photo4u.it

autoritratto...per distruggermi un pò :)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:02 pm    Oggetto: autoritratto...per distruggermi un pò :) Rispondi con citazione

posto questa foto per spirito di autodistruzione LOL Imbarazzato
non mi convince moltissimissimo... per questo ve la faccio vedere Smile magari mi consigliate un pò..
la scelta del fuoco è voluta Smile

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17035

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me, invece, è il più convincente tra i tuoi AR.
Bello il fuoco, i toni ed il taglio.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso72 ha scritto:
Per me, invece, è il più convincente tra i tuoi AR.
Bello il fuoco, i toni ed il taglio.

Ciao.
sul serio? beh grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al posto di questa Rolling Eyes usiamo la tua

album_pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  2.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1237 volta(e)

album_pic.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oaking
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:09 pm    Oggetto: Re: autoritratto...per distruggermi un pò :) Rispondi con citazione

a me piace, non trovo difetti tecnici, di solito preferisco il messaggio alla tecnica e secondo me questa foto da qualcosa in termini di sensazione...devo dire che trovo scomodo l'orecchino al naso...sai ho spesso il raffreddore... Ciao
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
al posto di questa Rolling Eyes usiamo la tua
hahaha LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:13 pm    Oggetto: Re: autoritratto...per distruggermi un pò :) Rispondi con citazione

oaking ha scritto:
a me piace, non trovo difetti tecnici, di solito preferisco il messaggio alla tecnica e secondo me questa foto da qualcosa in termini di sensazione...devo dire che trovo scomodo l'orecchino al naso...sai ho spesso il raffreddore... Ciao
grazie Smile a quanto pare allora mi sbagliavo nella valutazione di questa foto Rolling Eyes Imbarazzato

ps: non da noia con il raffreddore Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Rolling Eyes

Very Happy

Pallonaro

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un ritratto facile.
Ho notato che spesso interpreti il tuo viso a "pezzi".
Anche i tuoi avatar mostrano singole parti di questo.
Lo scatto che presenti conferma un pò quest'idea.
Il fuoco selettivo, la luce netta e il taglio violento sono diretti a mattere in evidenza labbra e orecchino ... che sono le parti del tuo carpo a cui rivolgi più spesso le attenzioni.
In quest'ottica, non essendo per altro un ritratto di stampo classico, la tua autorappresentazione mi convince pienamente!

Ciao
Smile

Blugart
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse aprirò un capitolo......ma vorrei dire che per me è proprio l'orecchino ( o piercing ) che disturba l'intera immagine.
Una foto curata nei colori molto classici, soggetto truccato con labbra lucide ben in evidenza, un volto curato e angelico, un atmosfera quasi soave, ...e un ferro così in primo piano!!! ....... per me c'è qualcosa che stona.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Non è un ritratto facile.
Ho notato che spesso interpreti il tuo viso a "pezzi".
Anche i tuoi avatar mostrano singole parti di questo.
Lo scatto che presenti conferma un pò quest'idea.
Il fuoco selettivo, la luce netta e il taglio violento sono diretti a mattere in evidenza labbra e orecchino ... che sono le parti del tuo carpo a cui rivolgi più spesso le attenzioni.
In quest'ottica, non essendo per altro un ritratto di stampo classico, la tua autorappresentazione mi convince pienamente!

Ciao
Smile
Surprised Surprised si in effetti c'hai ragione... io mi autoritraggo quasi sempre "a pezzi" e metto a fuoco o cerco di mettere a fuoco solo dei particolari Imbarazzato , il problema è che si mi inquadro tutto il viso.. (o cmq non effettuo tagli alla foto) , non mi piace Rolling Eyes LOL

sono contenta che ti convinca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blugart ha scritto:
Forse aprirò un capitolo......ma vorrei dire che per me è proprio l'orecchino ( o piercing ) che disturba l'intera immagine.
Una foto curata nei colori molto classici, soggetto truccato con labbra lucide ben in evidenza, un volto curato e angelico, un atmosfera quasi soave, ...e un ferro così in primo piano!!! ....... per me c'è qualcosa che stona.
hehe blugart non sei la prima persona che me lo fa notare Smile a molti non piace..lo so. Ma io ormai senza non mi ci vedo + Smile Imbarazzato è proprio una cosa di cui non riesco a fare a meno.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già ti ho detto, è un gran bell'autoritratto. Mi piace molto l'espressione ma soprattutto il fuoco su labbra e orecchino.

Molto delicati i toni pur con una luce così di taglio. Bello il viraggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
hehe blugart non sei la prima persona che me lo fa notare Smile a molti non piace..lo so. Ma io ormai senza non mi ci vedo + Smile Imbarazzato è proprio una cosa di cui non riesco a fare a meno.. Wink
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
sdubby ha scritto:
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Zimbo!!!!!! ricordati cosa ti ho detto su tua figlia!!!!!!! Diabolico Diabolico Diabolico

toccherà anche a te prima o poi!!!! LOL Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un ritratto che mi piace molto, un'immagine equilibrata e molto gradevole, tecnicamente ineccepibile.
Sul tuo piercing...: penso che il ritratto di una persona debba raccontare e descrivere la persona stessa, e quello che indossa, pendagli, trine, occhiali, o piercing che siano, contribuiscono a far percepire la sua personalità. Eliminandoli di proposito faremmo una foto-tessera!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuliano ha scritto:
un ritratto che mi piace molto, un'immagine equilibrata e molto gradevole, tecnicamente ineccepibile.
Sul tuo piercing...: penso che il ritratto di una persona debba raccontare e descrivere la persona stessa, e quello che indossa, pendagli, trine, occhiali, o piercing che siano, contribuiscono a far percepire la sua personalità. Eliminandoli di proposito faremmo una foto-tessera!
grazie troppo gentile....Smile la penso come te riguardo all'aspetto... che può far capire la personalità Smile

(tecnicamente ineccepibile non credo.... hehe )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il taglio espressivo ottiene lo scopo di concentrare meglio lo sguardo su alcuni dettagli del viso.

il fuoco selettivo su naso e labbra poi chiarisce quali siano questi dettagli: naso e labbra; il che è assolutamente congeniale al tipo di espressività che proponi con questo ritratto.

immagino che il fuoco volutamente non sugli occhi possa sorprendere qualcuno e non trovarlo d'accordo, ma se consideriamo l'intento espressivo di "allontanamento" dallo sguardo, evidente anche dalla scelta della direzione dello sguardo stesso, che "punta" verso l'esterno, la scelta è assolutamente coerente.

va anche sottolineato l'ottimo uso espressivo dell'illuminazione, vutamente un po' dura, ma molto adatta.

brava davvero, non direi valga la pena di cambiare nulla. qualsiasi modifica rischierebbe di stravolgere il contenuto dell'immagine.

ciao a presto edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bodhy
utente

Iscritto: 25 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2004 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:

immagino che il fuoco volutamente non sugli occhi possa sorprendere qualcuno e non trovarlo d'accordo, ma se consideriamo l'intento espressivo di "allontanamento" dallo sguardo, evidente anche dalla scelta della direzione dello sguardo stesso, che "punta" verso l'esterno, la scelta è assolutamente coerente.

Sono d'accordo, benchè lo sfocato sugli occhi è fastidioso per la presenza del riflesso sull'occhio sinistro.
Può sembrare "il pelo nell'uovo", ma spontaneamente la lettura dell'immagine parte dagli occhi, non trova il fuoco e scende sul naso e quindi sulla bocca.. ritorna sugli occhi e si prova come un vuoto, dovuto ad una sensazione di incompletezza di espressione degli occhi (in questo la fuga dalla ripresa), proprio perchè il riflesso sull'occhio sinistro riporta alla realtà, ovvero alla presenza di un vivace fonte di luce che da vita a tutto il volto.
Per essere più chiaro: la luce parte da destra in basso, sale seguendo la diagonale dx-sx/basso-alto, si spegne sullo sfuocato degli occhi (bello!!) ma la "fugacità dello sguardo" è interrotta dal ritorno di luce che è il riflesso sull'occhio!

Ad ogni modo è un bellissimo AR! Ok!

Ciao,
B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà la lettura della foto parte dalla zona a fuoco (cit. Sat).. essendo questa la bocca è facilmente presumibile che sia questa la parte che si volesse esaltare in questo ritratto, molto espressivo, inusuale, ma di sicuro d'impatto.. e poi l'espressione è fantastica!!! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: