapere. Il raw sorgente di Fuji è il RAF con algoritmi assolutamente differenti dal NEF di Nikon e dai raw degli altri produttori. Non potrebbe essere altrimenti date le caratteristiche peculiari dei vari sistemi. Perciò in un altro thread lamentavo l'impossibilità attuale di trovare in rete il download dell'upgrade HU-HV3UP che è il software destinato a permettere la lettura e la conversione dei files RAF della S5 sul programma professionale dedicato ai Raf Fuji, il Hyper Utilities V2.
Questo programma, come il Nikon Capture è venduto separatamente come optional. Credo però che quanto prima verà rilasciato un plug-in per trattare i Raf della S5 sul Photoshop, come già succede per quelli delle S2 e S3.
L'alternativa è usare il converter allegato alla confezione, salvare i raf in TIF non compressi e trattare questi con PS o con la precedente versione di HU. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo, le cose ben fatte hanno vita breve. La S5 non dispone ad esempio, come invece succedeva sulle S2 e S3 del doppio slot per le schede di memoria. Ci si aspettava la possibilità di alloggiarvi anche le SD o almeno le XD. E non ha neppure l'importante peculiarità della vecchia S2 di salvare anche in tiff non compresso. Spesso il progresso involve. _________________ Doge
|
|
 |
tony47 utente
Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 93
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
E comunque l'ho appena ordinata al buon Giuseppe di SMP. Anche perchè io dei raw (o raf) non so che farmene.
Insieme ad una cf ex4 da 4 gb. _________________ Doge
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | io dei raw (o raf) non so che farmene. |
Se scarichi s7raw, lui supporta anche la s5 con la possibilità di distinguere e lavorare i pix S e quelli R insieme o in modo distinto.
Occupa 1.3 Mb, c'è la lingua italiana, non necessita di installazione, è gratis
Ho il link in firma. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | Beh, questo lo dovevi sapere. di HU. |
No non lo sapevo,è la mia prima fuji,.
Ti rinfrazio per aver risposto in modo costruttivo. _________________ Michele |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Serenissimo Doge ha scritto: | io dei raw (o raf) non so che farmene. |
Se scarichi s7raw, lui supporta anche la s5 con la possibilità di distinguere e lavorare i pix S e quelli R insieme o in modo distinto.
Ho il link in firma. |
Grazie mille.
Scusami se sono una frana,ma potresti indicare i passaggi per un corretto scaricamento e installazione,perchè ho provato,ma l'installazione non parte mi dice che cìè un'errore.  _________________ Michele |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | E comunque l'ho appena ordinata al buon Giuseppe di SMP. Anche perchè io dei raw (o raf) non so che farmene.
Insieme ad una cf ex4 da 4 gb. |
bene bene .... così al prossimo raduno mi ci fai giocare un pò  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
Ho scaricato un programma che oltre a mostrarmi i file RAF me li converte anche in jpg , l'ho installato da poco e devo ancora testarlo ma è gratuito e a prima vista mi sembra abbastanza buono .
I dati
Fast Tone Image Wiever for Windows
www.FastStone.org
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
zio-zip ha scritto: | Ho scaricato un programma che oltre a mostrarmi i file RAF me li converte anche in jpg , l'ho installato da poco e devo ancora testarlo ma è gratuito e a prima vista mi sembra abbastanza buono .
I dati
Fast Tone Image Wiever for Windows
www.FastStone.org
Gianfranco |
L'ho scaricato e provato,ma non mi sembra sia adatto perchè legge l'immagine come una doppia immagine una con le luci e l'altra metà con le ombre.  _________________ Michele |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto ora una conversione veloce e non mi ha dato problemi , ho scelto la cartella ho aperto il menù e impostato out jpg e per semplificare ho premuto il tasto F3 , conversione veloce un file raf da 4864x3648 out jpg 3460x2607 da 16,2 mb gulp !
Ora ho poco tempo vedrò di studiarlo meglio .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Michele Ferrato ha scritto: | Filip ha scritto: | Serenissimo Doge ha scritto: | io dei raw (o raf) non so che farmene. |
Ho il link in firma. |
Grazie mille.
Scusami se sono una frana,ma potresti indicare i passaggi per un corretto scaricamento e installazione,perchè ho provato,ma l'installazione non parte mi dice che cìè un'errore.  |
Ho già detto che non necessita di installazione devi semplicemente creare una cartella (s7raw) e metterci dentro tutti i file contenuti nello zip che hai scaricato quindi fai doppio clic sul file s7raw.exe. Se hai scaricato la traduzione italiana ( s7raw0410.dll), mettila nella stessa cartella, vai su "Edit/Language", selezioni "Italiano" e riavvii. |
|
|
 |
Dardo utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 705
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi presente!
E' appena arrivata la bestia prima impressione alla grande!!
Vengo dalla D70, capirete.
Ho scaricato s7raw (lo dico piano, ma a prima botta mi sembra meglio di camera raw), adesso appena ho un pò di materiale lo posto.
p.s. grande Giuseppe di SMPhoto. _________________ Gianni
www.giannimarcucci.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Michele Ferrato ha scritto: | Filip ha scritto: | Serenissimo Doge ha scritto: | io dei raw (o raf) non so che farmene. |
Ho il link in firma. |
Grazie mille.
Scusami se sono una frana,ma potresti indicare i passaggi per un corretto scaricamento e installazione,perchè ho provato,ma l'installazione non parte mi dice che cìè un'errore.  |
Ho già detto che non necessita di installazione devi semplicemente creare una cartella (s7raw) e metterci dentro tutti i file contenuti nello zip che hai scaricato quindi fai doppio clic sul file s7raw.exe. Se hai scaricato la traduzione italiana ( s7raw0410.dll), mettila nella stessa cartella, vai su "Edit/Language", selezioni "Italiano" e riavvii. |
ok,ok fatto grazie  _________________ Michele |
|
|
 |
|