Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:02 pm Oggetto: autoritratto...per distruggermi un pò :) |
|
|
posto questa foto per spirito di autodistruzione
non mi convince moltissimissimo... per questo ve la faccio vedere magari mi consigliate un pò..
la scelta del fuoco è voluta
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17035
Sara
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Per me, invece, è il più convincente tra i tuoi AR.
Bello il fuoco, i toni ed il taglio.
Ciao.
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:07 pm Oggetto: |
|
|
salso72 ha scritto: | Per me, invece, è il più convincente tra i tuoi AR.
Bello il fuoco, i toni ed il taglio.
Ciao. | sul serio? beh grazie
|
|
|
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
|
|
oaking utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 134 Località: belluno
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:09 pm Oggetto: Re: autoritratto...per distruggermi un pò :) |
|
|
a me piace, non trovo difetti tecnici, di solito preferisco il messaggio alla tecnica e secondo me questa foto da qualcosa in termini di sensazione...devo dire che trovo scomodo l'orecchino al naso...sai ho spesso il raffreddore...
_________________ nikon D 70 |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:11 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | al posto di questa usiamo la tua | hahaha
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:13 pm Oggetto: Re: autoritratto...per distruggermi un pò :) |
|
|
oaking ha scritto: | a me piace, non trovo difetti tecnici, di solito preferisco il messaggio alla tecnica e secondo me questa foto da qualcosa in termini di sensazione...devo dire che trovo scomodo l'orecchino al naso...sai ho spesso il raffreddore...  | grazie a quanto pare allora mi sbagliavo nella valutazione di questa foto
ps: non da noia con il raffreddore
|
|
|
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:14 pm Oggetto: |
|
|
_________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Non è un ritratto facile.
Ho notato che spesso interpreti il tuo viso a "pezzi".
Anche i tuoi avatar mostrano singole parti di questo.
Lo scatto che presenti conferma un pò quest'idea.
Il fuoco selettivo, la luce netta e il taglio violento sono diretti a mattere in evidenza labbra e orecchino ... che sono le parti del tuo carpo a cui rivolgi più spesso le attenzioni.
In quest'ottica, non essendo per altro un ritratto di stampo classico, la tua autorappresentazione mi convince pienamente!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Blugart utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 509 Località: Bari - Taranto - Mottola
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Forse aprirò un capitolo......ma vorrei dire che per me è proprio l'orecchino ( o piercing ) che disturba l'intera immagine.
Una foto curata nei colori molto classici, soggetto truccato con labbra lucide ben in evidenza, un volto curato e angelico, un atmosfera quasi soave, ...e un ferro così in primo piano!!! ....... per me c'è qualcosa che stona.
_________________ La Mia Photogallery
 |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Non è un ritratto facile.
Ho notato che spesso interpreti il tuo viso a "pezzi".
Anche i tuoi avatar mostrano singole parti di questo.
Lo scatto che presenti conferma un pò quest'idea.
Il fuoco selettivo, la luce netta e il taglio violento sono diretti a mattere in evidenza labbra e orecchino ... che sono le parti del tuo carpo a cui rivolgi più spesso le attenzioni.
In quest'ottica, non essendo per altro un ritratto di stampo classico, la tua autorappresentazione mi convince pienamente!
Ciao
 | si in effetti c'hai ragione... io mi autoritraggo quasi sempre "a pezzi" e metto a fuoco o cerco di mettere a fuoco solo dei particolari , il problema è che si mi inquadro tutto il viso.. (o cmq non effettuo tagli alla foto) , non mi piace
sono contenta che ti convinca
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Blugart ha scritto: | Forse aprirò un capitolo......ma vorrei dire che per me è proprio l'orecchino ( o piercing ) che disturba l'intera immagine.
Una foto curata nei colori molto classici, soggetto truccato con labbra lucide ben in evidenza, un volto curato e angelico, un atmosfera quasi soave, ...e un ferro così in primo piano!!! ....... per me c'è qualcosa che stona. | hehe blugart non sei la prima persona che me lo fa notare a molti non piace..lo so. Ma io ormai senza non mi ci vedo + è proprio una cosa di cui non riesco a fare a meno..
|
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Come già ti ho detto, è un gran bell'autoritratto. Mi piace molto l'espressione ma soprattutto il fuoco su labbra e orecchino.
Molto delicati i toni pur con una luce così di taglio. Bello il viraggio.
|
|
|
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 4:29 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | hehe blugart non sei la prima persona che me lo fa notare a molti non piace..lo so. Ma io ormai senza non mi ci vedo + è proprio una cosa di cui non riesco a fare a meno..  |
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 4:31 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | sdubby ha scritto: | hehe blugart non sei la prima persona che me lo fa notare a molti non piace..lo so. Ma io ormai senza non mi ci vedo + è proprio una cosa di cui non riesco a fare a meno..  |  | Zimbo!!!!!! ricordati cosa ti ho detto su tua figlia!!!!!!!
toccherà anche a te prima o poi!!!!
|
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 5:45 pm Oggetto: |
|
|
un ritratto che mi piace molto, un'immagine equilibrata e molto gradevole, tecnicamente ineccepibile.
Sul tuo piercing...: penso che il ritratto di una persona debba raccontare e descrivere la persona stessa, e quello che indossa, pendagli, trine, occhiali, o piercing che siano, contribuiscono a far percepire la sua personalità. Eliminandoli di proposito faremmo una foto-tessera!
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 5:48 pm Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | un ritratto che mi piace molto, un'immagine equilibrata e molto gradevole, tecnicamente ineccepibile.
Sul tuo piercing...: penso che il ritratto di una persona debba raccontare e descrivere la persona stessa, e quello che indossa, pendagli, trine, occhiali, o piercing che siano, contribuiscono a far percepire la sua personalità. Eliminandoli di proposito faremmo una foto-tessera! | grazie troppo gentile.... la penso come te riguardo all'aspetto... che può far capire la personalità
(tecnicamente ineccepibile non credo.... hehe )
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
il taglio espressivo ottiene lo scopo di concentrare meglio lo sguardo su alcuni dettagli del viso.
il fuoco selettivo su naso e labbra poi chiarisce quali siano questi dettagli: naso e labbra; il che è assolutamente congeniale al tipo di espressività che proponi con questo ritratto.
immagino che il fuoco volutamente non sugli occhi possa sorprendere qualcuno e non trovarlo d'accordo, ma se consideriamo l'intento espressivo di "allontanamento" dallo sguardo, evidente anche dalla scelta della direzione dello sguardo stesso, che "punta" verso l'esterno, la scelta è assolutamente coerente.
va anche sottolineato l'ottimo uso espressivo dell'illuminazione, vutamente un po' dura, ma molto adatta.
brava davvero, non direi valga la pena di cambiare nulla. qualsiasi modifica rischierebbe di stravolgere il contenuto dell'immagine.
ciao a presto edgar
|
|
|
Bodhy utente

Iscritto: 25 Mar 2004 Messaggi: 83 Località: Legnano
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 10:52 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: |
immagino che il fuoco volutamente non sugli occhi possa sorprendere qualcuno e non trovarlo d'accordo, ma se consideriamo l'intento espressivo di "allontanamento" dallo sguardo, evidente anche dalla scelta della direzione dello sguardo stesso, che "punta" verso l'esterno, la scelta è assolutamente coerente.
|
Sono d'accordo, benchè lo sfocato sugli occhi è fastidioso per la presenza del riflesso sull'occhio sinistro.
Può sembrare "il pelo nell'uovo", ma spontaneamente la lettura dell'immagine parte dagli occhi, non trova il fuoco e scende sul naso e quindi sulla bocca.. ritorna sugli occhi e si prova come un vuoto, dovuto ad una sensazione di incompletezza di espressione degli occhi (in questo la fuga dalla ripresa), proprio perchè il riflesso sull'occhio sinistro riporta alla realtà, ovvero alla presenza di un vivace fonte di luce che da vita a tutto il volto.
Per essere più chiaro: la luce parte da destra in basso, sale seguendo la diagonale dx-sx/basso-alto, si spegne sullo sfuocato degli occhi (bello!!) ma la "fugacità dello sguardo" è interrotta dal ritorno di luce che è il riflesso sull'occhio!
Ad ogni modo è un bellissimo AR!
Ciao,
B
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 10:57 am Oggetto: |
|
|
in realtà la lettura della foto parte dalla zona a fuoco (cit. Sat).. essendo questa la bocca è facilmente presumibile che sia questa la parte che si volesse esaltare in questo ritratto, molto espressivo, inusuale, ma di sicuro d'impatto.. e poi l'espressione è fantastica!!!
|
|
|
|