photo4u.it

Questa è bella...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:20 pm    Oggetto: Questa è bella... Rispondi con citazione

Questa è davvero bella...
Ogni secondo che passa mi inxxxxo sempre di più..

Cominciamo dall'inizio:

Sono stato avvicinato e contattato da una speci di agenzia (che si autodefinisce "network di fotografi" con l'allettante proposta di collaborare con loro)
Allora.. vado a fare il colloquio, molto bene, sostengo una prova pratica in pista in cui mi comporto egregiamente (eravamo più fotografi e modestamente ho dato della merda anche ai "capi" dell'agenzia) dopo qualche giorno mi ricontattano dicendomi che ero stato selezionato e che ci saremmo visti dopo qualche giorno per parlare dei termini contrattuali.

Non vi dico che tipo di contratto hanno cercato di rifilarmi, in pratica avrei dovuto mollargli un tot di euro per poter lavorare, giustificando la spesa con un corso per imparare il metodo di lavoro e la spesa per le attrezzature richieste (il gazebo, ed altre cose) per un'ammontare di un 3000 euro.. non bastasse ciò mi è stata rifiutata una copia del contratto in visione (comportamento alquanto scorretto benchè non credo illegale)

Dopo tutto ciò rimugino qualche giorno e decido di rifiutare seccamente la proposta, 10 minuti fa appunto...

Prima di aprire mail e scrivere qualche riga per rifiutare educatamente la "proposta" di collaborazione mi sorge un dubbio.. Controlliamo un po' il loro sito web e guardiamo le foto che ci sono.. (ovviamente immagini in vendita, aquistabili online).. c'è una sezione degli allenamenti di quel giorno, ci sono delle sottosezioni.. curioso un po'... e........

BUM!!! ecco le mie 200 e passa foto in vendita!!!!!!!!! Surprised

Mh... professionali ed onesti.. io gli ho semplicemente permesso di scaricare la mia cf per valutare la qualità del mio lavoron non di vendere le mie foto senza dirmi nulla... Diabolico

Merda che domani mattina ho un'aereo... sennò gli vado in casa.

Come mi devo comportare secondo voi?

gli chiedo la semplice rimozione o vado direttamente sul monetario.. se lo meriterebbero, io non sono in alcun modo stato informato sul fatto che le mie foto sarebbero state vendute.. e non ne ho mai autorizzato l'utilizzo.

Sono inbufalito.

Se non fosse che non ho testa di mettermi in casini di vario genere vi posterei i link .. ma non è detto che a seconda delle risposte che riceverò dai "professionisti" non lo faccia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti denunciare l' accaduto agli organi che se ne occupano.
Segnalare il sito poi ai vari enti e genere che permettono questo sciacallaggio e infine fare causa e chi di dovere per la pubblicazione delle tue foto senza tuo consenso.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto salvati le pagina con le tue foto.
Se dovessi passare alle azioni legali è sempre una prova.
Poi mandagli una mail chiedendogli il pagamento delle foto che stanno sul sito.
Visto che non hai un contratto con loro allora se se le sono prese te le devono pagare. Mandrillo
Se poi invece di pagare le rimuovono, la cosa finisce lì.
Però ste cose fanno incazzare davvero. Trattieniti

Enzo Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci vedere un po ste foto

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono accessibili da un'area "utenti registrati" (basta registrarsi con un'email qualsiasi) non vorrei che postare la pagina non fosse legittimo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora vedo cosa mi dicono se è il caso faccio nomi e cognomi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fosse una semplice visualizzazione a scopo illustrativo, potresti sempre richiedere la rimozione, ma il fatto che le vendano anche con scopo di lucro, e' assolutamente illegale.
Per cui se fossi in te farei di tutto per fargliela pagare, chissa' quante persone son state prese in giro cosi'. Mi arrabbio?

gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, massacrali.. Non ci siamo

se lo meritano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo....CHIAMA STRISCIA LA NOTIZIA!!! fagli venire i sorci verdi Maiale
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto meditando se scrivere prima a loro o palesarmi per vie legali direttamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Sto meditando se scrivere prima a loro o palesarmi per vie legali direttamente.

Una mail agli stronzi e in cc alle vie legali Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belin..........non puoi farti fregare in questo modo,informati velocemente su quello che devi fare x prima cosa e poi fagli un c**o così Ok! Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutelati subito in modo 'gratuito'.
Copia, memorizza tutto ciò che attualmente esiste contro la tua volontà.
Poi procedi a minacce.
Di loro che hai iniziato una pratica con il tuo avvocato, gli sbatti davanti tutto quello che credi opportuno e che li citerai per danni. Valuta bene se ci sono degli estremi di truffa/raggiro.
In pratica hai fornito loro delle foto che hanno messo in vendita con il raggiro di un contratto che poi prevedeva un introito per loro... mica cosa da poco.
Verifica eventuali tue firme, guarda le clausule e ne caso in cui non hai firmato proprio niente... procedi come una mannaia Very Happy
Un bella faccenda, non ti incazzare, inizia a lavorarci sopra... memorizza tutto e creati un piano d'azione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho memorizzato tutto..

Le foto erano un "test" per valutare se ero "degno" di collaborare con loro, gli ho semplicemente fatto scaricare la CF sul loro computer per poter valutare la qualità degli scatti, oltretutto non si sono nemmeno prmurati di togliere gli scatti fuori fuoco...

Ora sento il mio avvocato e vedo che mi dice.. ho gia provveduto ad acquistare le mie foto ... tanto per tutelarmi...

Ah.. le ho contate... sono 256!
Surprised

Oltretutto credo di non essere l'unico ad aver subito questo trattamento..al "colloquio" eravamo in 4.. e non credo che le foto "improprie" siano solo le mie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facci sapere perchè la cosa è interessante per la comunità a cui appartieni Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: