photo4u.it

Consiglio definitivo per "compattona"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
optimus_prime
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 7:07 pm    Oggetto: Consiglio definitivo per "compattona" Rispondi con citazione

Ciao a tutti, in un thread aperto precedentemente su questo forum mi era stata consigliata la Fuji 6500, oggi sono andato ad informarmi in un negozio e oltre a quella mi hanno proposto la Canon S3 IS e le Sony H2 o H5. Premettendo che non so molto di fotografia al di fuori dell'utilizzo normale di una macchina fotografica, per non dire turistico in senso dispregiativo, mi serviva una macchina digitale del genere come ponte per passare dalle compatte al reflex, quindi ho bisogno di una macchina che mi consenta un po' di giocare con le impostazioni e capire i meccanismi per fare foto con impostazioni anche manuali, dove necessario; il tutto ad un buon rapporto qualità prezzo. Quale mi consigliate tra quelle sopracitate? Grazie mille Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la Fuji s6500, a meno che tu non abbia problemi di spazio; è la più "reflex" tra le macchine citate Smile

Sul forum ci sono parecchie discussioni al riguardo; fai una piccola ricerca e buona lettura Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
optimus_prime
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie. Però volevo sapere altre due cose: in quanto a prestazioni e qualità qual'è la migliore?
Non avevano una fuji 6500 da farmi vedere, è molto più grande delle altre?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi guardare anche una s9600; le dimensioni sono praticamente identiche Wink
optimus_prime
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene. Mi era venuto qualche dubbio sulla 6500 sentendo la presentazione del tipo del negozio, ma a quanto pare costa meno e vale comunque molto. Meglio così Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Starei anch'io sulla s6500.
Una macchina che offre anche al principiante ottime immagini ed una interessante escursione focale. Andiamo dal grandangolo vero al tele più spinto Smile
Il sensore lo conosciamo, lavora bene. Prerogativa di Fuji su queste macchine è la semplicità d'uso, ma ancor di più la completezza delle funzoni anche per i fotoamatori più esigenti. Un'ottima scuola in tutti i sensi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
optimus_prime
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete convinto Smile Ultima domanda: quanto costa la 6500? Perchè io cercando in internet l'ho sempre trovata sui 380 e al negozio me la fanno a 390, mentre mi sembrava di aver letto in un post di mike che affermasse che costa 300 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 5:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 6500 la si trova a diversi prezzi; il più basso che sono riuscito a trovare è quello di ferrmassimo, un venditore ebay con sede fisica a Salerno; è iscritto pure a P4U e per gli utenti del forum la offre a 300 euro, senza asta (su Ebay mi ha detto che le metterà a 315 euro).

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=158616

Si tratta di macchine di importazione tedesca; dovrebbero arrivare proprio oggi Smile

antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sony R1 è secondo me la compattona che si avvicina di più ad una reflex, anzi è una reflex con l'obiettivo fisso Wink
Un obiettivo di livello elevato Carl Zeiss T*, ed un sensore Sony CMOS da 21.5 x 14.4 mm e 10,8 MP (lo stesso di alcune reflex Nikon e Sony....) Wink

Io ce l'ho da un anno circa e ti garantisco che è ottima Ok!

Se vuoi vendo la mia R1 (vedi l'inserzione sul "mercatino") perchè ritorno alla pellicola ... ho prprio preso ieri una classic camera a telemetro .. la Minolta CLE Smile
Quindi vendo la R1 ed al suo posto mi prendo una compattina da usare peer la famiglia ecc... penso la Fuji F30

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il consiglio che mi sento di darti è :

se non vuoi spendere molto prendi una Lumix FZ30 (nel mercato dell'usato ne trovi a buon prezzo) ed hai tutte le funzioni avanzate di una reflex (ghiere di maf e zoom) ecc...

Se poi intendi prendere una macchina da tenere quindi non di passaggio verso la reflex ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere la Lumix FZ50 è una bomba di macchina...

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Meta
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi vendo la mia R1 (vedi l'inserzione sul "mercatino") perchè ritorno alla pellicola ... ho prprio preso ieri una classic camera a telemetro .. la Minolta CLE Smile
Quindi vendo la R1 ed al suo posto mi prendo una compattina da usare peer la famiglia ecc... penso la Fuji F30[/quote]

Cerco una R1. Ce l'hai ancora. Non ho visto l'annuncio di cui parli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: