Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovestates nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 7:25 pm Oggetto: Leica V-Lux 1 |
|
|
Salve ragazzi (e ragazze ) sono un moderato appassionato di fotografia ma da quando esistono le fotocamere digitali ho sempre avuto compatte un po' per praticita' un po' per pigrizia !
Attualmente ho una ottimissima Nikon S4 che si comporta molto egregiamente !
Ma voglio divertirmi un po', trovare nuovi spunti e quindi mi sono orientato su quelle che vengono chiamate pro-sumer !
Una reflex vera e propria non mi attira sia per la spesa ancora piuttosto elevata e sia per il fatto che dovrei cominciare a prendere almeno 2 obiettivi e altri accessori e non mi va di andare in giro come... un turista giapponese !!!
Quindi gira che tiri gira mi sono orientato sulla V-Lux 1 dalle ottime caratteristiche e dal prezzo interessante !
Voi che ne pensate ? Qualcuno di voi ce l'ha ? Come ci si trova ?
Grazie !!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Ho la Lumix FZ30, precedessora della FZ50 che è la gemella della Leica V-Lux 1.
Io mi trovo benissimo, nella sezione Panasonic di questo stesso forum potrai trovare una marea di messaggi miei
Ti dico soltanto che molti Leicisti (vedere il forum Leica su Dpreview) che non hanno degnato del minimo sguardo le Lumix (essendo Panasonic), da quando sono uscite le gemelle col bollino rosso (FZ50 - VLux1, LX2- DLux 3 - FX01 - CLux) stanno godeno come maialini di fotocamere di cui noi stiamo godendo da anni (più di 4 anni fa comprai la prima FZ1) _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
ilovestates nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie della risposta !
Si ero gia' a conoscenza della Panasonic/Lumix
Mi pare ma non vorrei dire boiate che la Leica ha qualche miglioria in piu' della gemella FZ50 forse perche' uscita un po' dopo !
La differenza di prezzo poi non e' cosi' immensa ... si 280 euro non sono certo pochi pero' il raffronto e' tra FZ50 di importazione (519 € su pixmania) e la V-Lux 1 799 € pero' garanzia Italia !!!
E considerando che io per principio non compro prodotti di importazione su nessun prodotto di elettronica secondo me il divario con un FZ50 Italia si ridurrebbe ulteriormente ! |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
il vantaggio delle leica dovrebbe risiedere nel software interno per l'elaborazione delle immagini, sembra che sia nettamente migliore di quello fornito da panasonic. probabilmente è la loro strategia commerciale, creano macchine dal potenziale elevato che panasonic castra a minor prezzo per le masse e leica invece dà completamente ma ad un prezzo maggiore. |
|
|
 |
|